Test drive negato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da francesco1980, 28 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    o solo Tigro
    :D

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    neanch'io :lol:

quasi 2mila km in 5 giorni :cool: da 16mila a 18mila
    poi ho preso la 123d per una giornata (me l'avevano offerta per un weekend ma non avevo possibilità di riportargliela il lunedì, causa lavoro)

un pomeriggio ho visto fuori una 325d E93 e me la sono fatta dare per mezzoretta.

ora non ho più tempo..:rolleyes:](*,)

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    Puccio.....non ti conviene vendere la 7er e girare con le demo ....:-k:mrgreen:

4. PuccioE39

63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    quasi quasi :lol:

5. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    530d Futura e61
    Mazda DemIo, ce lo vedrei Puccio li su!!:mrgreen::mrgreen:

6. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Comunque, l'oggetto di questo thread è di per se un invito a non farsi a caxxi propri.

Le stesse perplessità sollevate qui da alcuni sono le stesse che a mio parere sono passate per la testa del salonista.

Poi i discorsi sull'invidia (sempre a mio parere) potevi evitarli in questa discussione.

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Ok, l'avviso era già stato dato, da adesso in poi ogni OT in questa discussione verrà sanzionato, chiunque sia l'autore.

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  9. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Sorry Alex, mentre hai postato stavo già rispondendo.

Se vuoi editare il mio intervento di prima fai pure, io da iPhone non posso.

10. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    el Diablo
    Qualche anno fa sono andato in concessionaria Porsche per avere delle informazioni sulla Cayman s allora da poco uscita.

Il venditore mi da la possibilità di averla in prova visto che ne avevano una targata in casa.

Credendo si trattasse della solita prova con lui accanto, rimasi di stucco quando mi disse: "se vuoi puoi prenderla e tenerla un paio di giorni":eek::eek:

Alcuni giorni dopo sono andato a ritirarla ma non ho avuto il coraggio di tenerla 2 giorni però per una giornata me la sono goduta. La sera lo chiamo e gli dico che non riesco a consegnarla prima della chiusura della concessionaria e lui tranquillissimo mi risponde di riportargliela il mattino seguente senza alcuna fretta!!

La riporto, mi chiede come mi sono trovato e non esce nemmeno nel piazzale per vedere se la macchina è intera...tutto questo senza chiedermi 1 euro:cool:

Premetto che era la prima volta che parlavo con questa persona...mai visto una cosa del genere. In BMW al massimo mi hanno fatto fare i 110kmh in tangenziale con loro accanto[-X[-X

11. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    A3 2.0 tdi 170
    io nn trovo così strano che nn permettano di provare un'auto di questo livello, dalle mie parti a fatica ti fanno provare auto nettamente inferiori, figurarsi una m3. Se così fosse arriverebbero orde di persone a provarla nn essendoci vincolo d'acquisto e diventerebbe il caos primordiale...

12. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Io sicuramente non faccio testo perchè qualunque cosa ci sia di targato in conce, prendo e tengo quanto voglio.

Ovviamente sono io il primo ad evitare di allungare la prova oltre la giornata, perchè mi rompe tenere di notte una macchina non mia e non sai mai cosa può succedere.

Mi è capitato però di allungare le prove in funzione di quanto tempo avevano bisogno per finire dei lavori sulle varie auto che ho avuto in assistenza.

Anzi, diciamo che a parte qualche giornata di cazzeggio (rare) in genere prendo le auto in prova per la comodità di lasciare la M per tagliandi o cavolate varie, andare via da li con un'auto, tornare e riprendere direttamente la mia senza farmi venire a prendere da qualcuno.

Ciò detto, immedesimandomi, io non darei mai delle auto in giro a sconosciuti, perchè non sai cosa ci fanno in giro, non sai come le trattano e poi, se ci sono dei danni e non te ne accorgi subito, sono cavoli acidi dimostrare la responsabilità di qualcuno, anche se firmi qualunque pezzo di carta.

