Test drive 335i & 335d E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DESHI BASARA, 8 Maggio 2007.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    meno male è arrivato il salvatore!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D> complimenti e sempre ottimo nel fare delle "guide"
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    detta così mi piace veramente molto poco, che significa che il 330d è una m-erda ed il 320d una m-erdona ???

    forse ti sei preso il 335d solo per dire che ce l'hai più lungo degli altri ? [-X

    il 335d è una motorizzazione eccezionale e su questo non discuto, discuto invece dell'utilità di tale motorizzazione in quanto se cerco il risparmio con prestazioni di tutto rispetto prendo il 330d se invece non mi interessa l'aspetto consumi prendo il 335i.
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    cmq non si diceva che è assurdo parlare di consumi e manutenzione per macchine da 50.000 euro come 335i o 335d?
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    qui ti do ragione...non ha fatto un'intervento giusto

    il 335d di differenza dal 330d è ke ti permette di arrivare prima a determinate velocita tutto qui...il 320d ci mette un pò di meno ma sicuramente non è da buttar via dato ke quasi ogni 3 serie 3 vendute 2 sono 320d :cool:
    naturalmente ,come dici te ,ki prende il 335d e guarda a consumar poco,è meglio ke si vergogni...:wink:

    e anke anke 50.000 euro :lol: :lol: :lol:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bisogna fare distinzione tra erogazione a scopi emotivi e quella che realmente fa andar forte: una Deltona anche non originale da sopra sembrava il giudizio universale in accelerazione, poi salivi in un 964Rs con gli stessi cavalli e faceva il doppio di strada.:lol:
    Dai dati strumentali pare che il 335i di strada ne faccia abbastanza.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Mah, sinceramente a me tutto questo discorso mi sa sempre della stessa cosa.

    C'è chi ha il 335d o i e vuole andare a 20 km/h? Ne ho visti anch'io ed anch'io in autostrada spesso e volentieri sono sui 160.Problemi?

    Tranquilli che poi appena arriva il 330 di turno, DS e piede destro ...... gli si fa il nodo giusto alla cravatta e si ritorna a 20 km/h.

    CHi la 335 ce l'ha può scegliere di fare certe cose, chi non ce l'ha può solo immaginare che se ce l'avesse sarebbe sempre a 260.
    Capisco che sono punti di vista, ma bisognerebbe esprimerli con un pò di prudenza,altrimenti si rischia di dire cagate colossali.

    Anche il fatto di considerare barbone questo o quello solo perchè parla di consumi o di costi di manutenzione, sarebbe squallido se lo si facesse dall'alto di una ferrari .... ma guardando le firme pare non sia così,quindi figuriamoci.


    QUindi una ridimensionatina generale non ci starebbe male. IMHO
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi vengono comprate per dimostrare agli altri?:-k
    Io tengo il mio passo e basta in autostrada...
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    IMHO possono essere tanti i motivi per i quali si fa una scelta e possono essere bene o male condivisibili ma sempre degni di rispetto. Io ad esempio, mai e poi mai avrei pensato di comprare una macchina diesel, poi ho provato un paio di volte la 535d e me ne sono innamorato. Per me che venivo dai benzina ho trovato l'uovo di colombo, un motore a gasolio che spinge come un diesel ed allunga come un small-block a benzina americano. Non solo ha tanti cv ma li senti pure tutti. Il 3.0d ad esempio non lo avrei mai comprato perchè prestazionalmente era nettamente inferiore al 3,0l benzina. Insomma in Bmw all'epoca mancava la via di mezzo, ossia un motore che spingesse forte (per i miei criteri) e che non avesse i costi di gestione improponibili del V8 da 4,4l e poi da 4,8l.
    Se uscisse la 535i la comprerei al volo mentre ancora non comprerei la 550i, perchè penso che a quel punto, se devo fare delle rinunce per la macchina, allora compro direttamente la M5.
     
  9. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    centrato il problema, non ha senso dire "faccio 13km/litro" con il mio 335d #-o

    allora a che mi serve un 335d ??????????? mi compro un bel 320d e ci faccio anche 18km/litro se voglio risparmiare.

    il discorso dei consumi su macchine con queste cavallerie sotto il cofano mi dispiace ma non regge proprio, sono discorsi che mi fanno solo ridere :mrgreen:.

    si viaggia con auto da 50mila euro e poi si va con la lacrimuccia dal benzinaio a dirgli mi faccia il pieno :sad:, ma dai siamo seri :wink:.
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io quando avevo il 535d e andavo x l'autobhan tedesca facevo anke 450 km con il pieno...e sai ke me ne fregava dei 6 con un litro...

    poi se vogli correre corro se vado piano vado piano...non aspetto il 320d x far vedere ke io sono meglio...magari quel 320d rimappato mi supera...e sai kemmefrega...:wink:
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    =D>=D>=D>

    bravo Alberto, è così che si parla

    se hai la macchina che viaggia deve viaggiare :mrgreen:
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma infatti...
    qua sembra sempre che si viva pensando di dover bruciare qualcuno per far vedere che il cucco è grosso, più grosso dell'altro... :rolleyes: ](*,)


