tnx, tra l'altro l'unica canzone dove si sente la voce di alan parsons, debitamente camuffata col vocoder...
no, sono archi veri, che come idea iniziale dovevano addirittura fare parte integrante della band, poi dato il flop dell'LP, rinunciarono all'idea. eric carr, buonanima (morto lo stesso giorno di freddie mercury) era appena entrato nei kiss. piccolo aiutino: notato nulla di strano? ...l'assolo di chitarra.
si, è chiaro, ma perchè non lo suona ace freheley? vabbe, diamola buona a 3355etc.etc.etc. quarto quadratino blu per te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (so' ttosto eh? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) ace frehley aveva abbandonato pure lui il gruppo. in quell'lp suona un solo assolo di chitarra (e se lo poteva pure sparagnare! è un estratto dell'inutilissimo, lunghissimo e noiosissimo assolo che si sente in "Alive II", a dire il vero io sospetto che ci sia stata un'operazione di post produzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ed un paio di coretti ricchioni. per il resto tutto lp è suonato a tre, con l'ottimo karr dietro le pelli. per l'occasione paul stanley ha mostrato un magnifico gusto chitarristico, e gene simmons si è dedicato quasi esclusivamente alla voce, il basso lo hanno suonato cani e porci, tra cui lo stesso simmons, lou reed () ed il produttore in persona (nei ritagli di tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). è un lp atipico per i kiss: in primo luogo è suonato, e pure bene, prodotto bene (per gli standards del 1979, ovvio), e con pezzi veramente belli. da antologia. consiglio di procurarvelo a tutti quelli che detestano i kiss, dopo averlo sentito, e quindi aver toccato con mano cosa avrebbero potuto fare di buono invece che le canzoncine natalizie, li schiferete ancora di più. a mio avviso l'unico lp che contiene qualche altro pezzo decente è "creatures of the night", credo il successivo, sempre con eric karr alla batteria, ma con vinnie vincent (all'epoca ancora vincent cusano) alla chitarra solista.
non ne dubitavo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me non ti nascondo che se capita (facendo zapping) un video loro live, magari me lo vedo (quasi) tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come fenomeno da baraccone non erano male, ma mettersi con le cuffiette, in religioso silenzio, per ascoltare cori ricchioni che ripetono all'infinito: "rock'n'roll all nite long" e tre, dico tre accordi.... non ce la faccio proprio. music fron the elder invece è un grande LP, quello si che lo ascolto ancora volentieri, ed ho anche imparato qualche pezzo con la chitarra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Inanzitutto grazie ragazzi x i bollini blu chiquita ! bravo Chent, la mia vacillante memoria ha contribuito a farmi dimenticare che quello era il periodo quando space Ace ( l'idolo di quando avevo i capelli e strimpellavo una Les Paul nera) aveva mollato la band, se non sbaglio per problemi di alcool. Music from the Elder esce nel 1981( è con me dall'epoca ) ancora con l'etichetta della Casablanca Records ed è effettivamente un lp atipico, che si distingue nettamente da tutto l'operato dei Kiss sino a quel momento; naturalmente tra i brani preferiti rimanevano dark light ed escape from the island e credo che abbiate capito il perchè :wink: Io rimango però per i Kiss degli anni precedenti quelli di detroit rock city,hotter than hell,love gun, cold gin per capirci, appunto dei '70 fino ai primi 80, Unmasked e The Elder compresi, tutta la loro produzione successiva non mi ha entusiasmato poi più di tanto...
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=_aIhh9nFYv4&feature=related[/YOUTUBE] Uno dei pezzi preferiti da mio figlio
cellò. è il mio pezzo da ingarellamento con cayman (per ogni "nemica", ne ho uno apposito nella compilation "race")
fece appena in tempo ad affacciarsi nei '70, jimi. chissà quanto altro avrebbe potuto regalarci... :wink: il pezzo è del '67, mi sono preso un'altra licenza "poetica" perchè è uno dei miei preferiti [YOUTUBE] http://www.youtube.com/watch?v=xbkZF2L71DE[/YOUTUBE]
dev'esserci una versione live cantata da dio, non so dove (non su on-stage che è troppo "recente") ma da piccolo avevo un live che iniziava con "over the rainbow", e c'era pure still, ma cantata.