Tetto panoramico su X5. Come e' fatto ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tetto panoramico su X5. Come e' fatto ?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da angel66, 28 Luglio 2007.

1. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    confermo...il tetto panoramico è diviso in 2 parti...una grande davanti e una piccola dietro......puoi aprire entrambi a compasso in su e ventilare tenedo la copertura del vetro interna leggermente aperta (una griglia compare tra i 2 pannelli e hai i due vetri aperti in su e 10 cm di spazio per l'aria...oppure come prima ma con la copetura interna totalmente arretrata...oppure il vetro grande (davanti ) aperto metà ed il piccolo chiuso...oppure il vetro grande tutto aperto ed il piccolo chiuso. con il tasto puoi anche decidere manualmente gli spazi di apertura..........il deftettore si alza solo se non apri il tetto sopra i 100 allora..altrimenti si alza quando scendi sotto i 100 allora......spero non essermi perso niente per strada!!!

2. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Precissssso:wink:

3. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    sono un bmwista....o no!!!....per la E70 non so ma qella che ho visto a motor show mi pareva avesse lo stesso identico tetto...non hanno nemmeno fatto la fatica di coprire quegli orribili spazi che restano a vista nella parte del più piccolo....cavolo potevano metterci come davanti dei soffietti....

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragazzi , ho sollevato un vespaio....:razz:
    IO chiedevo solo magari una foto o un immagine per vedere come era fatto, tutto qua.:-k

5. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Più o meno è come quello della 3 touring, però non ho foto da metterti :wink:

6. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ti posto questa foto se ti può essere d'aiuto

7. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azzo, chebbello. UNa finestra sul mondo....

8. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Molto comodo in autunno/inverno/priamvera perchè da tanta luminosità all'ambiente.....in estate dipende quanto fà caldo, magari alle 12.00 con 35°C non sarebbe opportuno tenerlo aperto....:cool:

9. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    in effetti non si direbbe da fuori ma da dentro la sensazione è proprio quella di una finestrona sul cielo.....per me è stata una novità ma anche sulle future car per me sarà un optionals indispensabile.....a volte ti cambia l'umore......apri un po e la luce ti inonda....oppure in montagna o la sera vedere le stelle...uno spettacolo...

10. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    sono praticamente sempre stato contrario ai tettucci apribili fino a quando non ho provato quello panoramico della X5....
    Veramente bello.

Se prima mi piaceva tenere pulita la vettura adesso lo devo fare ancor di più, perchè quando apro il panello che cela il vetro del tetto lo voglio vedere superpulito!

11. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    E' elettrico anche questo pannello ?

12. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    si....è tutto elettrico il pannello in realta non è uno solo ma sono 2 pannelli sincronizzati. non so se sia una particolarità del tetto panoramico di bmw ma i due pannelli si aprono nel centro con una fessura di circa 10 cm. non è una fessura aperta perchè cela una griglia metallica nera che lascia passare l'aria....

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    esatto...credo sia solo su Bmw...su altre nn l'ho mai vista la griglietta...serve da "camino" soprattutto d'estate...

14. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    dai dai.....che siamo esigenti.....stamattina sono salito per andare al lavoro e cavolo sono proprio contento del mio panzerotto tedesco...vedi si torna al discorso che ci sono finiture studiate al dettaglio e cavolate....io penso che lo studio ergonomico non sia fatto da una sola persona...probabilmente c'è ci si occupa del tetto e vede certe cose...chi si occupa della portiera e ne vede altre...ecc.....penso che sia così....sai symbian mi pice molto la nuova x5 ( tu mi pare sei molto simile a me come gusti e pretese ) ma mi da l'idea di non acquistare sostanza e che non valga i soldi richiesti....sai se potessi fare una pazzia prendere una mustang...mi fa impazzire..costa relativamente poco e so cosa compro...una esagerata auto americana....

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah...ci sono salito sulla nuova...sinceramente non mi piace, come nemmeno sulla serie 5, il cruscotto...lo hanno abbastanza stravolto dalla serie precedente, sia serie 5 che X5...e sinceramente preferisco il mio...poi la levetta del cambio...si vabbè, elettronica tutto quello che vuoi...ma mi sembra un becco d'anatra...nn so...e nn è la storia della volpe con l'uva, sia chiaro...
    Poi è imponente...tipo Q7...tanto grande....troppo...per scendere poi devi fare i salti...hanno spostato il sedile ancora più in dentro rispetto il filo pianale e tra pedane che aveva, sedili sportivi e rientranza ti giuro ho bestemmiato per uscire...e nn sono un nano...

La Mustang è bellissima esternamente...ho un amico che vende solo americano e gira oggi con questa domani con quella...
    Dentro però nn mi piace granchè...tanto fredda...e nn di gran qualità...però nn la prenderei mai...nn scenderei a livello "bidet" di nuovo, troppo comodo viaggiare alti.

16. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    si.....anche io non rinuncerò più alla guida alta ma ritengo che altri stiano facendo meglio di bmw in questo settore....al momento non mi piace niente..prenderei una per un verso e un'altra

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, se la metti così, potendo farlo, anch'io mi farei un porschetto...un carrerino...che so...ma ne ho già due di macchine...:confused:

18. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    che auto hai oltre il bmw?

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    niente di che...una G.Punto 1.9td (moglie)...+ due moto (figli)...per le mie finanze ne ho abbastanza...:confused:

20. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    due filgli con moto.......spero di non mancare di rispetto dandoti del tu.......io ho una seat ibiza.....del 99 tdi 90 cavalli (davvero ben fatta ..150 mila km e non li dimostra affatto ) prima macchina che ho acquistato per fare chilometri passata alla moglie e la moto ultimo capriccio ( a dire il vero non c'è la facevo più del mio pantheon 125 con 7 anni sul groppone!! ) che vedi in foto. ma cavolo la porsche è anche il mio obiettivo....magari quando la figlia ( oggi 4 anni e mezzo ) si sposerà e io sarò un vecchietto arzillo ci farò un pensiero serio....ma mi andrei a fare del male perchè la prenderei per la voglia di emozioni e di fare traversi fumanti!!!!

Condividi questa Pagina