Carissimi, un po' per gioco, un po' perche' mi annoiavo ed il viaggio era lungo, un po' anche per fare qualcosa di utile per chi spesso lecitamente prima dell'acquisto chiede quanto consumano questi motori (e poi non ci crede), ecco due video dove ho effettuato un semplicissimo test azzerando il consumo. E' tutto un po' incasinato sia per il fatto che tenevo in mano il telefono, sia perche' c'era traffico. Nell'immediato il dato non e' attendibile, ma su una percorrenza di 1100km, il risultato totale penso possa essere una valida media, sottolineando che si tratta di percorrenza autostradale con andature miste, e a conferma del fatto che il dato e' corretto, non si discosta dal valore medio fisso che ho sull'auto (ha due contatori). A voi Nel primo inizio dopo aver percorso il tratto SassoMarconi - Firenze, dove si comincia con una salita molto ripida, mentre dopo ci sono parecchie discese anche se in curva e tutti frenano di continuo (complici i finti velox), quindi il 14km/l si raggiungono solo grazie a queste ultime, in salita invece mi pare si stava sui 10, ma per chi la conosce e' realmente ripida, roba che se non hai sotto il cofano un po' di cavalli fai davvero fatica a superare i 120kmh. [video=youtube;xDHMQ2MNtdk]https://www.youtube.com/watch?v=xDHMQ2MNtdk&list=UUpUBDmKyaCn3ujvBpIwgVcg[/video]
stima per il "ma quanto minchia consuma questa z4!" confermo i dati che si distaccano di poco dalla mia ti darei volentieri un rep più ma non posso
Consumi teoricamente veritieri, ma io ci tengo a fare il guastafeste! C'è da dire sempre, che chi possiede o acquista quest'auto, solitamente ne fa un utilizzo come seconda auto e/o comunque sportivo, chi più chi meno.. E se pensate di divertirti altrettanto economicamente, meglio che vi facciate un impianto a metano Tanto per dire, l'altra sera ho fatto un giretto di una 20ina di minuti con varie tirate per far sentire il nuovo scarico ad un amico. Son partito con metà pieno e son rientrato a casa con 1/4...
Ma certo , questo è chiaramente il consumo autostradale con le velocità "dichiarate". È solo un riferimento, poi chiaro che se vai a 30kmh in meno o in più il consumo può variare di molto, come può impennarsi vertiginosamente se ci fai una scannata sui monti. Diciamo si tratta di utilizzo normale autostradale, non mi pare ci siano dubbi su questo.
No infatti, nessun dubbio! Extraurbano i consumi sono quelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il mio intervento era giusto per rompere le balle
Test pratico consumo carburante 2.5i Volendo si riescono a fare i 5 km/litro anche con una Panda diesel
Ottimo Vinz, anch io quando vengo in giù faccio parecchi calcoli per ammazzare la noia.. Magari a mente nn volendo rischiare di far danni col cell in mano.. Il mio metodo è un po' più terra terra.. Fatto il pieno si azzerano i km. Al successivo pieno si dividono i km fatti per i litri di capacità reale del serbatoio ottenendo il consumo medio reale.. buone vacanzeee
Che è sicuramente il metodo migliore. Spesso il cdb va lontano con la fantasia. Sono sceso in Calabria adesso con la Focus, il cdb dava 1000km di autonomia anche quando avevo già fatto 600km (segnava altri 400 residui), ma ne avrei fatti forse 800. Chiaramente non ho aspettato di restare a secco per scoprirlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho fatto rifornimento!
Bella idea... io col 3.0i ho raggiunto come picco i 13km/l in autostrada...mediamente sto sui 10, ma con scannate arrivo anche a 4.