Anche il mio X5 E53 fa un ticchettio da freddo soprattutto quando sono in montagna e fuori è molto freddo, io l'ho individuato nella ventola del clima se lo spengo smette. La cosa non mi ha preoccupato più di tanto questa settimana la consegno al conc. in cambio di una nuova.......
Si, vi confermo è come dicevate, deve essere questa "valvola webasto", lo fa a freddo e se spengo il clima smette, e comunque quando è calda il ticchettio non si sente!!!! DENGKIU!!!! VERY MUCH!!!!
Eh si, lo faceva anche la mia "vecchia" X5 E53. Era una grande cosa il Webasto montato di serie senza sovrapprezzo...macchina calda in un 'attimo... Chissà perché sulla nuova X5 e su X6 non lo hanno piú montato di serie? Ciao :wink: Claudio
Più che pompe rubinetti e gingilli penso che quel tichettio sia normale dilatazione termica dello scarico del webasto. lo fa anche la mia e lo fanno tutte. Se guardi sotto alla porta c'è un tubo in acciaio con un piccolo silenziatore. Quello è lo scarico del webasto, quando fa freddo ed è in funzione fa tic tic
Secondo quanto mi hanno detto qui sul forum no, nè la E70 nè la E71 lo montano di serie. Un passo indietro rispetto alla "vecchia" X5... Ciao Claudio
è già stato ripetuto più volte comunque confermo che è il pompante del WEBASTO. Parte non appena la temperatura scende sotto i 3 gradi a motore freddo......rimane in funzione finche il motore non si riscalda leggermente. inoltre si sente molto più dentro che fuori....è interessante anche il rumore che fa quando la macchina parte....e non si scalda del tutto...poi spengo e senti un rumorone di turbina che va....la gente ti guarda e tu dici......eh è la caldaia accesa..così quando rimonto è bella calda!!!!! he he.
Confermo quando spegni la macchina prima che si sia scaldata parte il raffreddamento del webasto... sembra un jet in accensione, prima un sibilo leggero poi uno piu' intenso e a volte il fumo di condensa che esce da sotto la ruota.....
Il problema che a volte si vede uscire asnche fumo bianco da sotto la porta ant sx! Sembra quasi che stia bruciando qualcosa.
in effetti puzza bene....di olio bruciato ma è un male sopportabile. Per me è una bella comodità. l'abitacolo resta sempre caldo specialmente negli spostamenti. inoltre ho notato che questo motore resta caldo per parecchie ore. Mi capita spesso di andare dai suoceri alla sera.... dopo qualche ora rimontare in macchina e il caldo ti avvolge subito. Mia figlia vuole sempre andare con la mia car... mia moglie poi ci pianta di quelle dormite. Dice che questa macchina scalda in un istante e si sente al calduccio subito