ticchettio al motore e puzza di gasolio

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da bmwtoni, 30 Dicembre 2010.

1. bmwtoni

bmwtoni Secondo Pilota

520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    buongiorno...
    da qualche giorno si sente un ticchettio all'esterno dell'auto, l'ho notato per caso in quanto alkl'interno non si sente nulla...
    è un ticchettio continuo che viene dal vano motore, cos'è?
    Ieri accendendo l'aria calda ho sentito un po di cattivo odore, odore di gasolio....l'avevo gia sentito prima di salire in auto...
    ho aperto il vano motore, ho controllato per bene con una lampada tascabile ho pensato che potesse dipendere da un tubicino di ritorno...,appena tornato a casa ho aperto il cofano, ho controllato per bene...ma la puzza è misteriosamente scomparsa...oggi ricontrollo per bene..!!!
    il ticchettio invece mi turba un po, non l'ho mai sentito...fino ad ora avevo solo notato un rumorino alla marmitta che secondo me era dovuto al raffreddamento della stessa...tt qua..
    invece ora viene dal vano motore ed è continuo...io me ne sono accorto ieri, ma forse il rumore si sente gia da un pezzo...e non vorrei che i 2 fenomeni siano correlati...helpp

2. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ma lo fa da solo da fredda o anche quando e' calda

la mia lo fa quando fa freddo il tichettio al di sotto di una certa temperatura e proviene da sotto la macchina piu o meno sotto il sedile guidatore .

avevo gia' scritto in proposito

boooooooooooooo

3. bmwtoni

bmwtoni Secondo Pilota

520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    se non erro lo fa anche quando non è fredda......il ticchettio che sentivo prima proveniva dalla parte posteriore della marmitta...ma questo ticchettio è continuo, e sembra provenire proprio da dv hai indicato tu...

4. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    secondo me la cosa e normale , per quanto riguarda la mia auto, ma se ho capito bene mi sembra normale anche la tua .:-k

comunque basta chiedere a un mecca o in bmw , cosa che non ho mai tempo di fare 8-[

Condividi questa Pagina