thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e riquoto. il discorso della crisi e' una scusa per approfittarsi sempre di piu', da parte di molti imprenditori, anzi sempre di piu', dei lavoratori.
    in questa maniera si continua a risparmiare sul bene primario, ed inoltre si crea un atmosfera pesante, almeno a me pare di lavorare perennemente con una spada di damocle sulla testa.
    in passato, piu' volte in altri ambienti lavorativi ho sentito e mi son sentito dire "quella e' la porta, se non ti va bene sai quanta gente vorrebbe il tuo posto?".
    dovesse succedermi mai di nuovo, mi butto 6 mesi in malattia e vediamo.

a costo di prendere una persona che frutti meno, lo so e' un idiozia imperiale, ma preferiscono perdere un buon impiegato/lavoratore/dipendente...quante volte l ho visto accadere!
    e così finisce che questo circolo vizioso mette in competizione non sana le persone che terrorizzate dal fatto di rimanere appiedate accettano condizioni di lavoro deprecabili, e si fanno spesso tra di loro sgambetti non da poco.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bè...nn è proprio così...in effetti se ad un titolare lo carichi di spese burocratiche su ogni operaio allora è preferibile farlo lavorare in nero..ma in nero ti in....c..no e quindi..tutti a casa..

3. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    infatti ho trovato lavoro in nero in una officina autorizzata. potrei iniziare quando voglio, mi prendo tempo per vedere se riesco a prendere la disoccupazione. finchè non mi assicurerà.

4. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si.....se ti spetta al volo!!

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Come non quotarti.... e' vero c'e' crisi ma per molti la cosa viene usata per sfruttare di piu' i dipendenti.
    Dove lavoro quest'anno non ci verra pagato il premio produzione perche' non abbiamo raggiunto i budget.... ma i budget erano del tipo +10% rispetto all'anno precedente, considerato il periodo decisamente irrealistici.... e che tutto sommato abbiamo fatto qualcosa piu' del +4%... quindi considerato il periodaccio niente male, eppure niente premio.....
    Ma se l'anno scorso con un fatturato del 4% inferiore il premio hanno potuto pagarlo penso che ci sarebbe stato tranquillamente il margine per pagarlo anche quest'anno invece niente.
    Considerato poi che sempre con la scusa della crisi sono stati presi meno stagionali nei periodi di maggior lavoro e abbiamo comunque fatto piu' dell'anno prima mi sembra di essere un pochino presi per il culo.

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    idem, sara' così per tanti cely;).
    oppure dicono che ti si dividono le over, i premi produzione, e alla fine lo fanno solo su certe cose nascondendo altri premi raggiunti...appena scoperto da un "caro amico" nella sua azienda;).

maa, riporto cio' che mi ha detto un venditore ed installatore di parchetti:
    c'e' meno gente, ma che mi frega?ho alzato i prezzi così lavoro meno e guadagno piu' di prima.
    anzi, molto di piu', perche' ho lasciato a casa un dipendente, visto che c'e' meno lavoro, risparmio pure quei 30k euro e a fine anno mi compro pure la casa al mare.
    meglio di così.....

VERGOGNA.

7. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

scusami ma di cosa si dovrebbe vergognare? lui rischia, lui decide. punto. se il mercato gli permette di fare ciò perchè non dovrebbe farlo? tu non lo faresti? come per le quotazioni delle auto.... è il mercato. se il lavoro che c'è non gli permette di tenersi un dipendente cosa dovrebbe fare secondo te?

io sono dipendente eh.... però penso che il lavoro vada si rispettato ma che si debba anche rispettare chi il lavoro te lo da...

poi se vuoi dire che chi offre lavoro in nero o faccia porcate con i politici sia uno schifoso ti do ragione, ma non esageriamo però.... le aziende son mica la caritas

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo in pieno le aziende non sono la caritas ed un imprenditore rischia di suo quindi nel bene e nel male e normale cerchi di ottenere il piu' possibile dalla sua attivita ma..... io parlo sopratutto delle grosse aziende, dove in alcuni casi con la scusa della crisi si pretende di piu' dal personale cercando di dargli meno e gli utili crescono non calano quindi la crisi e' solo nelle parole....
    Se un anno ti danno facciamo 1500 euro di premio e il successivo non te li danno perche' non hai raggiunto il budget di x+10% ma solo di x+5% nonostante il periodaccio e la mancata assunzione di stagionali nei periodi "caldi" mi sembra che l'azienda in questione stia un po' prendendo per il culo i suoi dipendenti.