Metti caso che lasci una M3 in mano a qualcuno che non ha la disponibilità economica per coprire un eventuale danno da incidente, che fai.....gli pignori 1/5 dello stipendio di 1.000 euro?

Tra l'altro il pignoramento del quinto, deve rappresentare una porzione della parte eccedente di reddito oltre a quella che viene considerata minima per il sostentamento.

A farla breve, se uno guadagna 1.000 euro al mese e spacca una M facendo 10.000 euro di danni, se la cava pagando roba come 20 euro al mese, mettendo caso che 900 euro siano considerati intoccabili al fine del sostentamento.

Per cui, IMHO, i concessionari fanno BENISSIMO a tirarsela.....poi è chiaro, è tutto un discorso di rischio finalizzato al marketing e alla vendita.

Semmai sarebbe + corretto che BMW Italia fornisse delle auto di proprietà BMW Italia (tipo una per concessionario), già conteggiate come auto "in perdita", e che ciclicamente (ogni mese) le faccia girare per i vari concessionari d'Italia in modo da permettere di far testare il prodotto ai Clienti, invece di costringere, come accade ora, il concessionario a comprare un'auto, immatricolarla, farla provare e perderci come minimo il 20% del valore di vendita.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sulla correttezza posso essere d'accordo, meno sulla convenienza (per BMW s'intende).

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Mercedes Milano ha tutta la gamma in test drive. Basta richiederlo e si ha la vettura desiderata per 1 giorno.

Chiaramente i venditori fanno da filtro, e propongono la cosa solo alle persone che ritengono potrebbero essere interessate, altrimenti al mattino ci sarebbe la fila come alle poste...

15. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    A me arrivò un invito test-drive per la nuova classe C a mezzo mail. Cliccato sul banner e compilato il form, non sono mai stato contattato. Fatto la stessa cosa per la Fiat Idea, e dopo un paio di giorni sono stato contattato direttamente da Fiat, e reindirizzato presso il concessionario più vicino con una vettura disponibile al test.

16. PuccioE39

63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    io sono stato contattato per la prova della mito 1.4 turbo 135cv, che ho dovuto declinare perché non ho tempo e il sabato non le fanno provare..

17. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Pensa che la Fiat dopo il test drive mi ha richiamato per sapere come mi ero trovato, non solo per la vettura, ma anche per il comportamento tenuto dalla concessionaria.

18. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Certo, siamo d'accordo, ma imho è meno costoso per BMW Italia che per i singoli concessionari.

Nel modo attuale crei anche disparità di offerta tra, per esempio, il conce di Milano e quello di Trapani

19. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Confermo come sia difficilissimo oggi avere in prova per un weekend o 2 giorni un'auto da BMW. Io volevo provare la 5 GT 5.0 perchè mia moglie soffre di mal di schiena e non sopporta più i viaggi con la M. Premetto che ho sempre acquistato bmw dalla stessa concessionaria e tra quelle private e quelle aziendali ho superato le 10 vetture. Bene, la risposta del venditore che mi segue da sempre è stata che auto di quel genere NON le possono prestare perchè nessun conce oggi ha la capacità economica (e soprattuto il coraggio) di mettersi in casa un'auto di quel genere. Mi diceva che forse nemmeno BMW italia aveva a disposizione un'auto del genere. Gli ho spiegato che ero disposto a pagare i due giorni di 'noleggio' e che se la avessi poi ordinata quel costo me lo avrebbero scalato dal costo finale dell'auto. Niente da fare.

20. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004

Se vuoi qui a Pescara c'è una serie 5 GT 30d, full full (75.000 euro).

Non è il 4.4 biturbo ma comunque permette di capire bene la GT.

A me l'hanno lasciata il 9 Novembre, devo ancora fare la recensione sul forum con le immagini, a breve la inserisco.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina