lo so che è un gran motore, infatti chi lo tocca! ma la differenza di potenza non è poi così evidente nel guidarla! in basso invece è un'altra cosa! ma sti dati chi te li dà?! 330ci pre restyling su auto del 2001 1505 kg Z4 3.0si su auto 2006 1310 kg a me sembrano 200 kg... non so quanti sembrino a te!
Mi avevi fatto venire qualche dubbio, ho controllato:wink: I 1505kg che dici tu del 330ci sono i kg EU (in marcia), ossia quelli compresi di guidatore (75kg), bagagli (7kg) e altre cosine. Prima ho sbagliato... la z4 coupè come peso EU ha 1395kg (sito bmw) non a secco, la differenza quindi è esattamente a metà di quello che dicevamo noi 2... non 10kg, non 200, bensi 110 Io cmq la differenza l'ho sentita eccome... l'erogazione, sicuarmente, a detta di tutti è completamente differente... e forse è quello che mi ha lasciato a bocca aperta di questo 3.0si
certo che il rombo è straordinario ma impaurisce il passeggero se femminile e soprattutto se ti chiama "marito", per contro a 160 km/h questo motore pare dormire sornione...e siccome il particolare disegno dello strumento non permette al passeggero di vedere, è facile far credere di viaggiare a 50/60 km/h in meno....unico problema gli altri sembrano fermi
Invece ero convinto che in basso la differenza non fosse poi così marcata, ma che invece si notasse molto di più nella zona alta del contagiri... insomma, un altro ottimo motore di casa BMW!