vabbè ma comunque non l'ho ancora fatto questo trattamento olio motore.. nel caso posso trasformare la spesa in altro, che so, in Eni Blu Super Solo vorrei sapere cosa comporta e come mai viene sconsigliato
Tizy's S2K il fatto è che Tizy non vuole usare olii top come Royal XPR , Motul o Syneco che hanno già additivi interessanti come cloroparaffine e/o fullerene ecc... quindi gli consigliavo di aggiungere il Mugen o Renox RX-10 p.s: che vuol dire investo in Blu Super? che di solito viaggi a 95 ottani?
viaggio SEMPRE a Eni Blu Super...era un modo per dire che li brucio in benzina e non prendo additivi olio. Comunque non sto usando olio del cavolo perdonami, Bardahl 5w40 come da indicazione Honda. Che altro olio dovrei mettere? L'auto è stock, ho paura di rovinare qualcosa cambiando marca di olio..nel senso che ci sarà un motivo se Honda prevede Bardahl no?
Tizy's S2K anche BMW prevedeva Castrol fino a poco tempo fa ma non era sicuro il migliore se fai pista-strada andrei su Royal o Syneco o Motul oppure Bardhal con aggiunta di additivo
voglio solo sapere cosa cambia da un olio piuttosto che un altro...credo che anche se la gradazione sia uguale gli oli cambino sensibilmente. Quindi come si fa a definire un olio migliore di un altro a pari gradazione? E soprattutto, sti additivi olio, sono già presenti in alcuni oli? Cosa fanno? Sono dannosi?
per utilizzo puro stradale va bene anche il suo originale consigliato ma per pista andrei su qualcosa di più specifico i migliori additivi di vario tipi sono già presenti negli olii racing (Synerlec, fullerene, cloroparaffine) eviterei quelli a base di particelle (ceramici e/o teflon) creano morchie e gel come documentano diverse foto post-apertura cambio e motore quindi mio consiglio, prendi un olio semi-racing top e sei a posto oppure olio base + additivo unica pecca dell'olio racing non ci puoi fare lo stesso kilometraggio dello stradale perchè povero di detergenti, e costa mediamente di più del normale
qual è l'olio migliore? Come si fa a definire? Inoltre specifico che ci sono diversi pareri sulla gradazione olio... c'è chi usa 10-60, chi 15-50, chi 10-40, chi 5-40....
il fullerene, così come il bisolfuro di molibdeno (Royal Purple e Mugen) sono lubrificanti solidi, quindi esattamente quello che chiami "particelle". Leggendo in giro i pareri sono discordanti, le posizioni più equilibrate sembrano essere quelle di chi dice che il rischio di depositi c'è, ma che è legato soprattutto ad un eccesso di additivo (Mugen infatti specifica molto dettagliatamente quanto metterne) oppure a cambi olio fatti oltre i tempi. In molti sono concordi nel dire che i miglioramenti legati alla rumorosità e consumi ci sono, ma sono esigui, e nel momento in cui si torna ad un olio non addittivato il beneficio scompare. Sul discorso "marca", di solito un costruttore suggerisce un marchio di oli piuttosto che un altro soprattutto in base ad accordi commerciali. Consiglio mio: leggi un po' di pareri in giro, individua persone alle quali dare fiducia ed affidati ai loro consigli.
Tizy's S2K grazie Lupo su una cosa penso di aver sentito 50 preparatore diversi e tutti hanno concordato su una marca nonostante ognuno avesse le sue preferenze ma questa marca me l'anno indicata e l'ho sempre letta ovunque come una garanzia assoluta MOTUL V300
Tizy's S2K Non lo so..bisogna capire bene se serve o no. Non voglio cose inutili. Comunque ecco qui lo sprintfilter a secco con la modifica dell'airbox (tagliate le paratie) Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ma 'sti filtri da tamarro (senza offesa )hanno effettivi vantaggi rispetto agli originali ? Bella anche quella li dietro, bel colore. Quel cerchietto niente male ..
Si bello il bianco, il fatto che abbia tolto lo specchietto esterno per migliorarne l'aerodinamica da quel tocco racing in più! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
JVC erano il top e spendevi uguale, hanno il convertitore sonoro 24bit DAC che brucia tutte le altre avevo un impianto da gara sulla M3 E36 conosco bene tutto comprisenzachiedere.net
Tizy's S2K Mi serviva un'autoradio Gabo non un computer! Va benissimo questa perché quella di serie nemmeno legge i cd mp3 Sent from my iPhone 6 using Tapatalk