Buongiornoo ragazzi.. da un pò che sto notando sentire un rumore come ticchettio dal 3 o 4 iniettore non sò bene quale sia...!!! da premettere che ho 102.000km secondo voi e grave come cosa?? a cosa e dovuto sto rumore??? però la macchina vabbene a motore freddo si accende a primo colpo e non sussulta cioè gira perfetto il motore ah cmq il rumore lo fà anche a motore caldo..
l'ha sempre fatto o solo dopo che hai mappato ? se ticchiettano potrebbe esssere la prex rail troppo alta, ma ilario credo che abbia ben presente qual'è il margine di sicurezza sul quale bisogna mantenersi, quindi potrebbe essere iniettori alla frutta (strano), oppure boh, ci vorrebbe una diagnosi
mmm no no infatti ilario mi disse che il rail lo avevo alzato di poco appunto per gli iniettori..!!non vorrei che il modulo che ho tenuto montato per 6 mesi mi abbia rovinato un pò gli iniettori!! cmq il ticchettio non e forte mi devo mettere propio con l'orecchio attaccato al motore...anche perche problemi non me ne sta dando il motore..!! cmq domani vedrò di fare un salto al centro bosch vediamo un pò secondo loro se è normale..
ah modulo di cacca, odiosissimo...se l'avevi con anche la mappa magari un po'ha sofferto , ma se era tarato ok non ci son problemi... vedi e senti che dicono quelli bosh
oggi sono andato al centro boch e secondo il meccanico e normale quel rumore..poi avendo eliminato la egr il motore e un pochino piu rumoroso!! cmq ha detto che in settimana di passare che dici che attacca il computer e vede se cè qualche iniettore che lavora male!! secondo voi si puo vedere tramite diagnosi???
si , ma il modo in cui rischia coi moduli è deleterio.. nel senso che se sei già mappato, magari da 1600bar già sei a 1800bar e il modulo parte da 1800bar...ora che ne sappiamo se giriamo a 1800-2000-2100bar ? ci son prove reali che anche a 2000 bar gli iniettori non ticchiettano , quindi diciamo che o tieni il trimmer mooolto basso, per non dire stacchi il modulo, visto che sei già mappato e sicuramente con un rail rivisto, oppure ti affidi alla sorte non sapendo a che cosa vai incontro.. il suo problema , da come ho capito, non deriva dal modulo.
il modulo debimetro in suo possesso non agisce sul rail pertanto non alza di 1 solo decimo di bar la press iniezione.
avevo capito male, pensavo che si riferiva a un modulo rail sopra alla mappa.. scusami christian :wink:
no no prima avevo montato il modulo rail il cr6 poi lò venduto e ho fatto la centralina.. e ho solo mantenuto montato il modulo di christian xkè il debimetro era calato un pochino!!! cmq oggi sono andato e a detto il meccanico che ad orecchio gli iniettori girano bene..poi per avere una sentenza sicura bisognerebbe fare una diagnosi che costa 40€ e non ci penso propio spenderli anche perchè vabbenissimo la macchina
ahahah ragazzi altro che ticchettio io gli iniettori gli lascio cosii..!!! oggi mentre tornavo a casa sulla tangenziale c'erà pochissima gente sulla strada con un pò di vento a favore...ho toccato i 250 km/h a 4500 giri!!