Chiedo scusa se per caso si era già discusso di una cosa simile, ho fatto una ricerca ma non l'ho trovata. Chiedevo che cosa potesse essere la causa di questo ticchettio sia a motore freddo che caldo dai 1800 ai 2400 giri circa, pigiando leggermente l'acceleratore. Prima lo faceva solo a freddo, da ieri dopo essere arrivato a limitatore in 2a e 3a ha cominciato a farlo. Non saprei nemmeno se il termine ticchettio sia corretto, ma diverse auto diesel lo fanno anche da nuove. La mia 120d 2005 ha 183000 km, e' slamellata, tagliandi regolari, originale. Da un paio di anni quando a velocità costante o la uso in citt, quando accelero fuma grigio quando accelero poco, nero in affondo e poi non lo fa più o leggermente. Il dubbio e' che ci sia un iniettore che trafila, chiedo a voi un parere, grazie! P.S. Il ticchettio in folle e' assente, ma dando colpetti all'acceleratore ci sono sussulti intorno ai 1000 giri.
Appunto. Quindi o lo fa quando e' sotto sforzo (in marcia), o non proviene dal motore. Cmq più probabile che sia un iniettore.
Ho sempre fatto bludiesel e ho già provato col Molly. Magari sbaglio io a definirlo ticchettio ed e' uno di quei rumorini di fondo tipici dovuti ai km dell'auto e sono io ad essere troppo pignolo! cmq grazie!