thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si..pero posso iniziarea levarle fuori e poi perfezionare al banco!!cavoli..ma escono cosi tanto o...è anche il cerchio che aiuta??anche perchè praticamente la campanatura si regola agendo verso l'esterno,e non verso l'interno come l'anteriore!:-k...hai foto di dove agire?
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non ho foto, entra sempre poco poco dentro su ma esce fuori sotto, a differenza di avanti che entra tutto dentro.

    per il registro non puoi sbagliare, guardi sotto la macchina attaccato al fusello c'è il braccio numero 5.

    devi allentare il bullone numero 10 e regolare ruotandolo sull'eccentrico.

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN51&mospid=47620&btnr=33_0840&hg=33&fg=30

    per la convergenza vanno allentati i bulloni numero 20 e mosso il braccio.

    secondo me in casa esce una schifezza, lo farei a prescindere dal gommista. tanto per ''perfezionare'' devi mollare, e fare mezzo giro o 1/4 di giro no cambia nulla.

    la convergenza è da rifare tutta perchè si sconvolge totalmente e in pochi sanno mettere mani al retrotreno delle BMW in città.
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ha..capito perfettamente!!pero ho un dubbio:l'escursione è comunque minima,o sbaglio?:-k...alla fine si quanti millimetri o centimetri esce fuori la ruota al massimo della sua escursione?:-k
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
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    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non lo so, ma con la macchina sul ponte si vedeva nettamente lo spostamento della gomma.
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    carlo,quindi per la convergenza si labora sui tre bulloni che mantengono il sinent posteriore,giusto?quello piu anterore che sta quasi sotto il sedile,giusto?
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
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    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    esattamente loro! basta allentarli appena poi cammina con un martellino di gomma.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    Carlo tu hai messo il leveraggio Performance?
     
  8. Ivano320d

    Ivano320d Kartista

    172
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    wow e da paura cosi bassa complimentoni =D>
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    leveraggio marce? no, trovo già duretto il cambio, se accorcio la corsa devo andare in palestra ad allenare prima di un TD.

    dovrei eliminare il gioco centrale piuttosto.

    EDIT grazie ivano!
     
  10. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    appena passo in carrozzeria faccio una foto della mia.. il parafango post è a metà gomma.. penso che io e carlo siamo sui stessi livelli. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    il problema è abbassare avanti, con le sterzate diventa un problema, nelle rampe già gratto con la ruota il parafango a ruota sterzata come esce fuori, se abbasso dietro devo abbassare prima di tutto avanti :mrgreen:

    ho ancora 1cm di ghiera avanti e dietro :mrgreen:

    aspetto le foto!
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    strano sia duro il cambio,ha sostituito l'olio?

    il mio era duretto quando comprai l'auto,ci misi mezza boccetta da 125ml di Gearlube della Sintoflon e si e' intenerito,adesso e' super

    con la leva Performance in po' e' + duro ma la cambiata e' vicinissima
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    no, ho verificato solo che è nuovo, spero che sia corretto.

    il problema si presenta quando non la uso o la uso per tratti brevi, se faccio una gita fuoriporta riotrna bellissimo, anche nei giorni successivi, poi continuo a non usarla e si indurisce, sopratutto a freddo :sad:

    dovrei mettergliqualche additivo, o magari usarla di + :-k :mrgreen:
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    ho appena modificato il 1° messagio http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2168103&postcount=1

    con tutti i link nella descussione delle modifiche che ho fatto

    ora è tutto più ordinato per chi vuole cercare qualcosa e per chi vuole conoscere la storia della macchina.

    me la sono ripassata pagina per pagina, ora la terrò in costante aggiornamento.

    grazie per i vostri commenti, sempre graditi, guardate se vi siete persi qualcosa :wink:
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    prova il Sintoflon Gearlube,poi mi racconti

    ti puoi fidare,lo uso da anni su tutte le mie auto nel cambio e nel differenziale
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    io non sono proprio un amante degli additivi, hanno perforza un lato negativo, se no li metterebbero di serie negli oli cambio.

    ho come la sensazione che mi sfugga qualcosa :-k
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mah,se provi magari poi fai anche un business con la Sintoflon;-)

    se vuoi un contatto diretto basta chiedere

    i loro additivi li ho provati tutti personalmente su varie auto,sempre ottenuto miglioramenti
     
  18. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ottimo Hai preso spunto dal mio 3D?? schervo bravo Cruel=D>=D>=D>
     
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non so, qui ci si fa 1000 seghe per mettere l'olio originale della casa introvabile, nessun olio esterno va bene e poi ci buttiamo dentro un additivo che non sappiamo realmente cosa contiene. ok va bene ma ci dev'essere per forza un lato negativo se no non ha senso, verrebbe utiizzato all'origine.

    si, mi ha convinto definitivamente questa discussione

    http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=715190
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    le case automobilistiche non hanno utilita' a darlo,in quanto i motori durerebbero troppo e a loro non conviene
     

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