Finalmente mi hanno approvato le ferie....yuppi!!!!! Meta per le mie vacanze: Thailandia!!! Amo la cultura (e il cibo) orientale e questo viaggio dovrà essere fantastico all'insegna di visite culturali ma anche di relax e massaggi... Qualcuno sa darmi consigli in merito? Vorrei visitare le 2 città del Nord+importanti, Chiang Mai e Chiang Rai e poi Koh Samui....suite con piscina privata o jacuzzi esterna ......Yuppi!!!!!!!! Vi piace come spendo i miei soldi?
quoto assolutamente come spendi i tuoi soldini, ritengo che i soldi spesi per viaggiare siano sempre quelli spesi meglio.... chi viaggia vede, chi vede impara, chi impara,sa !! io in thailandia non sono ancora andata, quindi leggerò il tuo racconto di viaggio quando tornerai, a proposito, quando vai ? ti sei informato bene sulla stagione piogge monsoniche ? by Penelope :wink:
Ottima scelta! Quest'anno sto pensando anche io di andare in thay! Voglio fare una sorpresa alla mia ragazza che si laurea ad agosto! Pensavo di fare un pajo di settimane al nord: perlopiu escursioni culturali in varie localita storiche e nella giungla ma rimanendo di base a bangkok. Poi 2 settimane di massaggi , grigliate di pesce e bagni al tramonto in acque cristalline , probabilmente a phuket! Tu hai gia prenotato il volo? Quanto ti è costato?
In verità sono ancora alla ricerca del volo e dei pakketti tour per il Nord...io farei 3/4 giorni a Bangkok, 3/4 giorni Nord e il resto mare a Koh Samui...Ho trovato il volo a 927 Euro su Edreams ma è con una compagnia non molto affidabile mi hanno detto.....
ciao, in effetti se guardi il clima per la Thailandia dicono: stagione secca da novembre a fine marzo, monsoni da luglio, poi dipende un pò, la costa in effetti ha clima più vario.... comunque visto che sei ancora in fase di progettazione del tuo viaggio, curiosa un pò nel sito di Turisti per caso, ci sono varie esperienze di chi si è costruito il viaggio da solo....oppure ha delle belle proposte la Kuoni, per esempio: 6 notti a Koh Samui, volo compreso, 840 euro, poi magari da là potresti organizzarti le escursioni, oppure propone anche : 1 notte Bangkok, 3 notti Chiang Mai, 6 notti Phuket, 1 notte Bangkok per 1040 euro, sempre volo compreso...... comunque tienici informati.... ciao, Penelope :wink:
Ma solo 1 settimana? Comunque ti consiglio anche PAI... tra Chiang Mai e Mae on Song (non mi ricordo più come si scrive); si vive un'atmosfera incredibile!
Sono 2 settimane....14 giorni precisi... Ma non ho ancora prenotato ne fatto il passaporto...si sta mettendo male....
Ci porti il presidente in terra straniera? Nui già non lo vediamo mai! Cmq iniziare il "papiello" sarebbe palloso per tutti, se hai qualche domanda specifica, ci sono stato tre anni fa.
Per il volo cerca la Swiss. Ti fai napoli-Zurigo con Air One e poi Zurigo Bkk con swiss appunto. Costa attorno ai 1000/1100 euro ma voli tranquilla :wink: Gli aerei sono ottimi.Io oramai anche per gli USA ho accantonato la Delta (di cui oramai conoscevo i codici fiscali del personale di bordo) e ho ripiegato su Swiss: tutta un'altra musica!
e vista l'entità delle piogge monsoniche.....più che un k-way....porterei un canotto........ ma ti auguro le previsioni siano sbagliato.....considerando che qui da noi dovrebbe essere quasi estate........:wink:
ce la potresti fare a prendere il passaporo in tempo... ma sei a rischio, a meno che non ti presenti in questura con il volo prenotato e passi come "urgente", ma vista l'efficienza del commissariato personalmente non lo proverei mai a fare! Inoltre dei 14 giorni che dici te ne rimarrebbero effettvi 11... considerando che un giorno lo perdi per andare, ed uno ogni volta che ti trasferisci, se lo fai con l'aereo, quindi te ne rimarrebbero pochini e sarebbe una bella sfacchinata. Personalmente se ti piace stare a contatto con le persone ti consiglio (premetto che non amo il mare) di concentrare il tempo tra nord della tailandia e bangkok, arrivando a Chiang Mai per esempio, noleggiano la macchina e girando con un tuo itinerario, di ciò che più ti aggrada, fino ad arrivare a Bangkok, visitando stupende città come Ayuttaya, Sukotay o Lopburi (la città delle scimmie!)
Conosco tanti che ci sono stati ad agosto e hanno trovato tutti sole sfolgorante! Cmq su last minute ti ho trovato con la finnair 666 euro!!!
hai accantonato l'idea del viaggio in Thailandia ? io ci sto pensando per novembre, mi faceva comodo qualche consiglio....... ciao.... :wink:
qualche consiglio faceva comodo anche a me! Penelope se tu vai in novembre ti raccontero' le mie esperienze, io parto il 7 settembre per 3 settimane in viaggio di nozze: 10 giorni tour del nord, poi 3 giorni in capitale e 4 notti a Kothao e infine il resto a kosamuhi (perdona i nomi sbagliati ma il senso è quello!) le stagione della pioggia è sulle altre spiagge, informato prima di partire!
allora per adesso ti faccio mille auguri per il tuo matrimonio !!! al tuo ritorno leggerò con piacere consigli e suggerimenti di viaggio... :wink: