TG2 Motori...confronto M3csl vs 360Modena vs Maserati 4.2... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TG2 Motori...confronto M3csl vs 360Modena vs Maserati 4.2...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Raoul, 10 Agosto 2004.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

    vai di CSL!!!!

    non vedo l'ora di bombardarlo di domande! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Più che altro non cambia nulla: la 997 altro non è che un restyling della 996
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    el nino... stupenda la Serie 1 della signature... + la si vede e + piace!!!

    secondo me vinceremo la sfida contro VW e Alfa... :biggrin:
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ah, dimenticavo l'AUDI... :biggrin:

    l'unica cosa che ci frena è il prezzo... ma la qualità è nettamente superiore a quella delle altre, sia come meccanica che come interni!
     
  5. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Metteteci il culo dentro (nella 997 Carrera S) provatela e poi mi dite....a me non è sembrata proprio una macchina da figaccione.

    Ho letto tutta l documentazione tecnica e da Ingegnere meccanico mi è venuta la pello d'oca a leggere alcuni dettagli tipo:

    1. Azionando il tasto sport, una clappa si apre nel filtro dell'aria per aumentare il rumore d'aspirazione
    2. Sistema di circolazione del liquido di raffreddamento attorno alle camere di scoppio ripartito in modo uniforme tra i 6 cilindri (raffreddamento indipendente ed isolato)e concepito per crere un flusso di acqua dalla testa (parte più calda) verso la zona dell'albero motore...
    3. Geometria variabile in aspirazione e scarico; ed è variabile anche l'alzata della valvola in funzione dei giri.
    4. Condotti di aspirazione a volume variabile in funzione dei giri.
    5. Freni in metallo-ceramica come optional
    ...e molto altro ancora.

    Scusatemi per l'uscita ma la tecnologia va lodata. Trovo che l'emmona abbia solo 2 vantaggi principali rispetto a quella: il prezzo ed i condotti di aspirazioni singoli per ogni cilindro (6 farfalle).

    Vero è anche che ci sono 5-6 anni di innovazione tecnologica tra la E46 e la 997. Si vedrà sulla E90 come si saranno cimentati gli 8000 ingegneri del FIZ BMW.
     
  6. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io non ho dubbi a riguardo :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Anch'io!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Considerando che nell'anno 2000 hanno fatto un bel gioiello di M3...credo che quest'ultima sia molto più innovativa della 997.

    Quindi le prenderà sempre di più dalla emmona :cool:
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    of course :cool: :mrgreen:
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Quoto Quoto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    ciao raga son tornato dalle vacanze saluto qua ///M3 e non cè di ke per il giretto :biggrin: ..al riguardo del 360....l'importatore che mi ha procurato l'M mi ha offerto un 360 nero interni rossi e mi ritira l'M praticamente allo stesso prezzo di un anno fa...sono molto indeciso... :question:
    Che ne dite??
     
  13. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    ...la 360 non è una macchina per tutti i giorni.
     
  14. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    beh se dopo ogni tirata ti piace andare dal meccanico a farti prosciugare.... che dire... il 360 fa al caso tuo :biggrin:
     
  15. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    infatti io non la uso mai..son sempre via x lavoro..
     
  16. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    allora fai a meno di comperarti l'auto di proprietà, quando sei quiti noleggi di volta in volta una supersportiva diversa (totalmente deducibile se hai partita iva), senza dover pagare bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme e sarc@##i vari
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    No Mark non puoi abbandonare quello stupendo mezzo da te creato!!!!!!!!!
    E' troppo spettacolare!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Se non sono indiscreto mi potresti dire quanto ti valuta l'emmona; anche in mp?
    Ciao e grazie!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

    P.S.: Naturalmente ben tornato!!!! :lol:
     
  18. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Sono 2 auto totalmente diverse anche se con potenze simili.
    tutto dipende dalle tue esigenze...se hai un'altra macchina allora il 360 va benissimo, ma tieni presente che il costo di gestione sale moltissimo...per non parlare dei tagliandi.
    Io dico di tenerti l'M3, è più comodo la sfrutti meglio e ti costa di meno come gestione.
     
  19. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    l'm3 è l'auto che sogno...ma quando si parla di FERRARI allora....
    se sei indeciso vuol dire che le possibilità di comprartela le hai....allora fattela subito!!!!
    sicuramente ne sarai soddisfatto perchè è pur sempre una delle auto più belle e prestigiose che ci sono in giro.....

    tienici aggiornati!!!
     
  20. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
     

Condividi questa Pagina