Ciao a tutti, apro questa discussione per conoscere che tipo di finanziamento avete stipulato per l'acquisto della vostra X1 e magari scambiare consigli per trovare la soluzione migliore. A me il venditore mi ha proposto 25000 da finanziare x 48 mesi, rata a 610 al mese, interessi finale 3800€ compreso un anno di furto e incendio a scoperto 0. Poi mi ha detto che sicuramente nei mesi a seguire bmw comprenderà 2 anni di furto incendio anzichè 1 che c'è attualmente.
Solitamente è meglio farsi fare un finanziamento altrove, non presso i concessionari. Nel tuo caso: 25000 / 48 mesi = 521 euro. Rata da 610 significa oltre il 17%! È un tasso d'interesse assurdo. Hai provato a vedere che prezzo ti fanno i vari Findomestic/Rataweb? Comunque, se proprio volessi fare un finanziamento, io ti consiglio di fare in un altro modo. Se hai degli amici o parenti con buona disponibilità, io proporrei a 3-4 di loro di farti dare dei soldi in prestito. Con loro ti accordi e ti fai fare un tasso d'interesse del 2-3%. In questo modo, loro ci guadagnano (a lasciarli in banca prendono meno) e tu ci guadagni con un tasso d'interesse più basso.
Sorvolo sul prestito parentale che non approvo, ma un finanziamento di 25K che costa 950€/anno compreso incendio e furto (qua a Milano solo quel tipo di assicurazione costa 400/500€ l'anno) non mi sembra proprio male. Non so come siete abituati voi in Svizzera - leggo che sei a Zurigo - ma da noi è un buon trattamento.
si in effetti nel finanziamento sono inclusi 1 anno di furto incendio, il venditore mi ha detto che sicuramente per quando mi consegnano l'auto porteranno a 2 il F e I, quindi calcolando il valore dell'auto per 35€ ogni 1000€ sono circa 1000/1200 annui, alla fine i 3800 di interessi alla fine dei 4 anni scenderebbero in pratica a 1400€ in 4 anni, e credo sia una buona tassazione. Le varie banche per il valore che ho chiesto chiedono tutti più meno la stessa rata mensile, senza assicurazione ovviamente.
Non capisco cosa intendi per 950€/anno. Da quanto scrive lui, è compreso un solo anno di furto/incendio, non quattro.
BMw Select parte da un 7,6% di taeg con maxi rata e chilometraggio da definire, se tratti riescono a scendere anche al 6,6% di taeg. Poi sempre Bmw ha altre formule tipo finanziamento a 84 mesi ma non so che tasso applicano....
Tipo di finanziamento per acquisto X1 Se in 4 anni gli costa 3800€, mediamente sono 950€ ogni anno. Conti bruti della serva, solo per dare una idea.
Qualcuno ha preso in considerazione il Finanziamento che può arrivare a 84 mesi? Che tassi applicano? Bmw Select il tasso è in base al chilometraggio finale ai 5 anni? Grazie a chi vorrà chiarire questi punti riguardanti il finanziamento....è la parte della trattative che nasconde più trappole e costi taciuti.....