testacoda serie1 incredibile | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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testacoda serie1 incredibile

Discussione in 'Video Download' iniziata da luka_088, 23 Agosto 2007.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Il problema e' che per il 90 percento dei casi il controllo entra e fa la cosa opposta che ti ritrovi quando si imbarca... esempio banalissimo, su fondo quasi ghiacciato, affronti la curva, col controllo attivo la macchina sottosterza, con controllo disattivo ti giri... se tu riesci a capire la macchina cosi buon per te.... imho per me non è cosi...

    io non ho tutti quei cosi, ho solo asc e fa schifo... a volte è un suicidio...
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    su fondo quasi ghiacciato ci mando gli altri, se solo minaccia neve me ne sto a letto al caldo (bel cuor di leone, eh?)
    :razz:
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    era un esempio... ovvio che se nevica son sul letto a rimbalzare:mrgreen:


    pero una lastra di ghiaccio capita...
     
  4. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    che non sia un gran pilota è appurato da tutti...credo.

    Comunque anche secondo me i controlli non permettono di conoscere a fondo la vettura, soprattutto per chi come me (passato da un e36 ad un e60), si ritrova a non dover controsterzare se ci sono i controlli attivi.

    Secondo me la manovra da fare era abbastanza semplice (a parole): dopo essere andato sulla sabbia, tenere il piede sul gas e riportare la macchina sull'asfalto; in caso di imbarcata controsterzare e nel momento in cui la macchina era dritta lasciare gas per poi ridarlo successivamente al raddrizzamento di tutta la macchina (non sono la traiettoria ma anche con le molle "a riposo". Per quanto ho potuto porvare, la posizione degli ammortizzatori è a dir poco fondamentale per capire quale sia la manovra da effettuare. Infine, il freno và esclusivamente usato dopo aver riassestato la macchina nel caso in cui ci si fosse cagati addosso.
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    cio che ho detto poco sopra:wink:
     
  6. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    tenevo a precisare l'importanza delle sospensioni....e di un pò più di manico prima di andare a girare in pista ;) :mrgreen:
     
  7. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    [
    Ti garantisco che per portare una berlina da 1900 kg con 507 cv in pista al limite non e' cosa da tutti i giorni e non e' cosa da tutti a meno che il pilota abbia sotto i gli attributi da toro :wink:

    A monza 200 cv in piu' sai come contano sui rettilinei :mrgreen:
     
  8. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    X Geno: lo so pure io che l'ASC non serve a molto, quando provi il DSCII ne riparliamo....... Ovvio che sul ghiaccio non c'è santo che tenga, in tutti gli altri casi però, macchia di sporco o manovra esagerata ad esempio, rende possibile il controllo a chiunque.... é impressionante le prime volte che lo senti frenare le singole ruote.

    Teo: quoto!!
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Vero, però bisogna imparare a guidarla un'auto così, magari facendo qualche corso di guida se mancano le basi, altrimenti per cosa la si è comprata a fare? Per farla vedere davanti al bar :-s?

    Be ma sul dritto sono buoni tutti :mrgreen:...

    Non voglio assolutamente essere polemico e spero di non essere frainteso :wink:
    :ciaotutti
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Imho se una persona è na schiappa non compra un m5. a meno che non sia il classico buffone da bar. E ribadisco, che se fai un curvone a controlli attaccati a 150 è diverso che farlo senza controlli: di conseguenza non conosci ancora la macchina e poi succedono le brutte cose

    Sul discorso monza per me non siamo in tema, nel senso,che si stava parlando di usare macchina senza controlli.... non ti andare piu forte. imho se una persona vuole imparare a guidare non puo andare su una bestia da 500 cv di primo scatto senza controlli. Per me guidare in modo sportivo vuol dire che tu sei il padrone della macchina e fa cio che decidi tu, non un controllo elettronico del kaizer.

    Per i rettilinei sono la cosa piu noiosa da fare con una macchina potente... Ti diverti di piu con 500 cv su una strada dritta di 100 km o con 300 cv e una strada di 100 km a tornanti?
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    d'accordo con te, ma non si puo dire che conosci\e la macchina.... so anche io che aiutano in casi di emergenza...
     
  12. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
     
  13. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    [
    Infatti e che io non vedo tutta questa smania di conoscere la macchina senza controlli

    E vero sono andato un po' fuori pista :redface: chiedo scusa

    Pero' ti posso dire che questo mio amico prima della M5 aveva una 996 da 300cv e il PASM (mi sembra che si chiami cosi leletronica) era a volte fastidiosa con dei tagli di potenza bruschi l'M5 e' un altra cosa sembra attacata per terra con la calamita.

    [/quote]

    Pienamente ragione......che il rettilineo e la parte noiosa tra una curva e l'altra (non e' mia) ma a monza ci sono anche quelli e viste le velocita' bisogna sapere anche quando frenare quindi un rettilineo non e' proprio del tutto insignificante
     

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