e comunque a me vengono ogni volta i brividi, quando sento e vedo... Questa è la fine magnifico amico Questa è la fine mio unico amico, la fine dei nostri piani elaborati, la fine di ogni cosa stabilita, la fine né salvezza o sorpresa, la fine non guarderò nei tuoi occhi... mai più puoi immaginarti come sarà così senza limiti e libero disperatamente bisognoso di una... mano straniera in un... paese disperato perso in una romana... regione di dolore E tutti i bambini sono alienati tutti i bambini sono alienati aspettando la pioggia estiva C'è pericolo alla periferia della città cavalca la King Highway, baby strane scene all'interno della miniera d'oro cavalca l'autostrada ovest, baby cavalca il serpente, cavalca il serpente fino al lago, l'antico lago, baby Il serpente è lungo, sette miglia cavalca il serpente... è vecchio e la sua pelle è fredda l'ovest è il meglio, l'ovest è il meglio Vieni qui e ci occuperemo del resto l'autobus blu ci chiama Autista, dove ci porti L'assassino si svegliò prima dell'alba, s'infilò gli stivali Prese una maschera dall'antica galleria e s'incamminò verso l'atrio andò nella stanza dove viveva sua sorella e... poi lui fece una visita a suo fratello, e poi lui s'incamminò verso l'atrio arrivò a una porta... e guardò dentro padre, sì figlio, voglio ucciderti madre... ti voglio... fottere Vieni, baby, rischia con noi e incontrami sul fondo del bus triste faccio un rock triste, su un bus blu uccidi, uccidi, uccidi, Questa è la fine magnifico amico questa è la fine mio unico amico, la fine mi fa male liberarti ma tu non mi seguirai mai la fine delle risate e delle dolci bugie la fine delle notti in cui tentammo di morire Questa è la fine http://www.youtube.com/watch?v=1b26BD5KjH0 persino l'amplificazione "valvolare" del sintetizzatore che imita l'elicottero/ventilatore è "carica" di pathos
rivisto il film recentemente, e quell'intro è realmente una delle accoppiate musica immagine meglio azzeccate, e lo dico da persona che apprezza, ma non ama particolarmente i doors /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Capolavoro quando si sentono pezzi del genere. Sembra di avvertire la singola vibrazione di ogn corda delle chitarre, quando dico che non serve esagerare con i suoni supersaturi e velocità indicibili intendo questo: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=n_2cnD2_ul0[/YOUTUBE]
Vedo che si torna sempre lì. Gira che ti gira sono passati 40 anni e i Led Zeppelin sono sempre attuali, freschi, potenti, ritmati. Era impensabile negli anni '70 che si ascoltasse musica degli anni '30, magari c'era chi lo faceva ma di certo non i giovani. I Led Zeppelin (come altri tipo Deep Purple, ecc) hanno toccato lo zenith parlando di rock. E' come Michelangelo con la cappella Sistina e la celeberrima creazione di Adamo con l'immagine della scintilla vitale: un esempio universale ed eterno di arte. Che nessun Van Gogh o Picasso o Pollock potranno mai uguagliare.
Soria del rock intramontabile? Poca tecnica, tanta energia.... http://www.youtube.com/watch?v=G7FdJajqxmU Non i miei preferiti in assoluto..ma di sicuro una delle più grandi band nella storia
Ascoltabilissimi, divertenti... ma non sono gli Zeppelin. E' come una TVR a confronto di una Ferrari: divertente, desiderabile.. ma non esageriamo.
è come una scatola di carcofi con un modem-wif perchè paragonarli? ^^' musicalmente parlando non ha il minimo senso un paragone del genere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Punk e hard rock, tecnica e divertimento, spensieratezza e filosofia, direzione ed elaborazione...due mondi a se... Sul piano dei gusti poi...ben sappiamo che sono personali. Dei Led Zeppelin ascolto forse una canzone all'anno, quando la passano al Pub...dei Ramones macino cd su cd /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> son solo gusti
Non mi sembra un paragone adeguato.... Difficilmente trovi critici culinari e soprattutto cheff che preferiscano l'hamburger al filetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti... Mettiamola così: l'hamburger (Ramones) lo mangi volentieri dentro un panino se sei fuori di casa e hai camminato 3 ore, ma dovendo scegliere una solo pietanza definitiva io prendo tutta la vita e le prossime dieci una fiorentina da 2Kg (Zeppelin).
ma l'hamburger è un'americanata per tutti, odiata dagli cheff...musicalmente i back street boys /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> I ramones sono una costata girata 2 volte sulla griglia....semplice, diretta senza fronzoli...ma saporita