Tetto apribile panoramico | BMWpassion forum e blog

Tetto apribile panoramico

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da simdollaro, 25 Gennaio 2016.

1. simdollaro

simdollaro Kartista

127
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Apro questa discussione per raccogliere impressioni sul tetto apribile.
    Dal mio conto sono molto orgoglioso e soddisfatto di averlo messo, niente noie sotto il sole , x città si possono vedere i palazzi e monumenti anche dal basso in alto... eh eh eh... e chi viaggia dietro gode molto di più dei passeggeri anteriori.

Per di più sono riuscito a contattarlo anche ottimamente in fase di contratto.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

2. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Contentissimo anch'io di averlo messo , però a conti fatti avrei preferito un vetro fisso che magari sarebbe potuto costare meno

3. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Anch'io sono contento di averlo messo, pero' rispetto alla mia vecchia cmax mi sembra che rifletti meno il calore.

4. carlopaci

carlopaci Aspirante Pilota

18
    0
    29 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Serie 2 Active Tourer 216d
    Io sono contento solo in parte: esteticamente è un bel colpo d'occhio sulla AT bianca, l'apertura è abbastanza ampia e la superficie vetrata dà luce a tutto l'abitacolo. Di contro, ho già dovuto portare l'auto in assistenza per rumori estremamente fastidiosi alla guida della tendina oscurante (risolto parzialmente) e lunedì 8 la riporto per cercare di eliminare i rumori residui e capire perché, ogni tanto, l'interruttore che comanda tetto e tendina perda il sequenziale. Cioè: anche se spinto o tirato al secondo scatto, la tendina non si apre/chiude automaticamente, mentre il tetto sì... Speravo in finiture migliori...

Saluti a tutti

5. simdollaro

simdollaro Kartista

127
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Mah, dovrò tenere la tendina chiusa e poi ti dico, al momento 8700km tutti a vetro senza tendina.

6. carlopaci

18
    0
    29 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Domani ritiro l'auto dall'officina del concessionario. Spero che abbiano risolto le magagne, sennò mi tocca andare per vie legali... Comunque il rumore lo faceva sia a tendina aperta che chiusa.

Saluti a tutti

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Per vie legali per così poco? Probabilmente ti diranno che lo fanno tutte ed è una caratteristica e non un difetto.

Strani personaggi questi di BMW ...... io avrei dovuto mettere un pool di avvocati per come stanno affrontando quelle che "loro" ritengono caratteristiche.

8. carlopaci

18
    0
    29 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Il rumore è rimasto, molto più leggero ma chiaramente avvertibile soprattutto a freddo. Nel frattempo mi hanno cambiato TUTTE le guarnizioni dei vetri laterali (tendevano a diventare bianche, le hanno pulite e le hanno graffiate), che però mi pare facciano comunque abbastanza schifetto e il piano di carico del bagagliaio, la cui moquette è "affondata" irreparabilmente dopo un paio di valigie. Comprata vasca in gomma (di concorrenza) per riparare il nuovo piano. In officina hanno saputo dirmi che la serie 2 non è un prodotto premium, quindi qualche magagna ci può stare! Solo con gli accessori ci potevo comprare un'utilitaria!

Mi sa che questa è la prima e ultima BMW...

Saluti a tutti

9. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Spero stiano scherzando sul "non premium"!, ma lo hanno visto il listino??.

A queste cifre si compra molto sul mercato se si escludono i cosiddetti premium, e come qualità ci siamo comunque molto vicini.

Inviato da Sony Xperia Z3

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fatti sottoscrivere nero su bianco questa affermazione e poi invia una bella mail a BMW Italia e per conoscenza alla casa madre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma tu guarda che bisogna sentirsi dire.......ritengo che gran parte dei problemi di BMW siano addebitabili alle officine/concessionarie e agli incompetenti che ci lavorano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. carlopaci

18
    0
    29 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Buona idea, ma dubito che siano così pazzi da asseverare un'affermazione tanto bislacca! [-X Però una mailettina a BMW quasi quasi gliela mando...

Saluti a tutti

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    E non è ancora niente ..... vedrai cosa succede quando ti capiteranno problemi più gravi ..... questi sono una massa di palloni gonfiati.

13. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Toccando ferro , 18k e nulla scricchiola...

14. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Purtroppo posso solo quotare, sono tanti tanti anni che in famiglia si prendono BMW, di mio ho visto il tracollo della serietà intorno al 2005.

Si é passati dal fidelizzare e coccolare il cliente, a trattarlo come dire "tu povero imbecille, se ti va bene é così".

Questo andazzo purtroppo é quantomeno generalizzato e provato da me ed altri conoscenti in almeno 4 concessionarie.....addirittura mi é capitato di dover sollecitare a BMW Italia, xché la concessionaria aveva poco interesse ad intervenire su un problema in garanzia....

Ergo, non dico che in BMW siano cattivi ed in altri brand buoni...

....dico solo che se prima prendere BMW voleva dire anche prender un servizio post vendita serio (ma costoso), a questo punto...

....potrei essere io a decidere per la prossima auto che é BMW a non essere abbastanza premium da valere i miei soldi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    CONCORDO IN PIENO BRAVO!!!!!!! +++++++

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

16. simdollaro

simdollaro Kartista

127
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    35000 km e nessuno scricchiolio della tendina sia aperta che chiusa... avi?

17. simdollaro

simdollaro Kartista

127
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    A voi?

18. carlopaci

18
    0
    29 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Sto combattendo una battaglia persa... Periodicamente i rumori (concentrati circa a metà tetto sulla parte destra) si ripresentano. La permanenza in officina fa sì che spariscano solo per un periodo di tempo limitato. L'altro giorno si è incastrata a fine chiusura (terza volta) la tendina parasole e perde il comando sequenziale. Sto trattando una 216d nuova identica, ovviamente senza tetto apribile. Sono costretto a rimanere in BMW, la concorrenza mi fa offerte ridicole... I 1.300 € peggio spesi della mia vita!

Saluti a tutti

19. Lele01

Lele01 Kartista

59
    2
    29 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218i AT Luxury
    Purtroppo ormai leggo (dai pochi partecipanti) solo critiche e testimonianze negative su questa auto, ho acquistato una 218i AT Luxury con consegna Marzo ed inizio ad avere non poche dubbi su tale scelta, avrà pure qualche pregio questa BMW. :confused:

A proposito ho messo anch'io il tetto apribile panoramico, una personale soddisfazione cui spero a questo punto di non pentirmi (ho anche una certa sensibilità uditiva) :cry:

20. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, di solito si fanno sentire, come è giusto, quelli che hanno dei problemi e magari vogliono un aiuto o un parere. Ce ne sono altrettanti, o forse più, che sono invece molto soddisfatti della propria auto. Io, ad esempio, sono contento e per me ogni giorno è un piacere usarla.

Inviato da mTalk

Condividi questa Pagina