Tizy's S2K

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Tizy_juiced, 18 Marzo 2015.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

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  2. Gabo

    Gabo

    40.299
    5.511
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    ma la fissa de sto scarico perchè?

    il solo terminale ti da quasi niente se non abbinato a mappa, ok levi qualche kg ma in un punto talmente basso dell'auto che non incide sul baricentro

    avrebbe senso fare un bello skat completo allora sì

    se vuoi far solo più rumore fai svuotare le anime del centrale

    200€ e sei a posto
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

    Perché veramente è elettrica e mi piace sentire il borbottio e le urla sulle auto.

    Oggi ero in giro cabrio ed è stato devastante, devo stare sopra i 5000 per sentirla ma ovviamente in strada non è possibile. Comunque il Toda non è invasivo e non crea risonanze strane, ha un buon sound pulito e la fattura è decisamente alta. Oltre che esteticamente è bello :lol:

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  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Se per strada non è possibile stare sopra 5000 , allora allargherai il gruppo di quelli che si lamentano di prender paga da una scenic diesel...:mrgreen:Con l's2000 se si è in vena e non si fa il giretto per sentire "la radio", sempre pronti ad anticipare le manovre modello pista ed alti regimi al primo bisogno....: la senti sempre :mrgreen:

    Con il toda credo che anche volendo fare il giro per sentire la radio non si riesca a sentirla, quindo i kg risparmiati dallo scarico vadano investiti in una elaborazione da gara acustica sul reparto radio:lol:

    La mia fissa per il mugen non è per prestazioni o peso iperbasso(ha solo terminali in titanio, il resto è acciaio e quindi mi pare pesi 12/13 kg contro i circa 7 di un js dual in titanio contro i circa 23/24 dello stock), ma perche' l'ho provato su una s2000 di un'amico e mi è piaciuto perche' non rimbomba come tutti gli scarichi non omologati ma suonando discretamente ai bassi vede alzare bene il timbro con i giri: al posto che rimbombare e far chiasso questo a mio parere suona e bene senza esser eccesivo e suona bene anche sentendolo da fuori.

    Il toda me lo ricordo pari ad una miriade di scrichi casinari:ben piu' fastidioso per rimbombi interni, che son la cosa che alla lunga rompe le balle.

    Io pero' li ho sentiti su auto di amici perche' a scarico son ancora stock e non mi son mai fatto una cultura del "casino:mrgreen:".

    Se il toda non è invasivo, è probabile :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:che tu abbia qualche grado di parentela e qualche caratteristica in comune con Nicks2k .............

    alla voce "SORDITA'":mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2015
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    skat completo la svuota troppo e non va bene. Meglio al massimo eliminare una delle due celle presenti nel cat. Con cat ben caldo dovrebbe passare a pelo la revisione comunque.
    Cosi' si apre quel tanto ma non svuota sotto.

    LA sua essendo dei primi anni 2000 non è "tappata" come le ultime prodotte ad acceleratore elettronico che erano in altra normativa emissioni.

    I kg risparmiati son sempre un guadagno. Qualsiasi posizione del baricentro siano.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.299
    5.511
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    ulteriore prova che Mugen essendo praticamente "Honda2" fa roba top

    cara, ma risultato sicuro

    per lo skat è una buona soluzione quella, ma va rivista comunque la mappa obbligando a montare ECU parallela o sostitutiva no?
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Per lo skat, anche mettendolo mi pare di ricordare che la macchina non si smagrisce a livelli fuori norma, e quindi si puo' mettere....ma si svuotera' prestazionalmente , mappa o non mappa.Per l'eliminazione di una cella, idem..si puo' fare senza toccare nulla....

    Ma visto che l'eliminazione cella è un dettaglio, è giusto che venga fatta mappando perche' almeno si sfrutta interamente il piccolo vantaggio che puo' dare.

    Al di la' di skat(da non fare ) , eliminazione 1cella (ha un senso) e lasciare il kat stock, la cosa che da' i risultati di piu' peso è sempre mappare una centralina per ottimizzare cio' che da stock deve sottostare a parametri di agio e sicurezza , inquinamento in ogni condizione che una grande serie deve garantire e deve garantire anche nell'invecchiamento dei componenti.

    Cio' che arrivera' sara' globalmente limitato visto la base aspirata e la fattura da stock, ma nel campo tra i 4500/5000 ed i 6000 i risultati saranno apprezzabili e benvenuti in una zona di largo uso dato che da stock si è preferito tenere ai consumi e mantenere il caratteristico salto v tec.

    Poi c'è gente che ne sa' piu' di me visto che io fino a sei mesi fa ero stock da cima a fondo sul lato motore/prestazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2015
  8. Gabo

    Gabo

    40.299
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    17 Gennaio 2006
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    riempire i medi è proprio quello che pensavo anch'io

    sfruttare le mod. meccaniche accordando l'elettronica è ovviamente sempre preferibile

    levando quella cella aumenterebbe anche il sound tra l'altro
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.299
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    che up ha la divinos2000? >:>
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io mi lamento infatti che l'auto, guidata a norma e senza salire sopra i 5k non si sente nulla nemmeno in top down.. non ho detto nient altro :lol:

    comunque ho visto un botto di video a proposito degli scarichi e mi sembra più accettabile..!
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    variabili....:lol:Fino l'anno scorso solo modifiche assetto e freni piu' un rapporto finale piu' corto(almeno quando non avevo guasti e in quel caso rimettevo gli stock per tamponare :lol: specie i rapporti al ponte).

    Ora sto rodando con altro motore, ma sono ancora in alto mare .Modifiche mirate a massimizzare la coppia restando 2 litri.
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

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  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ieri sera ho discusso un po' con altri ragazzi del club S2k per consigli e pareri su varie cose..

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] perdonami ma a questo punto sono insicuro se comprare le R888 ad utilizzo prevalentemente stradale con qualche pistata (l'auto la uso ogni giorno almeno, 50km).

    Sono più orientato su delle stradali performanti.

    Ho controllato bene i freni e i dischi sono NUOVI, hanno uno scalino di un micron.

    Non è che impazzisca all'idea di comprare dei dischi nuovi quando i miei già lo sono, li ha cambiati 8000km prima di vendermela!

    A questo punto devo comprare pastiglie adatte, olio giusto e i tubi sono logorati dall'età

    Poi siccome ho già fatto 3000km in un mese dall'acquisto, volevo nuovamente fare un bel cambio olio, pensavo di andare sul Royal Purple stavolta!
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Tizy's S2K

    Beh se la usi prevalentemente su strada io andrei di stradali sportive. Delle semislick sarebbero sprecate secondo me.

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  15. Gabo

    Gabo

    40.299
    5.511
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    prova le r888 o altre

    prova un pó di freni

    fai sempre in tempo a cambiarli >:>
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Tizy's S2K

    Smettila tizy!

    Se volevi una macchina con cui girare sotto i 5k rpm ti vendevo il mio naftone >:>
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tu gireresti daily con le semislick?

    Gay >:>
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.299
    5.511
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    sei tu il gay che gira con la s2k da mesi e ancora non me l'hai fatta vedere!

    dio ...... abitiamo a 5km di distanza, becchiamoci una sera così ti faccio sentire un pò di odore di gasolio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.211
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56

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