il mio ex pusher di fiducia http://www.ultrasportracingcars.com/category.php?cid=508&lang=it&PHPSESSID=2pqptib33g8tcfuo2k9pljvj23 un'istituzione italiana nelle scimmie
Tizy's S2K Bisogna anche vedere cosa si può omologare come cerchi, la pre rest mi sembra avesse solo i 16 a libretto
io direi, nel caso la usassi come unica auto, tutti i giorni e piu' o meno saltuariamente anche in pista:-Assetto decente 1500/2000 -Dischi scomponibili anteriori lisci misura stock 440 -Pastiglie ant post + olio circa 360 (con 200 euro non metti nulla di valido...inoltre bisogna portare aria ai freni) Otterrai piu' resistenza ed attacco dei freni con minore spugnosita', e potrai usufruire del ruotino di scorta e non sarai obbligato a mettere distanziali tenendo l'assetto alto per non strusciare i passaruota come mettendo un'impiantone. Poi si puo' continuare nel caso: -un bel finale piu' corto nel cambio, lasciando stare il differenziale/coniche ecc. Non ricordo cosa costano , ma credo che circa 800 vanno. -Collettore di scarico toda torque che se sei fortunato trovi usato a circa 700/800 euro. Se si vuol passar oltre bisogna togliere peso e recuperare quel poco che si puo' su un motore gia' tiratissimo cui è piu' facile spendere e metter roba che va pari o peggio dell'originale che altro. Non farti seghe mentali sulle aspirazioni ecc, che come conformazione dei componenti di serie siamo gia' al top. E non farti seghe mentali sul prendere cavalli di picco: devi concentrarti sui cavalli a medio regime, dove otterrai di piu' e soprattutto li userai sempre. Lascia stare corpi farfallati maggiorati, aspirazioni e polmoni magici, e se vuoi ottenere qualcosa in piu' parti dalla centralina per recuperare quello che nell'originale è un poco "strozzato" per emissioni e per " effetto v tec": si anticipa il v tec di serie tarato a 6000 g e si gioca con la carburazione nell'arco centrale di giri cosi' da recuperare qualcosa dai 4800 ai 6000. Si puo' metter delle camme toda tranquille che faran coppia con il collettore di scarico e con l'intervento anticipato vtec. Togli peso, e lo scarico è un buon sistema di farlo( e non serve ad un tubazzo per la prestazione motoristica , visto che siamo gia' al top come resa di serie..)
Tizy's S2K grande divino! ho appurato che per s2000 esistono i fantastici dischi, paste, tubi e olio PERFORMANCE FRICTION più o meno ai prezzi che hai elencato anche final drive e tanto altro dal mio ex puscher il re indiscusso delle jappo parts in Italia
personalmente ho avuto per ora una piccola esperienza con performance friction, ma non ho trovato cio' che mi aspettavo.Devo riverificare con altre prove con i dischi, ma cio' che mi aspettavo con la ventilazione ad elica rispetto alla dritta dei prodotti concorrenti per s2000 è in parte vanificata dalla maggiore massa che hanno che assorbe si' piu' calore ma fatica anche a smaltire. I tubi direi a tizy di lasciarli stare , e provare prima con dischi scomponibili per evitare storture e rotture con pastiglie resistenti abbinate.
avevo PFC sulla Subaru, pazzeschi li hai avuti o solo provati un colpo? a detta di Marcello Ultrasport (li usa sulla sua Spec-C personale...) di [MENTION=5336]Ice71[/MENTION], di Spazzola [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] e di me sono iper top come dischi e specialmente pastiglie leggermente superiori anche a Pagid (più modulabili le PFC) perchè no tubi PFC ? ormai che c'è un centello lo può investire nei tubi quoto invece per i convogliatori aria freni
Non so...adesso come prima cosa volevo limitarmi a fare questo: - controllo valvole / punterie - cambio filtro aria - cambio gomme (bridgestone Potenza dedicate) - assetto
grande, eccellente acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> via quei cerchi subito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che non sono nemmeno brutti con un assetto giusto secondo me! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi fanno le gomme cicciotte e sa molto di "track"
Gli originali da 17" sono questi? http://www.ebay.it/itm/JDM-05-09-Honda-S2000-AP2-OEM-wheels-5x114-3-17x7et55-17x8-5-et65-Staggered-RIMS-/251754663791?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AHonda%7CModel%3AS2000&hash=item3a9dbf4f6f
esco solo per topic interessanti aspetto di vederla con l'hard top e cerchi decenti PS tempo fa durante una giornata in officina ho visto questa