thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

  1. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Ma morbide da dare anche un po' di aderenza in più o robe che si sfaldano e si sgretolano per strada come il grana??
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ottima aderenza da subito, anche da fredde. paurose.

    ma in pista pare che si frantumino per surriscaldamento.
     
  3. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Ottimo direi come comportamento....

    L'ho sempre detto anche io che Pirelli fan cacare e tu mi hai dato un ulteriore conferma.

    P.S.: è una jetta quella in firma o una golf mkIII/mkIV??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io con le p zero rosso avevo fatto 20K
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
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    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    Anche io le odio tantissimo :mrgreen:

    in firma è una Bora, :biggrin: non si vede ma ha la coda.
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    carlè un'info come si chiama lo stile delle gomme stirate?
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ci son tanti stili con le gomme stirate.

    in generale, solo lo stiramento della gomma è definito come stretch

    [​IMG]
     
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
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    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    in germania molti utilizzano questa tecnica sono bellissime
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
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    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ragazzi cavolo mi stò innamorando di questo tipo di vetture penso di essere pazzo

    [​IMG]
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
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    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    a posto. ora però se torniamo un pochino in topic non mi dispiacerebbe visto che stà diventando un grosso contenitore indifferenziato questa discussione e non lo deve essere.

    oggi ho controllato il clima della macchina perchè stava rinfrescando male, credevo fosse scarico invece era eccessivamente carico :eek:

    io non l'ho mai toccato e l'auto cel'ho 2 anni ormai.

    la pressione era eccessiva, la ventola girava troppo forte e il compressore staccava.

    ho svuotato, fatto il vuoto e ripristinata la giusta quantità.

    ora è un congelatore :mrgreen:
     
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    idem!!!fatto lo stesso 3gg fa,troppo carico e bloccava il compressore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
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    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    anche tu mai toccato?

    quando ho scaricato i circuito in aria c'era talmente tanto gas che ha fatto una nebbia perenne #-o

    per 10 minuti tutti fuori dal locale, meno male che è ecologico.
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    problema opposto,ha voluto caricarmelo un amico di mio fratello,evidentemente mancava poco gas e lui ha voluto buttarne,risultato?con molto caldo problemi al compressore...sono andato per sfiatarlo manualmente ma si è inceppata la valvola ed è uscito gas + olio...morale della favola ho fatto fare il vuoto e recupero gas,poi carica clima e aggiunta olio!!!#-o50€... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    che sfortuna.

    il clima se va bene meglio non toccarlo comunque.
     
  15. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    infatti,fortuna vuole che l'ho bloccato immediatamente appena ho sentito il rumore e mai + usato fino alla carica...pensa che con 360g di gas aveva il coraggio di far fresco! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Carlo, ma è normale che quando lo hai accesso ogni tanto stacchi? Te lo chiedo perchè il mio ogni tanto stacca, da degli scossoni all'auto che si sentono parecchio da fermo. Se sei in accelerazione lo senti invece che ti rallenta proprio il tiro dell'auto come attacca.

    Qual'è il funzionamento corretto?
     
  17. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    sulle auto con pochi cavalli è normale che rallenti quando attacca (mi ricordo ancora con la fiesta 1.4 benzina... con l'A/C accesa perdevi quel poco di ripresa che aveva)
     
  18. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    si,si, su questo son d'accordo, quello di cui non son certo è che sia normale che faccia un continuo attacca/stacca. E' quello che da fastidio nella guida. La perdita di potenza è ok, sai che spinge di meno ma mantieni sempre la fluidità del motore, nel mio caso invece crea degli strattoni.
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Nel mio 6L non si percepisce prestazionalmente l'aria condizionata, o comunque non da fastidio quando attacca e stacca il compressore.

    Quoto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    prima attaccava e staccava (si sente al minimo) e si sentiva spesso la ventola ad alta velocità (la mia ha solo la ventola dietro elettrica).

    ora non lo sento staccarsi, nè acusticamente nè alla guida, al minimo resta sempre attaccato e la ventola è sempre a bassa velocità.

    è probabile comunque che la tipologia di funzionamento sia diversa quindi non fà molto testo.

    il compressore stacca se il gas + in sovrappressione, o se l'evaporatore in abitacolo stà ghiacciando (attorno ai 2°).

    non credo che stacchi quando raggiunge la temperatra stabilita perchè comunque miscela.
     

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