    --
    cmq tornando al discorso dei costi di gestione... può anche essere che un appassionato di motori cerchi di fare sacrifici per prendere il suo sogno (che ne so... 335 tanto per stare in tema) e pensi anche ai costi di gestione... Non ci vedo nulla di male, anzi... è da ammirare per "l'amore" per quel mezzo
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    pensate mio padre... da 8 anni ormai (:eek: già... :mrgreen:) ha un 523i touring che usa per lavoro... fa molti km ma sono 8 anni che fa 8 con un litro e se ne frega, è sempre lì che lo tira :mrgreen:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...:wink:


    però mauro c'è da dire una cosa...ok essere appasionati ok fare i sacrifici...ma ki si prende un 335i xkè apassionato,a parte ke IO farei come dice 996 (Marco correggimi se sbaglio) ke il vero 3000 è il 330i x un'appasionato...x un'appasionato quella turbina "scoccia" giusto??

    ma comunque non è tanto il comprare l'auto ma è anke mantenerla...con la mia (330xd) sono in un'anno a 28.000 km...facendo una media di 550 km con un pieno,ben65 euro a pieno ne ho fatti ben 51 il ke fa 3300 euro di gasolio...piu tagliando assicurazione bollo e menate varie...non son pochi soldi è...magari l'appasionato fa mooolti meno km verissimo...ma sfido anke il meno appasionato a non tirare a vedere il limite dell'auto...perfino Enrico l'ha fatto...:lol: :lol: :lol:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...:wink:


    però Mauro c'è da dire una cosa...ok essere appasionati ok fare i sacrifici...ma ki si prende un 335i xkè apassionato,a parte ke IO farei come dice 996 (Marco correggimi se sbaglio) ke il vero 3000 è il 330i x un'appasionato...x un'appasionato quella turbina "scoccia" giusto??

    ma comunque non è tanto il comprare l'auto ma è anke mantenerla...con la mia (330xd) sono in un'anno a 28.000 km...facendo una media di 550 km con un pieno,ben65 euro a pieno ne ho fatti ben 51 il ke fa 3300 euro di gasolio...piu tagliando assicurazione bollo e menate varie...non son pochi soldi è...magari l'appasionato fa mooolti meno km verissimo...ma sfido anke il meno appasionato a non tirare a vedere il limite dell'auto...perfino Enrico l'ha fatto...:lol: :lol: :lol:
     
  16. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Non fraintenderemi non intendevo assolutamente dire che il 320d è una me**a ne tantomeno che lo sia il 330d (davvero splendido).

    Sicuramente non ho preso il 335d per mettermi in mostra, non sono il tipo.
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sisi, al di là dell'aspirato o del biturbo, un appassionato non Berlusconi potrà fare i conti su cosa gli costa fare un sacrificio per il cuore motoristico :mrgreen: :wink:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Condivido!=D>

    Raga, io andrei SEMPRE a canna, ma ho una pippa esagerata di perde la patente!!!:sad:
    Sarà perchè mi hanno fermato a FORTE VELOCITA' in autostrada, sarà perchè non mi sento troppo fortunato per queste cose... ma io TIRO OGNI TANTO.

    Ecco che allora cambia un po' il ragioanmento... quando non si tira, avere la macchina che ti fa risparmiare un 40% sul costo di carburante CREDO NON FACCIA SCHIFO A NESSUNO...:razz:

    Da come scrivono alcuni, sembra che sipossa essere sempre a tavoletta... sempre a sentire il ruggito, o la tenuta... MAGARI FOSSE COSI'!!!:wink:
     
  19. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87


    Non dovere però fraintendere il mio comportamento.

    Io ho comprato una motorizzazione diesel per via dei chilometri che faccio, 50/60 mila all'anno. l'indecisione, a suo tempo, ci fu: meglio 330d o 335d o addiritura 335i???:-k

    Sono giunto ad una conclusione:

    1-il 330d è una macchina per chi fa molti km e non consumi tanto
    2-il 335d è una macchina per chi fa molti km non consuma troppo e ti toglie soddisfazioni
    3-il 335i è una macchina che ti appassiona ma cozza con il resto.

    con questo, specifico e coglio sia chiaro, non ho comprato il 335d nella mera convinzione di consumare come un 2 litri diesel[-X, ma bensì come via di mezzo tra un 330d ed un 335i.:mrgreen:

    sono una persona attenta ai consumi, ma micca un palo!!!anche io con la mia 330cd (2003) riuscivo a fare al massimo 550 600 km con un pieno :lol:, quindi fatte voi le vostre considerazioni.

    Sicuro è che se un domani ci dovessero essere problemi, perchè nella vita non si sa mai, la 335d mi permette di non essermi tagliato i c******i da solo!

    Spero sia chiaro. 8-[
     
  20. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    L'opzione uno ci tiene ai propri cogl.ioni e alla propria patente non esiste?
    Poi non è tanto carino vedere una macchina da 60000 euro che cazzeggia per la città a velocità folli, manco fosse una clio williams ripiena di tamarri...:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina