Tizy's S2K

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Tizy_juiced, 18 Marzo 2015.

  1. Gabo

    Gabo

    40.290
    5.509
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    nella fascia 1k i B14 non hanno eguali

    over 1k si apre un mondo di alternative migliori di Bilstein

    poi sotto 1k c'è la fascia tizyprovocasomaivendotuttoericomprospendendoallafineildoppioesbattendomicomeuncinghiale
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Non lo so...

    ci sono troppi pareri contrastanti.

    Gabo dice bene che spendere 2500€ non ha senso per il mio livello di guida...però ha anche ragione a dire che sui 1500€ l'idraulica buona può averla solo Bilstein. Secondo me anche Koni, che di contro non è regolabile in altezza

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Per esempio, Spoon produce i suoi pre fixed dampers non regolabili. Prezzo ottimo e ci sono le molle da accoppiare...ma come lavorano?

    [​IMG]
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.290
    5.509
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    no, intendo che non ha senso spenderli per fare il decimo sul giro quando alla fine è un'auto "strada-divertimento-pista" con budget totale tirato

    perchè se anche ci metti gli Ohlins, poi sono sicuro che per limare le spese ti prendi le gomme Ling Long Rasing con la "S" al posto della "C" o i freni Tarox a 18 pistoncini in offerta lancio (dal balcone)
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.290
    5.509
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    come già detto Spoon, Mugen, HKS o altri jappo sono ottimi in pista ma molto meno vivibili su strada, gli assetti DE sono sempre una spanna sopra per utilizzo misto strada-pista

    quanta gente ho visto con gli HKS saltellare in strada con le Subaru

    la strada ha avvallamenti e imperfezioni, lì si vede come lavora un ammo

    il top sarebbero gli Ohlins Road&Track comodissimi in strada e perfetti in pista, ma costano un bel pó
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    2000 euro club sport

    500 di antirollio e trova chi per 3000 euro totali ti monta il tutto comprensivo di powerflex, così tra lavoro e fornitura materiale ci viene fuori.

    e chi si è visto si è visto!

    Spendi e spandi ma è definitivo il tutto!

    Sarò estremo ma il bistein non va bene uguale, almeno per mia esperienza!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://www.ebay.de/itm/Ohlins-Road-Track-Gewindefahrwerk-Honda-S2000-/121368793722?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item1c4224d27a

    ok 3200 euro e fai il lavoro!

    Se sapevo che la differenza era così poca, quella volta....

    Vedi, se avei BMW te li importavo io senza iva.....come feci con tutto il resto per Coso....
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma infatti non ho intenzione di comprare qualcosa che poi non sfrutterei a pieno o che comporta un set up non ottimale in altre parti.

    Vorrei anche evitare di farcire l'auto con pezzi inutili però.. non tutti utilizzano barre di irrigidimento ecc.

    Come detto già all'inizio volevo avere l'essenziale per divertirmi e andare discretamente forte

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    3000 e passa bombe non è roba da poco Fabio...tantissima roba si, ma ne vale davvero la pena per il mio livello? Il problema è tutto lì
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dalle mie parti c'è chi esegue assetti fatti "bene" secondo loro per 1000/1500 euro, ma per esperienza, saltano ci si corre sempre dietro e magari in 3 anni hai pure manutenzione.

    Pensaci. [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] cos'ha fatto?

    copiare la sua?
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche dalle mie parti, c'è Q setup...
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il problema è l'andar in pista!

    In molti non pensano alle usure, il mio bilstein a driftare saltava ogni 2-3 ore di pista e 7000 km...in un anno e mezzo lo hanno rigenerato ben 5 volte. passato a KW ho risolto.

    pensa sbattimenti....

    O si corre per le stradine di montagna senza pretendere il 110% della vettura o altrimenti van fatta le cose bene!

    esperienze a metà ci son state in molti e tutti han rifatto più volte.

    Valutare un D2 e saper che andrà manutentato????
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.290
    5.509
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    FAST che Bilstein avevi?

    mi pare non fossero ghiera molla stretta i tuoi
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.211
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su mini i bilstein, se non accoppiati a piastre camber, danno un sacco di problemi perchè fanno fuori i topmount in pochissimo tempo. In più alcuni so che hanno avuto dei problemi.

    Tra quelli che vanno in pista in pochissimi li hanno.
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Anche il china sembra convinto della bontà di KW:

    [video=youtube;-dRaSLrVSC8]

     
  13. Gabo

    Gabo

    40.290
    5.509
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bisogna distinguere il modello Bilstein

    problemi coi B6 e B8 o B12 sono abbastanza noti se portati al limite soffrono

    ma i ghiera molla stretta B14 e B16 sono carroarmati anche in pista

    Pito o Andrew ci facevano pistate ogni weekend e pure gare di drift

    io ci scalavo il Grappa a giorni alterni coi B14 sulla Subaru
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.211
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    No parlo di b14 per i topmount, anche di gente che la pista non sa che sia.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.290
    5.509
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    problema di debolezza top mount Mini allora

    sul resto delle auto mai sentito di tale problema
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    comodissimi e perfetti perfetti non lo sono manco loro:lol:.
    Comodi per le molle che portano ma hanno un limite di setup al posteriore quando faticano a fermare i movimenti lenti : in una parola pompano e non frenano bene in estensione al posteriore in un frangente specifico come una cunetta ( o piu' ) in velocita' .

    Comunque sono molto buoni.(e ci mancherebbe).

    Se si vuole un buon compromesso costi/ strada e non troppo molle in pista....io andrei su kw variante 2: una regolazione sola, circa 18 click di cui 14 inutili, ma quando sei nel punto ottimale sono un'ottimo compromesso.

    I bilstein sono molto buoni ma il setup molle è stradale e basta: cambiare le molle senza ritarare è una porcata e cambiare molle piu' ritarare ti porta in zona prezzo tra tein monoflex e ohlins.
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    B12 montati da g i u s t con tarature NPT secondo lui, ma lassù non sapevano... ho speso più di metterli apposto che se non comprarli, per poi scoprire che volendo bilstein NTP dava garanzia...etc etc...mondo preparatori !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2015
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi ricordo le tue disavventure con Bilstein..

    io ho avuto il B14 e mi sono trovato bene, certo è che io facevo molta autostrada e poca città sconnessa
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

    Prezzaccio [​IMG]

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  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Che è? Una strozzatura? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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