Ma un burro chiarificato lo usi maggiormente in pasticceria. Per glassarci una costina di suino è sprecato. Olio di semi di girasole, da quel che ricordi, è quello che avrebbe meno controindicazioni quando si trova nei pressi del punto di fumo. Poi arachidi, e sotto semi vari.
bravo, tutto giusto. il burro chiarificato te lo puoi fare anche in casa, avendo tempo. per la carne, io sciolgo un quadratino di burro di cacao e lo passo sulla piastra così la carne non sa di olio. consiglio il burro di cacao anche per i risotti se non si vuole mantecare con il burro
The China Study Guarda che lo mettono in tantissimi prodotti.. Poi aggiungi i grassi idrogenati, gli zuccheri, aromi e altro.. Se per te non fa male, nessuno ti dice di non preoccuparti. Anche di farlo mangiare tranquillamente ai bimbi con le merendine e altre cose "salutari" che bombardano giornalmente con la pubblicità Inviato dal mio TOPAtalk
The China Study Come tutto, non si deve mai abusare, chiaramente è da consumare quello spremuto a freddo e a crudo Inviato dal mio TOPAtalk
The China Study Fatto con gli ulivi miei xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> extravergine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
The China Study Beato te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io lo faccio arrivare da uno in Calabria, se si prende in negozio, ci si deve ricordare che se costa poco c'è qlcs che non va.. Inviato dal mio TOPAtalk
Eh si io abito nel Salento sai com e xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Cmq mai comprata... Anzi odio comprare le.cose... Megljo farli da soli eh Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
The China Study Conosco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando ero venuto in vacanza be ho preso un po' da una azienda (non ricordo il nome, era tra torre vado e Gallipoli) biologico e buonissimo http://www.stedonyphotography.com/salento.html Inviato dal mio TOPAtalk
Yes tutto buono si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
quello di [MENTION=24438]RICK[/MENTION] ovviamente sarà buonissimo e non posso dubitarne. ma avete idea di quanto olio produce la Puglia per ettaro? vi assicuro che con quei numeri non esiste l'olio biologico se non quello che i produttori fanno per il loro consumo.
The China Study Rispondi no se lo sai... Oppure puoi dire non lo so, non è mica peccato non sapere una cosa.
The China Study Vendeva sia normale che biologico (altro prezzo..) è una azienda abbastanza grande, in reception aveva tute le certificazioni appese.. Puoi tutto può essere ma non penso che non lo fosse. A casa dovrei avere il nome, seo trovo lo posto Inviato dal mio TOPAtalk
The China Study A parte che sembra la santa inquisizione... Ti posso spiegare quello che so, immagino anche il senso della domanda perché se metti in ricerca olio di palma ti esce di tutto (e lo hai fatto sicuramente) c'è anche di peggio dell'olio di palma.. Spesso usano quello più scadente e a basso costo, secondo te perché ne abusano? Perché è buono e salutare o perché gli costa meno di altri componenti? Ti ripeto usalo tranquillamente e non ti preoccupare se i toui figli lo mangiano nelle merendine. Fidati a me non sposta nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio TOPAtalk
ste, stai a sentì un fesso che tutti gli anni gira l'Italia per trovare olio. c'è un'unica possibilità per avere dell'olio buono in casa. prendi le tue olive, prendi un appuntamento in un frantoio possibilmente piccolo e dove ti fanno stare lì mentre spremono le TUE olive e poi te lo porti a casa. e anche così, nell'impianto le tue olive si mescolano al residuo delle olive degli altri. io faccio così con le olive del giardino dei miei suoceri in liguria (hanno una trentina di piante dove non mettiamo assolutamente nulla e un anno sì e un anno no per un motivo o per l'altro perdiamo il raccolto proprio per non mettere nulla). siccome non basta per due famiglie, quando so che i vicini portano le loro olive al frantoio, vado a comprarlo. e anche se so che hanno una cinquantina di piante a testa, quindi una roba ridicola, ti assicuro che è diverso dal nostro e lo uso solo per cucinare. un altro po' vado a prenderlo tra le colline riminesi, bio e tutto il resto. poi vai a vedere i frantoi e ti accorgi che è praticamente una fabbrica.
The China Study Se uno fa una domanda si dice che rispondere è cortesia mi pare evidente che non lo sei. Pazienza Ps non ho letto e non ho fatto ricerche. Ogni volta che si deve affrontare un discorso qui uno deve studiare.... Mi piacerebbe avere la tua opinione e che tu mi dicessi o cercassi di spiegare qualcosa invece che postare link a libri o articoli vegani.
The China Study L'Ho scritto perché... E ti dico quello che ho letto, i Link e libri li metto per chi vuole sentire un'altra campana...tu, come altri, invece di leggerli, pretendi scriva su ogni cosa che affermo cosa ho letto, e si che ho anche scritto quando ho aperto il 3d quale era il senso per cui L'Ho aperto... Provare a rileggere no? Inviato dal mio TOPAtalk