Tizy's S2K | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Tizy's S2K

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Tizy_juiced, 18 Marzo 2015.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Anch'io andrei di 17" ;-)
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
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  3. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
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    3.773
    e87 118d
    Tizy's S2K

    Bisogna anche vedere cosa si può omologare come cerchi, la pre rest mi sembra avesse solo i 16 a libretto
     
  4. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
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    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Ooooooh è arrivata la cariola telata!

    Non avvisarmi eh! >:>>:>>:>>:>>:>>:>
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

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  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io direi, nel caso la usassi come unica auto, tutti i giorni e piu' o meno saltuariamente anche in pista:-Assetto decente 1500/2000

    -Dischi scomponibili anteriori lisci misura stock 440

    -Pastiglie ant post + olio circa 360 (con 200 euro non metti nulla di valido...inoltre bisogna portare aria ai freni)

    Otterrai piu' resistenza ed attacco dei freni con minore spugnosita', e potrai usufruire del ruotino di scorta e non sarai obbligato a mettere distanziali tenendo l'assetto alto per non strusciare i passaruota come mettendo un'impiantone.

    Poi si puo' continuare nel caso:

    -un bel finale piu' corto nel cambio, lasciando stare il differenziale/coniche ecc. Non ricordo cosa costano , ma credo che circa 800 vanno.

    -Collettore di scarico toda torque che se sei fortunato trovi usato a circa 700/800 euro.

    Se si vuol passar oltre bisogna togliere peso e recuperare quel poco che si puo' su un motore gia' tiratissimo cui è piu' facile spendere e metter roba che va pari o peggio dell'originale che altro.

    Non farti seghe mentali sulle aspirazioni ecc, che come conformazione dei componenti di serie siamo gia' al top.

    E non farti seghe mentali sul prendere cavalli di picco: devi concentrarti sui cavalli a medio regime, dove otterrai di piu' e soprattutto li userai sempre.

    Lascia stare corpi farfallati maggiorati, aspirazioni e polmoni magici, e se vuoi ottenere qualcosa in piu' parti dalla centralina per recuperare quello che nell'originale è un poco "strozzato" per emissioni e per " effetto v tec": si anticipa il v tec di serie tarato a 6000 g e si gioca con la carburazione nell'arco centrale di giri cosi' da recuperare qualcosa dai 4800 ai 6000.

    Si puo' metter delle camme toda tranquille che faran coppia con il collettore di scarico e con l'intervento anticipato vtec.

    Togli peso, e lo scarico è un buon sistema di farlo( e non serve ad un tubazzo per la prestazione motoristica , visto che siamo gia' al top come resa di serie..)
     
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  7. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    grande divino!

    ho appurato che per s2000 esistono i fantastici dischi, paste, tubi e olio PERFORMANCE FRICTION

    più o meno ai prezzi che hai elencato

    anche final drive e tanto altro dal mio ex puscher >:> il re indiscusso delle jappo parts in Italia
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    personalmente ho avuto per ora una piccola esperienza con performance friction, ma non ho trovato cio' che mi aspettavo.Devo riverificare con altre prove con i dischi, ma cio' che mi aspettavo con la ventilazione ad elica rispetto alla dritta dei prodotti concorrenti per s2000 è in parte vanificata dalla maggiore massa che hanno che assorbe si' piu' calore ma fatica anche a smaltire.

    I tubi direi a tizy di lasciarli stare , e provare prima con dischi scomponibili per evitare storture e rotture con pastiglie resistenti abbinate.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    avevo PFC sulla Subaru, pazzeschi

    li hai avuti o solo provati un colpo?

    a detta di Marcello Ultrasport (li usa sulla sua Spec-C personale...) di [MENTION=5336]Ice71[/MENTION], di Spazzola [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] e >:> di me >:> sono iper top come dischi e specialmente pastiglie leggermente superiori anche a Pagid (più modulabili le PFC)

    perchè no tubi PFC ?

    ormai che c'è un centello lo può investire nei tubi

    quoto invece per i convogliatori aria freni
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Non so...adesso come prima cosa volevo limitarmi a fare questo:

    - controllo valvole / punterie

    - cambio filtro aria

    - cambio gomme (bridgestone Potenza dedicate)

    - assetto
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    grande, eccellente acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    via quei cerchi subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che non sono nemmeno brutti con un assetto giusto secondo me! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi fanno le gomme cicciotte e sa molto di "track"
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    falli scuri perlomeno :vamp:
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    antracite >:>
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  16. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    >:> molto bella complimenti =D>=D>=D>=D>=D>
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Benvenuto >:>
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    da quanto che non la leggo >:>

    grazie benvenuto anche a lei sul mio nuovo 3d >:>
     
  19. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    >:> esco solo per topic interessanti >:> >:> aspetto di vederla con l'hard top e cerchi decenti >:> >:>

    PS >:> tempo fa durante una giornata in officina ho visto questa >:>

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    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015

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