Salve, come anticipato nella sezione per presentarsi, ho intenzione di sostituire a breve l'M3 CSL con l'M6, per ora punto sul cabrio. Sono stato oggi a vederlo qui a Monaco ed è davvero stupendo: elegante ed aggressivo allo stesso tempo... Qui, inoltre, quando si chiede un test drive non ti rispondono con mille problemi dicendoti di passare il giorno dopo, ma ti danno le chiavi e si parte. Io sono anche un cliente fisso (quinta BMW da loro + Z4 3.0is di un amico e 130i della mia dolce metà... Anche la macchina è mia per metà...altrimenti girava con il 118d... ), quindi dopo una breve spiegazione della macchina, mi lascia le chiavi e vado da solo (è praticamente un amico il venditore). Impressioni: il motore tira come un dannato ed ha un sound da paura: formula 1. Anche il cambio è anni luce più avanti rispetto al pur valido dell'M3 CSL, ha un'ottimo assetto, che insieme allo sterzo fa dimenticare le dimensioni ed un comfort che è comunque da ammiraglia. Accelerazione bruciante sempre ed attivando la modalità POWER si entra in un altro mondo: animale da pista. Divertimento assoluto. A questo punto mi sa che la prenderò... è davvero un gioiello... Voi cosa pensate? Vi allego una foto dell'esemplare che ho provato. Ciao, Roby.
beh con queste premesse mi sarei stupito se ti avessero fatto storie per provare la macchina.... sull'M6 che direi.. hai gia detto tutto tu... è praticamente il top di gamma bmw..
oh yes indeed........anche se però c'è chi come Dado ha provato ad ovviare al problema mettendo 600cv sotto al cofano ma questa è un'altra storia........
Beh io la prenderei senza pensarci su, ma coupè secondo me più bella e performante!!!! :wink::wink::wink::wink::wink::wink:
ti rispondo solo cosi -->> ho già detto tutto se vuoi chiarimenti e informazioni precise da chi ce l'ha manda un pm a Dado
Se sei orientato sulla Cabrio, concordo, ma se invece decidi per un coupè, non ti conviene ordinare la nuova M3? mi sembra che le prestazioni saranno equivalenti, la tecnologia forse più evoluta e il prezzo decisamente inferiore. Poi essendo una novità terrà meglio il prezzo ed avrà un'immagine più "fresca".
pensi davvero che alla bmw siano così furbi da mettere in vendita 2 auto con prestazioni simili a circa 30'000 euro di differenza una dall'altra?
LA M3 fa da 0 a 100 in 4.8, la M6 in 4.7. La 335ì coupè va come la 650, e costa appunto 30'000 euro di meno, quindi mi sembra che la tua teoria .....
Mi correggo la 650 costa 40.000 euro più della 335, non 30.000! E' comunque una macchina di categoria superiore. Se tuttavia ci limitiamo a parlare alle prestazioni, non è assolutamente inusuale che una macchina di categoria inferiore e meno costosa "bastoni" una sua cugina di classe superiore!
nn darei mai in permuta una sportivissima M3 CSL per un M6..voi dovreste saperlo più di me che la M per eccellenza è la M3.. la M6 nn mi va prorpio giù,stessa cosa per la M5...la M3 è tutta un'altra cosa.. nn cambiarla
si ma sono 2 categorie completamente diverse.... poi non liimitarti allo 0-100..... prova a guardare lo 0-200 e vedrai che gia le cose cambiano... l'M6 ha 90cv in più, non sono pochi eh...... e poi è tutta un altra macchina....... allora anche se prendi una 130i avrà prestazioni simili ad una serie 6 con motorizzazione base, questo vuol dire che sono auto paragonabili.....?
Se proprio ti sei stufato del missile terra-terra che stringi tra le chiappe... M6 cabrio bianco con pelle rossa e M drivers pack!!!!! Ma riconosco che è un gran bel dilemma il tuo...
Guarda che sei tu che hai parlato di prestazioni simili e non di classe di auto.... 0-200? non si può dire, non credo esistano dati ufficiali sulla m3.
PS: e comunque credo che i 200 e passa chili in più dell'M6 assorbano la maggior parte dei 90 cv extra...