Testata rotta...maledetto M20

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da emaz, 11 Giugno 2007.

  1. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Per togliere tutto il refrigerante gia presente, se non c'è un rubinetto sotto il radiatore, stacca il manicotto che parte dalla parte bassa del radiatore e hai fatto!
     
  2. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    capito...
    facci sapere se domani risolvi...
     
  3. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    fatto...ma non ne ha tirati fuori 11 litri...
     
  4. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    anke 15 vanno bene...:mrgreen: :mrgreen: anke se secondo me i 20 li tocco...staremo a vedere...hihihi:mrgreen:
    l'erogazione migliora tantissimo!sale + in fretta di giri e in ripresa si sente la differenza...
     
  5. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    lunedì prossimo....si smonta nel weekend...
     
  6. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    ok lunedì...
    se è 11 litri deve essere 11 litri...
    ma nn è ke gli mancava l'acqua e quindi nn raffreddava bene??x curiosità quanta ne è uscita?
     
  7. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    aspetta! l'hai fatta uscire dal manicotto?è ovvio ke nn ne esono 11...molta è rimasta nel radiatore....e forse nel motore...x uscire tutta devi farla uscire dalla vite in basso nel radiatore xò col motore acceso e a temperatura di esercizio...
     
  8. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    notte raga sono stanco morto...domani ci aggiorniamo...

    mrasp quando passi a Roma faccelo sapere...così si organizza qualcosa cn danny's e gli altri...
     
  9. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    sui 9 litri...

    considera che ho cambiato pompa e termostato...è uscita pure da lì...ogni singolo tubo è stato staccato...anche il radiatore!

    di acqua ne aveva bevuta pochissima...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ho i miei dubbi a riguardo.

    se prendi il 5% di potenza è già un traguardo ragguardevole, e comunque non senti neanche la differenza
     
  11. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    filtro aria
    scarico completo
    mappa

    saranno 10-12? su un'auto così non te ne accorgi...](*,)](*,)](*,)
     
  12. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Infatti la differenza di cavalli non dovrebbe sentirsi molto, ma penso che la qualità dell'erogazione cambi parecchio.:wink:

    Quanto pesa la 520i con l'M20 B20?
     
  13. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    credo sui 18 quintali...
     
  14. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    makkè...la mia con l'M50 pesa 1400Kg circa a vuoto!
     
  15. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Eh caspita, in effetti mi sembra un po' troppo!!!!:eek::eek:
     
  16. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    allora è proprio una merd@ il motore....per come va pensavo pesasse molto di più...
     
  17. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    beh, non ha nemmeno un'aerodinamica che và incontro alle prestazionie e idem le gomme. Io monto di serie le 225/60
     
  18. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Considera che anche sulla mia, che pesa appena 1050kg, il motore non è che sia così eccezionale!

    Certo, anche il tempo ha avuto i suoi effetti deleteri, però questi motori più che cattivi mi sembrano molto fluidi e lineari.

    Andare vanno abbastanza bene, ma sono molto paciosi, quasi ovattati come erogazione!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    devi rapportare il motore a quello che la concorrenza offriva all'epoca.

    per oggi, un 2.0 150cv già viene considerato lento, figurati quello da 129!:wink:

    e il 2.0 150cv è stato il must bmw degli anni '90, quando ancora le cilindrate over 2.0 erano ingiustamente ipertassate (iva al 35% per le over 2.0 benzina e over 2.5 diesel..) e non potevano essere detratte a fini fiscali (solo dopo la metà degli anni '90 sparisce la limitazione sulla cilindrata, per il fisco)
     
  20. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    ragazzi nn ho detto ke con mappa scarico completo e filtro il mio 520 diventa un m5...ho solo detto ke il motore nn è assolutamente sfruttato x le sue potenzialità...quindi intervenendo nel giusto modo può essere "ravvivato"...
    come macchina poi è pesante,d'accordo,ma neanke eccessivamente,stiamo sui 1500kg circa...consideriamo il fatto ke la centralina ha una mappatura ke fa ridere,i collettori di serie fanno ridere,il kat ke attappa...io dico ke con un intervento di elaborazione soft le differenze si sentono sia in accelerazione ke in ripresa...se d'altronde l'auto sotto i 4000 nn spinge la colpa nn è del motore,ma della sua gestione elettronica..e poi nn diciamo cazzate del tipo "15-20cv neanke li senti...".nn stiamo parlando di un hummer da 3tonnellate...la differenza nn sta solo nei 15 cavalli,ma come vengono sfruttati tutti quelli a disposizione
     

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