Ho subito un incedente come da topic:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234695-Incidente-frontale-destro-distrutto e nell'impatto è andato distrutto anche l'impianto del clima, ora che l'ho ripristinato dovrei ricaricarlo con il gas. Da una scheda tecnica ho letto che per riempirlo ci vogliono circa 700/800 gr di gas che per le e46 dovrebbe essere l'R134A ma non sono sicuro al 100% e quindi volevo avere conferma.
R 12 ha smesso di essere messo nelle auto dal 1996 circa, tutte le auto dopo quella data hanno R 134, comunque c'è di sicuro la targhetta nel vano motore che dice quale tipo di gas e quanto ne va. Saluti
Sui climatizzatori della serie 3 E46 il refrigerante è R134a Mi pare (se ricordo bene) che l'impianto contenga 550 g. :wink:
Vi ringrazio ora ho la certezza è posso acquistare la bombola di ricarica clima R134a. Grazie Per chi interessa c'è un video su come ricaricare il clima sulle e46:
e tu ti fidi di una bomboletta così? fallo fare ad un meccanico con un apparecchiatura adeguata così ti mette pure il tracciante per eventuali perdite
è un bel metodo per fare la ricarica fai da te, però facendo così immetti nell'impianto l'aria presente nella frusta attaccata alla bombola. E quell'aria si scalda di brutto quando funziona l'impianto e ne limita l'efficienza