Tizy's S2K | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Tizy's S2K

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Tizy_juiced, 18 Marzo 2015.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Aggiornamento:

    12kg di Bardahl XTC C60 5w40

    Filtro olio originale Honda

    Olio cambio MTF RS che avevo già comprato

    Olio differenziale Bardahl 75w90 che avevo già comprato

    Reparto freni preso tutto dal mitico Dave:

    Paste DS 2500 anteriori + posteriori su dischi stock perfetti

    Olio Ferodo racing Superformula

    Tubi Goodrige

    >:> >:> >:> [MENTION=1126]AR147[/MENTION]
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] insultalo tu, io ho esaurito le bestemmie :vamp:
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a me non sembra di aver fatto caprate :lol:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.901
    5.785
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    8k?

    Non è un diesel! Questa fa 9 mila giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Tutto perfetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ascoltare il portatore di scimmie, cammina sulla retta via.
     
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  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Tizy's S2K

    Aspetta che legga [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] >:>

    Ah no? Magari la mia arrivasse a 8k

    Ma anche 6/7k andrebbero bene >:>

    Il portatore di scimmie va SEMPRE ascoltato :vamp:
     
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  6. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    solorobaviadimezzoperrisparmiare.net
     
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  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    rep+ >:>
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    boh...per me non è roba da "via di mezzo" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :sticzz::fotseg:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se e quando avrò possibilità economica vi mostrerò cosa si intende per roba "senza vie di mezzo" (maledetti soldi)

    scarto a priori roba che dura meno e meno prestante/affidabile

    ad esempio tutti rompono le palle con le DS2500 che costano 3 volte meno delle PAGID, ok ma durano 5 volte meno in pista!

    io resto fisso sulle mie idee, il TOP o niente.

    spendo una volta e che sia definitiva, che mi duri, e che sia prestante ai massimi livelli

    non ho i soldi per permettermi il meglio? ok attendo di averli, ma non compro intermezzi

    come mio amico che mi piglia per il culo perchè compro solo cavetti originali Apple

    caxxo lui compra cinese ma è la trentesima volta che gli saltano

    la roba elencata sopra è solo onesto materiale per divertirsi su strada e osare solo qualche pistata con cautela

    bisogna aver controllo con quel materiale perchè degrada in fretta in pista

    ma del resto coi prezzi che costano non si può pretendere

    si troverà quindi a pistare discretamente bene? sì, ma con ricambio pezzi e prestazioni medie

    io stesso con le Falken gridavo al miracolo, spendevo un terzo e le ritenevo pari alle altre

    poi ho montato le ultime Pzero e ciaooo altro pianeta

    potevo continuare con le Falken tanto andavo comunque a far la spesa e facevo le curve per tornare a casa no?

    ma per guidare come si deve ci vuole roba prestante

    quando montati l'impianto completo Performance Friction sulla Subaru mi resi conto della porcheria che usavo fino a quel giorno

    ogni frenata in montagna che fosse in salita o in discesa era senza incertezze, senza cedimenti, pienamente modulabile

    senza fischi frenanti, poco sporco sui dischi (vedrai invece le DS2500 che stufetta a carbone sui cerchi)

    non sono comunque estremo, essere estremi vuol dir montare roba WRC su una subby stradale, o montare il kit Mugen Race completo sulla S2000 di Tizy

    punto al meglio sempre restando nel mondo TERRESTRE

    ad esempio le pastiglie sulla STi le pagai 600€ del set completo, tanto? sì, molto ok

    ma c'è chi spende anche molto di più e chi molto meno, quindi se vogliamo dirla tutta sono pure io un tipo da upgrade "vie di mezzo"?
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :fotseg::fotseg::fotseg::fotseg::fotseg::fotseg::fotseg::fotseg::fotseg:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    #-o

    >:>>:>>:>
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sto decidendo i prossimi step che sono i seguenti:

    scarico

    assetto - kit POWERLEX completo + bush del CASTER

    RIGID COLLAR di rinforzo del ponte-telaio

    supporti motore

    ala originale Honda rest oppure Seibon carbonio bassa

    se necessario, barre antirollio

    direi che va bene >:>
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    @Gabo, il tuo ragionamento non fa una piega ma bisogna entrare in un'ottica diversa (leggermente).

    Io l'auto la uso ogni giorno e non ne uso altre (può capitare di usarne altre nel momento in cui non ho spazio a sufficienza, ma capita raramente).

    Vorrei davvero spararmi almeno 2 track al mese, ma causa altri impegni oltre il lavoro proprio non riesco..le auto sono una grandissima passione ma vivo nelle piste di pattinaggio e non nelle piste di auto, quindi a volte è inutile andare a spendere per un certo tipo di prodotto che poi non sfrutterai MAI;

    problemi di soldi fortunatamente non ne ho e spero di non averne mai, però cosa mi significa comprare 3000€ di assetto quando non son capace di portarne al limite uno da 1000€?

    E poi adesso devo programmare le vacanze, sto scegliendo tra due settimane a Shanghai o Tokyo, oppure fare una settimana in barca ad Ancona e l'altra nei due posti citati prima.. è stressante! >:>

    correre sulle strade nemmeno mi azzardo perché non lo concepisco..una rotonda di traverso e qualche allungo in montagna si, nel limite dell'adrenalina e della ragione.. ma non oltre, perché in strada l'errore lo si paga spesso e volentieri in maniera pesante.

    Quando la porterò in pista riscontrerò quelli che saranno a mio avviso i punti positivi e negativi e vedrò il da farsi, se non ho ancora acquistato un mondo di parti è semplicemente perché mi sto divertendo un sacco anche con l'auto di serie e non sento il bisogno di altro (dettagli).

    I freni stanno finendo e quindi li mettiamo come si deve, se poi faranno cagare ci vuole poco a comprare pezzi, con meno di 1000€ fai un impianto violento.

    Lo scarico mi intriga però a volte è anche bello avere l'auto silenziosa.

    L'assetto finché non lo porto al limite come faccio a dire se sia da cambiare o meno? Ho bisogno di girarci e vedere se posso sfruttare al massimo le gomme.

    Il resto son tutti pizzi e merletti..
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    credo di aver scritto circa

    settecentovoltecheinfattiticonsiglioibilsteinb14damilleeuronomatucontinuiafarmiesempiodegliassettidatremilaeuro!!!

    ma l'errore è mio che sono rientrato nel thread a batter la testa ](*,) chiedo scusa
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esempio: Dave dice che la ST suspension produce assetti veramente validi (fatti da KW) a prezzi da D2 racing. TU come lo vedi?
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :popcorn::popcorn::popcorn:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    l'importante è prender coscienza che quel materiale seppur valido è, e resta una via di mezzo!
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per andare a fare i temponi in pista, si
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io vedo Gabo tornare dove stava prima, nello #scioperopolemico
     

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