Salve ragazzi; domandina del Lunedì.. L'ultimo pieno l'ho fatto con il Blu-Disel Tech e mi sono accorto di un leggero ma apprezzabile aumento dei consumi... Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa con questo tipo o altri di questi modificati???? Inoltre le prestazioni non mi sono sembrate migliorate, anzi mi sembra che il motore troccoli di più....
secondo me sono sensazioni IMHO dalle prove strumentali delle riviste non ci sono apprezzabili modifiche nei consumi e nelle prestazioni
esatto...anke secondo me son sensazioni...magari il maggior consumo è dovuto a maggiori accelerate x sentire se l'auto rende meglio o no...:wink: con la moto,quindi benzina, io la sento la differenza ma in auto con tot cv non ho mai sentito ste differenze...magari sui benza lavora meglio...
Inoltre non ci sono differenze. IUo consiglio di fare 2/3 pieni prima del tagliando per una maggiore pulizia. Lo sporco poi dovrebbe andarsene con il cambio olio. Normalmente usate gasolio normale. Importante: non fate rifornimento quando vedete l'autocisterna che sta scaricando il gasolio al distributore. Per effetto del mescolamento si muove anche l'acqua che poi va nel vostro serbatoio. Evitate anche quando piove da tanto tempo nei distributori vecchi.
Guarda, io non sento la differenza della Benzina Verde Normale a quella Bi-Power con gli ottani aumentati sulla mia Yamaha R6 che gira a 16 MILA GIRI !!! Figurati se lo senti su di una macchina Diesel !!!!
ecco quindi anke te sposi la mia causa...si sontono con pochi cv,la mia moto ne ha 54 quindi molti meno della tua,e la sento piu pronta con la 98 ottani...nell'auto nulla di ke anke se vesperalban con l'M5 dice ke sente l'auto piu briosa...
mà io ti posso dire le sensazioni della mia moto. Tra l' altro anche i miei amici motociclisti con le Iper-Sport dicono che non sentono differenza di prestazioni. Il mio meccanico dice che la Bi-Power tiene i pistoni e le valvole più pulite a lungo andare..