Ticchettio in curva | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ticchettio in curva

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da odontoblasta, 3 Luglio 2011.

1. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    grazie...

comunque aggiornamento stamattina preso dai 5 minuti di follia sono stato sia dal meccanico di fiducia che dal gommista.. entrambi seri professionisti che mi hanno sempre risolto tutte le noie negli anni( al contrario di bmw )

pero stavolta.. uno conferma la cosa dei nottolini.. l'altro esaminato tutto e con vari test dice che è impossibile... e mi provoca il rumore da fermo muovendo la pinza e dicendo che è quella che fa ticchettare in curva in appoggio perché con la pastiglia mezza consumata la stessa batte da qualche parte ( per la verità mi ha pure fatto vedere dove.. ed il segno c'èra pure.. ma non saprei spiegarvelo...)

io da scemo in materia cosa ho fatto.. sono ripartito col mio bel rumoraccio ( che nelle rotonde diventa veramente fastidioso a cappotta aperta..) mi son fermato al primo lavaggio self e ci ho sparato con la lancia in tutte le direzioni per 10 minuti.....risultato.. per ora tutto tace..... mah... i misteri...

2. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    si...

comunque io lavando a fondo tra disco e pastiglia ho risolto.. sparito del tutto.... anche supercaricando al limite del testacoda non si sente più nulla...solo la gomma che si consuma sulla asfalto bollente...alla fine aveva ragione il gommista che era il blocco pinza e pastiglie... si vede che la polvere si accumula li e fa trascinare su e giu la pastiglia.... o meglio ... il moto la trascina..la molla cerca di riportarla a posto e così ticchetta.. lavando ed eliminando tutto lo sporco tutto tace.. quindi anche se non ne capisco niente direi che empiricamente è tutto li....

Condividi questa Pagina