Tim Business : un muro di gomma ed indifferenza.... | BMWpassion forum e blog

Tim Business : un muro di gomma ed indifferenza....

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 27 Novembre 2009.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.796
    4.989
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    All'inizio di Settembre '09 mia moglie chiese un upgrade del suo abbonamento business, avendo abbondantemente sforato con i minuti ed avendo anche necessità di un nuovo terminale.

Il fax inviato da mia moglie alla Tim, qui allegato in copia, riassume la vicenda.
    Abbiamo anche inviato un fax alla operatrice della Telecom che ci aveva seguiti per il vecchio abbonamento business nel 2008, pensando che conoscendola per nome e cognome almeno ci desse un riscontro.
    Nulla di nulla. Un muro di gomma.
    Risposte evasive e contraddittorie al call center ( leggasi : prese per il c....) e nessuna risposta, nè affermativa, nè negativa ai nostri fax.
    Semplice indifferenza verso chi era affezionato cliente ma che essendo "ormai" tale non merita più rispetto nè considerazione.
    Complimenti Tim !!! [-( ](*,) ](*,) ](*,)

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi stupisco che tu ti stupisca.
    TIM e Telecom sono dei banditi.
    Come tutti anche io ho TIM e Telecom, ma solo perchè il resto è peggio.

3. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    A me hanno lasciato la ditta senza ADSL per oltre un mese,questa mandria di parassiti inetti ed incapaci.
    Fax,solleciti e minacce non sono serviti a nulla,per risolvere la situazione ho dovuto sganciarmi dal m.erdosissimo call center,ho chiamato in amministrazione (proprio dirigendomi dove si parla con un contabile per i problemi con le bollette),ed ho esposto ad una persona che mi ha finalmente ASCOLTATO,ed in poco tempo ho avuto un tecnico in azienda che ha risolto in breve tempo,lasciandomi anche il suo numero di telefono.

Da quel giorno,quando vedo in tv gli spot delle companies che sbandierano il loro ineccepibile customer-care (mavafffff...),cambio canale bestemmiando come un posseduto ](*,)

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.250
    12.098
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Io due anni fa sono rimasto senza adsl per 4 mesi per un guasto che non riuscivano ad identificare..... poi per altri 2 mesi l'asdl funzionava ma con un profilo differente dal mio....(alice 640kb invece di 20mb) alla fine hanno scoperto che in centrale avevano praticamente invertito i miei fili con quelli di qualcun altro.... (non voglio nemmeno immaginare i rischi corsi, se quel qualcun altro abbia intrapreso iniziative illegali.) e per riuscire a scoprire questo sono andato di persona davanti alla centrale telefonica ad intercettare il tecnico che stava gia per chiudere il guasto per la 3a volta consecutiva come risolto.... mentre non lo era.
    Dopo una tiritera infinita praticamente poi mi hanno dato l'indennizzo per la ritardata riparazione, circa la meta di quanto pero' mi hanno fatto comunque pagare per una linea che ADSL che pero' non andava..... solo dopo innumerevoli fax sono riuscito a parlare con un responsabile ed ottenere lo storno di quanto addebitatomi ingiustamente.....
    Tra l'altro per riuscire a farmi chiamare tramite pc ho inviato un fax al loro numero verde un po lungo e monotono..... 1.000 pagine con su critto richiamatemi urgentemente...... devo dire che cosi facendo alla fine mi hanno richiamato....

5. bluemarine

7.796
    4.989
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Quindi vuoi dire che Voda, 3 e Wind sono anche peggio ? :-k

Per quanto riguarda la linea fissa abbiamo Fastweb e ci troviamo bene...:rolleyes:

6. cely

11.250
    12.098
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    i difetti delle varie compagnie vengono fuori quando ci sono dei problemi...... se uno e' fortunato e tutto funziona una vale l'altra..... anzi la migliore probabilmente e' quella che costa meno.
    Appena pero' avviene un piccolo problema a volte sembra crollare il mondo e se poi il problema e' un attimo fuori dai soliti schemi addio......

7. bluemarine

7.796
    4.989
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ne so qualcosa ( Telcom e Tiscali).
    Finora i (piccoli ) problemi avuti con Fastweb sono stati risolti in tempi brevissimi.
    Con la Tim mi sembra di parlare con dei deficienti istruiti a prendere per il c... gli utenti...:evil:

8. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    telecom addio da anni,come detto giustamente da qualcuno,meno paghi e meglio è.
    da quando ho tele2,i primi due anni hanno avuto qualche difficoltà,ma il prezzo ripagava l'attesa di una settimana per la riparazione,adesso al max capita un paio di giorni di guasto,ma mai di più e due o tre volte l'anno.
    per quel che pago sono soddisfatto,60€ bimestrali,con adsl 2 mega sempre.

9. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Solidarietà. Io ho avuto parecchi problemi con Tim ma da quando sono passato a 3 mai un problema

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di Fastweb ne parlano bene un po' tutti, però da me non hanno cablato.
    Per i cellulari alla fine dopo averne provati diversi sono tornato a Tim: non il migliore, ma il meno peggio.
    Purtroppo vennero commessi errori enermi quando la telefonia in Italia venne liberalizzata e la Sip diventò Telecom.

11. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    quoto :wink:

12. bluemarine

7.796
    4.989
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356

Com'è la copertura ?
    Ho considerato la 3 diverse volte..:rolleyes:

La nostra irritazione è dovuta non tanto in merito alla tipologia di contratto ( abbastanza vantaggioso) ma all'indifferenza dell'operatore di fronte alle nostre reiterate telefonate ed al fatto che ci han confermato la possibilità di avere un nuovo terminale quando non era vero e noi avremmo anche potuto decidere di non attivare la variazione di profilo tariffario.
    Da quel che ho capito ( da solo, non perchè me lo abbiano spiegato loro) i contratti Multibusiness in corso non beneficiano delle promozioni riservate invece ai nuovi clienti che passano a Tim. Quindi nell'ara personale del sito risulta come data di attivazione quella del Luglio 2008 ed terminale fornito allora, un Nokia E61,enorme e poco funzionale, che alla fine abbiamo regalato ad un amico.
    L'unica variazione registrata è quella del profilo tariffario. Tutto il resto è uguale.
    Ora mia moglie usa uno smartphone Samsung con cui non si trova molto bene e le ho acquistato su ebay un Blackberry Storm.

13. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Questo significa non saper tenere un cliente. Lo stesso è accaduto a me. Dunque, la copertura 3 è ottima. Viaggiando spesso anche al Nord Italia, non ho mai notato carenze di ricezione, sempre avuto la linea HSDPA (Mi pare si scriva così)

14. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    la tre la uso come ziendale,il segnale in alcune zone è scarso ma si appoggia a tim,senza sovraprezzo,differente invece se parliamo di navigare,li sono dolori,se vai in appoggio ad altro operatore.

15. bluemarine

7.796
    4.989
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Mmmm... a dire il vero lo faccio poco e quando necessario. Spesso scarico applicazioni ma in wi-fi.
    A me interessa fondamentalmente la copertura voce. Se mi dici che è buona potremmo prenderla in considerazione allo scadere di quest'abbonamento o anche prima se le penali non fossero esose. Grazie comunque a tutti e due.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009
  16. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Vai tranquillo con 3 allora

17. cely

11.250
    12.098
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    la tre e' al momento imho la miglior compagnia, per un semplice motivo, prende piuttosto bene ovunque ma sopratutto se non prende il segnale 3 passa automaticamente in roaming con tim, quindi e' come avere tutta la copertura tim e in aggiunta quella di tre.
    L'unico problema come han gia detto e' il dover far attenzione o disabilitare le connessioni dati quando si e' in roaming altrimenti son dolori al portafoglio.
    Gli abbonamenti top della 3 poi sono eccellenti, se uno proprio parla tanto con 79 euro al mese si parla per 500 minuti alla settimana (8,3 ore) con tutti e senza scatti e in piu' ti danno anche il telefono a 0 o poco piu'..... e che telefoni.
    Altrimenti se uno parla meno ci sono piani da 29 e 49 euro al mese.....
    Io la consiglio a tutti.

18. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Io ho Zero6Top e pago 29 euro al mese

19. bluemarine

7.796
    4.989
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Adesso mi riguardo bene il contratto Tim. Se li posso mandar a quel paese prima ben volentieri, anche senza cellulare, tanto a mia moglie ho preso un Blackberry Storm ( quello vecchio non il 2).
    A proposito, io mi son fidato degli amici ma qualcuno sa come va ?:-k
    Inoltre a Luglio '10 scade anche il mio contratto Tim x iPhone e mi sa che anche io me ne vado...:wink:

20. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.569
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma ti hanno dato anche il cellulare????quanti sms sono?

Condividi questa Pagina