Infatti di telaio, di cambio e soprattutto di freni ho preferito anche io la 350z... Quei brembo fanno miracoli. Ma il sound e la cattiveria della z4 è un'altra cosa...
Il Boxster 2.5 va bene come prima TP, e se uno la sa fare scorrere alla fine tiene un passo decente. Se invece si aspetta copiose ondate di adrenalina risulterà deluso.
io ti posso solo assicurare che una Z è molto più dura di un 320d! per il fatto della M... bè penso che la cosa sia quasi scontata!!
Un 330cd non è certo un agnello nella prima metà del contagiri, anche con le marce alte. L'S54 è inumano per quanto va, sempre, ad ogni regime. Tanto da sembrare "elettrico" (anche se il calcetto dai 5000 in poi lo da ) quanto mena forte dai 2000 in su. Tecnologia bavarese. Il solco profondo che divide un M3 da una 350Z. O anche una 360CS da una 996 GT3 RS. Tecnologia. E filosofia costruttiva.
io posso parlare solo dell's50. vuoi fare un giro muccio? l'ho provata anche io la zetina 3.0, ma cabrio. si, è un motore brillante, ma al di là dei cavalli in più, l'erogazione non è paragonabile a quella del 3,2... roba da fare sembrare un polmone il 3.0.
ma secndo me sotto i 3500/4000 giri il 3.0si è meglio! poi dopo è un'altra cosa, ma stiamo parlando di motori erogazioni opposte!
allora chiamami una sera che non hai nulla da fare... o nel week end, tanto in un quarto d'ora sono a ravenna... oppure invitami in un bel locale... fa te...
Ragazzi...............io ho il 3.0..................... Ma non paragoniamolo al 3.2 M, dai............. Il 3.2 S50 l'ho avuto sulla Z3 Coupè.............è assurdo. L'unico motivo per cui considero preferibile il 3.0 è l'uso quotidiano che ne faccio e per il fatto che con il 3.0 picchiando sei sui 6/7 km-l, mentre con il 3.2 sei sui 5 col piede di fata. Comunque, in basso, ai medi e agli alti, l'M è una cosa diversa. Tornando IT per l'assetto consiglio di provarla con l'M, più basso di 2 cm. Ciò nonostante tieni conto che la Z4 ha un comportamento abbastanza sottosterzante nel primissimo ingresso di curva a gas costante. Rispetto al 330cd che avevo anche io con cerchi 135M da 18 e assetto M, è un pizzico più ballerina solo per quello, ma se guardi le velocità ti rendi conto di andare molto più forte.
Avendo guidato sia il 3.0si che il 3.2M concordo che al volante le sensazioni siano diverse... se però andiamo a confrontare i tempi sul dritto a essere onesti non è che ci sia poi questo abisso di differenza...