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e cosa rischia? il capitale? è nulla.
    non ho mai sentito di un imprenditore edile caduto dall'impalcatura poerchè aveva risparmiato sulle dotazioni di sicurezza, o di un industriale che ha perso una mano perchè aveva alterato i dispositivi di sicurezza di una pressa per lavorare + velocemente... operai che per 800€ al mese fanno quasta fine ce ne sono a bizzeffe, e ti assicuro che perdere la vita o una mano è peggio che perdere una parte del capitale investito.
    quindi quando sento che è l'immprenditore a rischiare, scusami ma non ci credo.

perchè esiste un concetto astratto che si chiama onestà.
    come è fatto il sistema giudiziaro oggi, è permesso ammazzare e stuprare ed essere liberi dopo ochi giorni, ma qui sono in pochi a pensare "visto che si può fare perchè allora non farlo?"

su questo non ci piove, c'è una marea di impiagati e dipendenti la cui missione è quella di vedere come inculare la ditta o il capo ogni secondo di giornata lavorativa. ma non bisogna mai dimenticare che il rispetto non è imposto dai ruoli, ma va guadagnato e difeso coi fatti, da ambo le parti

10. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    sul discorso della sicurezza sul lavoro è pacifico che siamo in una situazione del piffero (ma un grosso piffero, eh!)....

sul discorso che l'imprenditore non rischia nulla non sono d'accordo perchè in molti rischiano molto, molti impegnano la casa per avviare un'attività e in molti rischiano di rimanere in mezzo alla strada con la propria famiglia, esattamente come un dipendente

poi che la salute non valga tutti i soldi del mondo sono d'accordo

11. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    prima settimana di lavoro andata molto bene sono contento!
    voglio comprare qualcosa per la macchina ma non so bene cosa, voglio un pò di cose e devo stabilire le priorità, poi mi aspetta a breve un tagliando completo che più completo non si piò, e devo risolvere qualche noia che mi sta dando. poveretta fa i capricci
    volevo cambiare le freccie laterali perchè si allagano e lo odio, le gemme delle freccie anteriori perchè una è filata, poi cambiare i vetri dei fari con le guarnizioni per mettere direttamente gli engel gialli.
    mi potete dare qualche dritta per prendere i ricambi che mi interessano? gli engel li fa ancora la racing24? mi pare fosse questa la marca.

12. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    se nn vuoi nulla originale x le gemme paghi davvero una cavolata,e se vuoi ti indirizzo da un ricambista di fiducia....azz,con meno di 40 euro ricompri tutte le gemme anteriori,le ricomprai x mio fratello,i vetri faro solo in bmw però!!

13. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    so Carlo li fa la racing24, li stavo puntando anch'io 8-[
    http://www.racing24.de/shop/product_info.php?info=p20648_Neon-CCFL-Standlichtringe-Set-G7--BMW-3er-E46-Edition-Bernstein.html&XTCsid=51c082d49ee5de28cbba826f7832cc9f

però sembra che non siano disponibili :-s

14. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ho visto qualche venditore di Ebay che le vende a prezzi molto bassi, se trovo uno che ha siua le laterali che le anteriori con una sola spedizione dovrei risparmiare qualcosa.

curiosità: abiti dalle parti di via Don Giordi?

allora aspettiamo che si riforniscano di nuovo. vuoi vedere che ho su la maledizione degli engel eyes?

15. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

a me si è fulminato un umnitza #-o

li ho staccati entrambi...stava male :D

ora mi sto informando per vedere come mettere le luci d'ingombro sulle frecce anteriori (ricordi come aveva fatto il Geno?)

16. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

side light american style.
    :mrgreen:

17. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    se lo scrivo su google mi arriva direttamente il pacco a casa?? :lol:

18. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

assolutamente. vedi sopra.

ma neanche i clienti polli da spennare

questo e' un esempio molto angelico. e quelli che con la scusa della crisi (magari un -5%:D) mandano a casa un 20% di dipendenti, prendendo poi stagisti e altra povera gente da sfruttare????

non mi ti fa quotare, per tutto.

occhio al pacco che arriva!:lol:

20. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ieri sera con la collaborazione di due amici abbiamo realizzato un ingresso USB un minimo discreto per la mia sorgente alpine. non lo userò tanto ma sono soddisfatto. nascosto ma pratico, protetto dai colpi, non volante, e modificando solo un pezzo di plastica piccolo e facile da osstituire in futuro.
    pubblico foto della lavorazione.

Condividi questa Pagina