Tizy's S2K | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Tizy's S2K

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Tizy_juiced, 18 Marzo 2015.

  1. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Bella :wink:

    Ma con gli OZ Ultraleggera 'muore' . Per me i 17 originali postati poco sopra o qualcos'altro ..

    Seguo :mrgreen:
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ah guarda, io ho avuto gli OZ ultraleggera e devo essere sincero: cerchio della madonna..deve piacere eh, e a me piace un sacco.

    Ma la differenza di fattura con dei cerchi di serie o dei Team Dynamics per esempio si sente eccome.

    OZ produce roba TOP..adesso ho visto che i cerchi originali che monto sono Enkei..il che è tutto dire, me li posso tenere per 10 anni!
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Li ho, ma per cause di sfiga li ho provati solo una volta ad imola all'llcc novembre dell'anno scorso.

    Anche le pastiglie, ma per s2000 fanno le 11 per l'anteriore e le 97 per il posteriore.

    Sinceramente a pastiglie ho avuto l'impressione( ma direi piu' certezza) che le ferodo ds 1,11, 2.11 ma soprattutto le carbone lorraine rc8 sono superiori in senso generale.

    Le PF posso confrontarle appunto piu' con le pagid rs29 che fanno anche per l's2000,(le rs 29 son molto durevoli ma dopo la prima cottura frenano poco )

    Le giap non sono iperassistite e quindi fa' comodo piu' mordente per il feeling, la sensazione e l'eliminazione del bisogno dei tubi visto che si riducono molte flessioni da iperpressione da applicare al pedale freno, tralasciando il fattore resistenza .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Oggi se riesco passo dalla JAS di Arluno e iniziare a chiedere due o tre cose >:>

    Ieri sera mi sono trovato con i ragazzi del club S2000 di Milano e abbiamo chiacchierato un po'!

    Necessito di comprare un tappo olio in alluminio perchè a detta loro è capitato che quello in plastica si rompesse per la temperatura..e delle candele che non sono mai state cambiate perchè date per 100k!

    Figa le candele vanno cambiate ogni 25k!!!!
     
  5. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    >:> hard top >:>
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    lo so, lo so...ma quello originale Honda mi fa cagare e l'unico che mi piace è il Mugen o Seibon replica Mugen. Roba da 3000€ comodi comodi e non ha la priorità.

    La priorità è l'assetto figo, le pastiglie, i dischi e le gomme buone.

    >:>
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.287
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    da 14" >:>
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dai fammi iniziare a prendere le gomme serie da 16 e sentiamo se abbiamo bisogno di qualcosa di più!
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    il differenziale tutto a posto? Non rumoreggia? Nel 2009 un mio amico acquistò una S2000 nella RSM, era uguale uguale alla tua, ritargata poi italiana, aveva il differenziale un po' rumoroso, soprattutto un brutto "clac" in partenza di retromarcia, si informò tramite i vari possessori di S2000 e gli consigliarono di fare una sorta di revisione presso officina Honda, facendo però mettere un olio specifico (diverso da quello suggerito da Honda), mi pare che nella revisione del differenziale gli cambiarono pochi componenti interni, o forse controllarono solamente giochi e coppie di serraggio, e con l'olio nuovo il differenziale non fece più rumori anomali.
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si ma tutti i differenziali fanno rumore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi non ci faccio molto caso >:> in effetti dovrei cambiare l'olio anche li, dopo vedo le fatture dei tagliandi
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    ahahhaha lui arrivava da una MR2 MKII turbo, che non è di certo tra le auto più silenziose sulla faccia della terra! quindi vuol dire che il rumore era evidente! Se tu non hai notato nulla di particolare vuol dire che è OK!

    Io gli olii ed i filtri li farei controllare ed eventualmente cambiare tutti, a meno che non risulti che sono stati cambiati da poco. E' un ottimo modo per rendersi conto dello stato generale delle parti meccaniche della vettura.
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ho fatto fare solo il cambio olio motore e filtro, hanno messo Bardahl xtc 5w40 previsto per la S2000 direttamente da Honda.

    Adesso vedo l'olio del cambio e quello del differenziale.

    comunque in due giorni di possesso..

    divertimento di guida al top, emozioni al top, pericolosità al top.

    Molto molto molto *****difficile
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    rep+ asap! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Bella >:>
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.900
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Auto "vere" come non se ne trovano più in giro....non è difficile, vedrai, devi solo conoscerla e prendere confidenza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.287
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    Beppe esponici il discorso mappa di cui accennavi
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.900
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In realtà ha anticipato tutto zeno, forse te lo sei perso.

    Il 2.0 Honda è un motore che è già di suo fatto a regola d'arte, sia a livello di aspirazione che scarico.

    Pertanto le uniche modifiche che realmente sono migliorative riguardano la banda intermedia di funzionamento. Inutile lavorare per andare a ricercare potenza in alto, si riesce a fare, ed è vero, ma il vero miglioramento sulla S2000 lo si ha quando si guadagna coppia ai medi. Ecco che anticipare il l'entrata del v-tec di circa 600 - 700 giri, riempire i medi ed ottimizzarli fa si che, a medio regime, si riescano a prendere anche 10 - 15 cavalli circa. In alto è già un ottimo risultato arrivare sui 235 - 240 cavalli veri.

    In questo modo si ha una vettura affidabile, che è la prima cosa, e sopratutto molto performante anche nelle riprese agli intermedi, grazie alla ridotta inerzia ed alla leggerezza del corpo vettura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    è la stessa cosa che afferma Kattaga...un utente dell'altro forum S2000 con la S verde oliva

    La sua del 2000 la stanno seguendo solo a livello assetto, freni, aspirazione, a Monza questa Domenica ha girato in 2.15 alto......cerchi da 16" e gomme con misure da 16" a libretto :lol:

    Auto con 220cv su banco
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.287
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    ottimo

    condivido
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Qui c'è una differenza di 7hp con il filtro aria a cono (brutto tra l'altro):

     

Condividi questa Pagina