ragazzi io ho 18 anni,ho avuto un 320 d e adesso ho una X-type da quasi 200 cv,tutto sta ad avere testa di come si va in giro. perchè prima di schiacciare tutto il gas in una curva io ci penso due volte, ma sicuramente con fondo bagnato MAI!!!
allora... di cazzate ne ho lette tante solo nelle prime 3-4 risp, quindi mi son fermato a leggere... innanzi tutto... nn diamo la colpa alla macchina... non centra nulla... la botta, come si vede dal tachimetro di sfuggita, è stata data attorno ai 130, e li fa anche una punto... ora.. io ho 18 anni (fra 6gg ne faccio 19)... ma che centra?? nn ho il diritto come chiunque altro di girare con un 2000-3000-5000-8000 sotto al culo? si, basta che nn vado a invadere i diritti di qualcun altro... personalmente ho un 3000... so di nn essere schumacher, e quando guido ho la testa sulle spalle... basta avere un po di testa e nn succede nulla.
BRAVO Reputazione in + per te... finalmente qualcuno che dice le cose come stanno... altro che pugnette con delle leggi x le cilindrate... anzi no... facciamola... cosi poi quelli che vogliono andare forte veramente si prendono una bella punto gt da 250cv, e sicuramente stanno + sicuri che su un serie 6.
infati Pima di dell'ultimo mi riferisco a dicembre una ragazza di 23 anni e morta per incidente stradale ( LA sorella di un mio amico) andava un po forte introno ai 120 (x ki konosce la strada tra AGNADELLO (CR) e ARZAGO D'ADDA (BG) )in una curva neache forte ha perso il controllo e si giratta Faccendo un testacoda l'auto ke le veniva in contro l'ha centrata in pieno dalla parte del passegero poi dalla botta si e capottata mi sembra e li ke ha perso la vita Quando si E capotata ( NON SONO COSE DA RACCONTARE TANTO PER DIRE QUALCOSA MA PER FAR RIFLETERE UN PO TUTTI ) MI sembra KE era Senza Cintura a sentire la sua cugina non lo metteva mai LEI aveva una 106 Grigia 1.4 Benzina l'auto coinvolta era una croma nuova
Se perdi il controllo dell'auto spesso e volentieri c'è una forte decelerazione, ad esempio se l'auto ti si intraversa a 200 km/h difficilmente resterai a quella velocità, se l'auto ha sbandato due o tre volte sicuramente ha decelerato....la velocità al momento dell'impatto difficilmente è la stessa di quando marciavi subito prima. Quindi non ti aspettare che viaggiavano realmente a 130 km/h e magari sul dritto perchè a quel punto sarebbe anche peggio. Perdere il controllo di una serie 6 sul dritto a 130 vuol dire che non saresti in grado di guidare neanche una panda a 25 km/h al mugello.
Ah una precisazione....non prendetemi per uno di quelli che vivono di invidia sociale....sbagliereste di grosso. E' semplicemente che qua (riferito ai media) si va a finire sempre sul discorso che la causa degli incidenti sono i locali e le alte velocità quando spesso e volentieri sono la distrazione e la mancanza di perizia nella guida. Muccio tu hai ragione a dire che ci vuole testa e la si può avere anche a 18 anni.....senza dubbio, però penso che tu possa intuire che le cazzate che si fanno a quell'età quando cresci le eviti. Troppi macchinoni in mano a ragazzini.....se sanno guidare ben vengano ma se non sono in grado......meglio che girino in taxi.
si ma volete mettere la differenza di prestazioni tra una 500 e una 640i? anche con la moto è la stessa cosa... fortunatamente almeno sulla moto c'è un min di età di 21 anni ... i boci fanno a gara di chi va + forte e chiaramente con un 50ino nn si va oltre i 120 max!! se avessero una R1 dove vanno? oltre i 300?
molto molto giusto!!!! io penso che l'unico motivo per cui capitano questi disastri è l'incoscienza delle persone al volante, e da ragazzi della mia età è facile farsi prendere la mano e andare giù di accelleratore....però dobbiamo tutti capire che siamo in STRADA PUBBLICA e non al circuito di MONZA......ci vuole responsabilità al volante... io questo l'ho imparato presto e guido con prudenza. sempre..
si potrebbe tradurre che la non sensibilità nella guida causa incidenti molto gravi. Se chi guida una 6 nn ha il senso delle condizioni dell'asfalto, perchè magari ha lo stereo a palla, ha gli amici accanto che lo guardano, il motore nn si sente minimamente..ecco che si annulla completamente la dinamica dell'auto e come in quel momento è rapportata all'asfalto viscido. un minimo spavento dovuto all'inesperienza e sei fottuto.hai perso l'attimo per correggere, per rendertene conto.... ma è tardi, troppo tardi persino per una bmw.
amici con la moto a 18 anni girano con le ninja depotenziate a libretto (nn che sia cosi tanto diverso da un r1), le z750 depotenziate a libretto e a 16 anni con le mito depotenziate a libretto... 120 nei sogni... nn vuol dire nulla le potenzialità di una macchina\motore... dipende come le usi
per mio conto il piu delle persone nn sa cosa significa correggere... l unica cosa che fa in qualsiasi situazione è il piede sul freno senza fare null altro... se fossi io al governo come minimo imporrei alle scuole guide un corso di guida sicura e di controllo dell auto anzi che: attento sei a 51 all ora, rallenta... le mani vanno tutte e due sul volante.... le mani devi tenerle alle 10.10... ahhh
c'è anche da dire che se TUTTI guidassero come insegna la scuola guida gli incidenti si ridurrebbero del 99%.. sono il primo a dire che i limiti di velocità sono ridicoli xkè sono ben al di sotto della velocità dettata dal buon senso ma un corso di guida sicura in pista DEVE essere utile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per poter affrontare situazioni impervie come neve e ghiaccio o un fortissimo acquazzone... di certo non per fare ai 120 una curva dove il limite è di 50...
Per me è inutile vietare e tantomeno sorprendersi: ma se come pare ormai chi non si droga è l'eccezione che conferma la regola, possono andare anche in bici che trovano modo di farsi male lo stesso. Ora mi aspetto quaalche commento dagli antiproibizionisti, ma io la penso così.
La stupidità non ha età,io ho 23 anni e mezzo e ho l'M3 da quando ne avevo 20 eppure non l'ho mai toccata da nessuna parte,nonsotante sia un appassionato di guida sportiva,di pista,di traversi,di guida veloce anche su strada ma ho sempre fatto e cose con cervello,conoscendo i miei limiti e quelli della macchina,ben conscio però del fatto che c'è una piccola parte del destino che non dipende da noi,in fondo siamo anche nelle mani degli altri che incontriamo,degli imprevisti dell'asfalto e l'errore o il guasto meccanico può comunque capitare. Detto questo mi spiace molto per dei ragazzi così giovani che muoiono in un incidente e non hanno la possibilità di vivere la vita se non una piccola parte,si sta parlando di incoscienza giovanile,non di essere completamente fuori di testa come un branco di drogati che muoiono di overdose o un gruppo di suicidi.E' dura ma è la vita,purtroppo.Condoglianze alle loro famiglie.
Secondo me, se sei lucido cioè non fatto o non sbronzo, puoi andar forte, ma è difficile fare cose nonsense completamente. Voglio dire, posso capire che uno si possa girare oppure che possa arrivare dritto lungo.. ma a vedere il risultato di certi incidenti non riesco a trovare altra spiegazione che i neuroni in ferie cusa assunzione di qualcosa.