Test Porsche Carrera4S Cabrio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test Porsche Carrera4S Cabrio

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Nicola Spinazzola, 23 Gennaio 2011.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    beh sono sicuro che la favolosa maserati grancabrio da 140.000 euro non avrebbe fatto di meglio della carrera S cabrio in qualsiasi pista......:wink:
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.160
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    -Non è una provocazione-

    Questo comportamento più difficile da domare mi sta bene se e solo se una volta domato alla perfezione mi porta ad avere prestazioni superiori, altrimenti se per ottenere lo stesso risultato devo faticare il triplo non penso di preferir questo tipo di auto.

    Questo è un discorso generale, poi io non so assolutamente se una porca vada meno, uguale o di più delle rivali:wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah...quando l'ho scritto ti ho pensato ma alla tua età avrei mangiato volentieri quel tipo di m....
     
  4. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Interessante come sempre la tua recensione caro Nic.

    Comprendo molto di più tuttavia la parte scritta rispetto a quella video, nella misura in cui in quest'ultima non riesco a leggere il sottosterzo e i trasferimenti di carico continui e fastidiosi che descrivi. Il casco si muove sempre nei video realizzati in pista, quale che sia la vettura. Secondo me, quando dai indicazioni di "lettura" dei filmati, lo fai sulla base di ciò che ricordi, piuttosto che sulla base di ciò che realmente si riesce a evincere dalle immagini.

    Aggiungo che tu sei abituato all'equilibrio di Blacky, che hai affilato per renderla il più possibile neutra, mentre i porchettari (docmobile, per fare un esempio, ma anche zioAlex ecc.) apprezzano proprio la non neutralità della culona.

    Personalmente, anche a fronte di queste romantiche imperfezioni, sono sempre più pro-porche. Ma GT3, ovvio. E anche sempre più convinto ahimé che non sarei in grado di sfruttarla.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Minuto 0:16, rettilineo della Campagnano, guarda il movimento delle spalle e del casco, è laterale, il corpo macchina sta ondeggiando.

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  6. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Visto:wink:
     
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Anzi ,affermazione più che legittima...ed è per questo che ripeto che le Porsche non sono adatte a tutti!

    Per tutti quelli che non vogliono farsi affascinare da questi romantici difetti e da queste peculiarità esistono altre auto,più veloci ,più lunghe,più basse,più tecnologiche .....ma difficilmente più divertenti! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C'e' sempre l'altra opzione.

    Godersele senza dovere necessariamente cercarne il limite.
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si fa quel che si può... Compatibilmente con le proprie possibilità ed esigenze. :wink:
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.160
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Casso, ammetto che però a leggerne tante sulle porcone son veramente curioso di provarne un giorno una.

    Per ora mi limito alle varie ruf ctr2 yellow bird e rgt di granturismo5:mrgreen:
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.160
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    effettivamente...:-k se anche si arriva due secondi dopo al giro, essendosi divertiti di più non è che abbiamo perso soldi, sponsor, ingaggi e mondiale; anzi, ci siam divertiti di più:-k

    mmm il mio discorso di prima è crollato:mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai ragazzi non scherziamo, per me una macchina divertente è una lama, ossia una macchina che fa esattamente quello che tu le chiedi di fare e non una macchina che devi inseguire perchè fa come gli pare.

    Il feeling massimo di guida si ha proprio nel momento in cui ad una tua azione, corrisponde un effetto cercato e voluto, solo così arrivi all'esaltazione della guida.

    Solo così si riesce a cavalcare il limite.
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ma anche l'M3, a suo modo, fa come gli pare, e ci si deve adeguare. Ad esempio, un Porschista potrebbe dire che l'M3 ha poca motricità al posteriore, e quindi deve adeguarsi a parzializzare il gas invece di darlo tutto come farebbe con la propria 911. Cambia il punto di vista, ma il concetto è lo stesso.
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Beh,allora bisogna chiedere a Manu se ci impresta la Fxx,perchè dubito altamente che una stradale possa essere una "lama",se poi parliamo di auto gran-turismo e nemmeno di sportive in senso stretto, dubito ancora di più.
     
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Io non l'ho capita ancora!8-[

    Mi stai dicendo che esistono auto apposta per fare lo 0-100? e che è Fast and Furious??

    Lo 0-100 è un dato indicativo sulla scheda tecnica di un'auto per dare l'idea di quanto sia veloce in accelerazione!

    Una porsche, da che mondo e mondo è sempre stata un'auto veloce in tutto e per tutto, ovviamente la 4S essendo integrale nn sarà un missile in partenza come la sorella a trazione posteriore.:wink:
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Anzi,nello scatto breve corre pure di più!

    La 4 perde rispetto alla 2 solo oltre una certa velocità,inizialmente la traz. in parte anche sulle ruote davanti la aiuta,poi inevitabilmente inizia a perdere terreno.
     
  17. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Provando a interpretare le parole di Ale_72 credo che volesse semplicemente sottolineare che nell'universo 911 la Carrera 4S cabrio non è la versione più sportiva (credo che solo la Carrera 4 sia meno performante su un'offerta di circa 20 modelli 911) e che si tratta piuttosto di un'auto con cui fare week-end, con cui divertirsi sui lungomare, con cui assaporare una guida allegra ma non esasperata e con cui occasionalmente andare anche in pista senza per questo far sorridere chi ci vede entrare. Insomma un'auto dove le prestazioni non sono la priorità ma un ingrediente importante.

    Per questo credo che non sia corretto confrontarla con una M3 molto distante da quella prodotta dalla BMW ottimizzata a fini trackdaystici come quella di Nicola. Il confronto più corretto sarebbe con una M3 cabrio originale, con una Aston V8 cabrio o con una Maserati Grancabrio.

    E sono sicuro che la Porsche si rivelerebbe più performante di tutte le auto del lotto che ho citato. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    infatti...

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie. Hai colpito nel segno.
     
  20. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Rep + per te ! ! !
     

Condividi questa Pagina