test rimappatura 320d 163cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

test rimappatura 320d 163cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luka80, 26 Maggio 2010.

1. tekilabumbum

tekilabumbum Kartista

118
    7
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    BMW 320 touring - Navi - Auto
    Le vostre osservazioni sono giuste e comunque penso che la verità sia nel mezzo.

Io penso che già nel progetto iniziale di un motore turbidiesel ci sia già in programmazione di effettuare degli incrementi di potenza ogni due, tre anni per rendere piu' appetibile il modello, per cui grosso modo l'affidabilità rientrerebbe comunque nei parametri prefissatti.

In fatti tutte le case fanno uscire un modello e poi col tempo gli incrementano la potenza.

Salvo alcuni casi in cui un modello già affermato viene depotenziato (alcune Audi e Ford) che propongono dei modelli con circa 30 hp in meno ad un prezzo invitante.

La Ford vende la sua piccola monovolume che in origine aveva 115 hp in versione da 90 dove il risparmio è notevole perchè alcuni componenti sono realizzati in materiale piu' economico.

Ecco, il rischio è che il motore che vogliamo rimappare, non abbia ancora alcuni componenti pregiati che ne permettono l'incremento notevole di potenza.

2. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    Bmw Serie 3 320D E90 , ex 118D
    mi avete fatto arrapare come un cinghiale nel mese di maggio (il mese degli amori) ! ! ! ...ho letto quasi tutta la discussione e se prima avevo qualche dubbio adesso non ne ho quasi più!!! ...ho un amico che spesso mette mano anche su auto da gran turismo e mi ha sempre confermato tutti i pro della rimappatura della centralina, essendo io scettico sul fatto che portarla da 163 a 200 non sarebbe stato traumatico per l'auto, ma adesso quasi quasi gliela porto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S.: una 15ina di gg fa ho provato un modulo aggiuntivo tedesco che aumentava lla bimba di 30 cv portandola così a 193cv, risultato? ...ricordate l'auto di Dom Toretto in Fast & Fourious (solo parti originali) alla partenza?... Ecco, IMPENNAVA anche la mia!!! Di 1a , 2a w 3a era impressionante! Poi l'ho tolta per il nervosismo dopo che un 530d mi ha passato a 240 in autostrada! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D:D ...perdonatemi se sono FUSO! auhahuuh

Condividi questa Pagina