Test drive 335i & 335d E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DESHI BASARA, 8 Maggio 2007.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    leggi quello scritto prima della frase che hai evidenziato! ovviamente se rimappi coem dio comanda un benzina come quello del 335i è ovvio che ottieni risultati migliori sul benza!
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sinceramente il discorso "tenuta di valore" quando ci si compra un'auto nuova da quasi 50mila euro mi fa solo ridere :lol:
    se la compro nuova è perchè posso permettermela senza dover fare rinunce e quindi che il 335i perda 3-4mila euro sul diesel poco mi importa;
    io l'auto la scelgo:

    1) perchè mi piace, me la voglio godere e scelgo ciò che voglio (indipendentemente dalla tenuta dell'usato e da quanto consuma)

    2) oppure la scelgo economica perchè devo risparmiare ed allora si torna sul discorso del 320d o al massimo 330d.


    dovessi comprarla ora prenderei il 335i senza ombra di dubbio in quanto:
    1) sono calati i miei km/anno
    2) non mi interessano i consumi (altrimenti avrei preso il 320d anzichè il 330d)
    3) non mi interessa la tenuta del valore dell'usato
    4) voglio l'allungo del benza che un po' mi manca :sad:
     
  3. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    forse state dimenticando che il 335i non è un'aspirato :-k
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    forse credo proprio di si....

    esempio banalissimo: la nissan GT-R R34 esce con 280 cv, mi pare sia un 2.5 sempre 6 cilindri in linea!

    a portarla a 400cv ci si mette meno che a dire "cacchio"!
     
  5. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Nessuno si sta dimenticando che il 336i è twin turbo, ma anche il 335d lo è!!!
     
  6. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    se per quello la gt-r r34 alias nissan skyline arriva anche a 1000 cv.

    per arrivare a queste potenze però si interviene molto meccanicamente e si sostuiscono anche parecchi pezzi; mentre per ottenere 50 cv e pù da un diesel basta una bella mappa....
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    Però il diesel è in serie, e le due turbine (1 a turno) lavorano 6 cilindri! inoltre parte con 25cv di meno!

    nel benza no... una per ogni 3 cilindri! e chi le cose le sa, sa che la turbina lavora al meglio proprio con questa configurazione!

    e cmq il punto non sono le macchine rimappate, ma quelle originali!

    Ps: anche per ottenerli 400 dalla nissan basta la rimappa, ma questo non centra nulla era solo per fare un esempio!
     
  8. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    carissimo bateyes la vita non è tutta bianca o nera esistono le sfumature di colori, per questo è bello vivere e per questo esiste il 335d e persone come me che lo comprano senza minimamente considerare 330d 0 peggio 320d.

    Non sono d'accordo che chi si compra un'auto da otre 50000 euro non debba fare il discorso tenuta del valore...[-X[-X

    Inoltre, (in merito a: se la compro nuova è perchè posso permettermela senza dover fare rinunce e quindi che il 335i perda 3-4mila euro sul diesel poco mi importa), a me da fastidio che perda, perchè i soldi non li c***o :cool:
     
  9. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    ma per la 335d non ho ancora visto :
    Performance:
    0-60mph in 4.3 seconds (est.)
    Standing ¼ mile in 12.4 seconds (est.) http://www.vishnutuning.com/bmw_1_v380.htm


    :wink:

     
  10. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Non sono totalmente d'accordo..

    ti rammento che la delta S4, alias mostro del gruppo B di qualche periodo fa, montava lo stesso principio del twin turbo bmw di oggi con queste differenze:

    1- compressore e turbina (bassi e alti)

    2-1700 cc e circa 750 cv

    Scusa se è poco!!! :wink:

    Per quanto riguarda le macchine originali, non ho mai detto che il 335d camminasse più del 335i se leggi nei precedenti post noterai che sostengo proprio il contrario...questo perchè ho comprato il 335d ma non ho le bende negli occhi!!!:wink:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Vuol dire quello che c'è scritto......e cioè che se dobbiamo ragionare in termini di PURO RAZIOCINIO, di analisi dei costi e di economie di esercizio, 60.000 km l'anno sono un quantitativo giusto per un 320d, neanche per un 330d.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E chi è il pazzo che spara 200K km con un 335i!??!!?!? :eek:

    Parlaimm e nin ci capaimm! ^_^ ^_^

    Proprio per quel motivo dico che chi fa altissimo chilometraggi dovrebbe andare direttamente sul 320d, altro che 335d o i.......

    Il problema è che volete per forza far quadrare il cerchio, macchina che vada uno sparo, che non consumi una fava, che costi poco, che sia splendida, che faccia caricare figa, con cui andare a sciare, fare sci d'acqua, surfare, volare, mangiare, dormire e lavorare.....

    certo....^_^ ^_^
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    il fatto che le turbine siano in serie non è male, e benissimo! il problema non è questo è che trattano 6 cilindri invece che 3!
    le formula 1 turbo come erano?? guarda che poi non lo dico io, lo dicono i libri di ingegneria!:wink:

    sisi hai ragione, lo dicevo per riportare la discussione sulle macchine originali e non stare a dire che ha più cavalli la benza o la diesel rimappate!
     
  14. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Tanto di Capello al 335i è proprio un motore stupendo!!! :eek:

    Comunque, non hai ancora visto una 335d con queste prestazioni, perchè nel mondo del tuning di un certo livello i diesel non entrano in gioco...Io per primo le scarterei....ma questo è un altro argomento :wink:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il gioco è semplice............se ti da fastidio che un'auto perda perchè i soldi non li c***ghi..........


    .........non comprare auto. :mrgreen: :mrgreen:

    TUTTE le auto svalutano, qualcuna più, qualcuna meno..........ma svalutano SEMPRE, soprattutto oggi come oggi.
     
  16. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Botte piena e moglie ubriaca....si fa quel che si può!!! ^_^^_^^_^^_^^_^
     
  17. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    indubbiamente!!! :biggrin:

    ma, almeno a livello psicologico meglio 10 che 100!
     
  18. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Chi ti dice niente!!!:wink:
    era solo un ricordare che cose molto interessanti le hanno fatte anche con altre configurazioni!!! :mrgreen:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ahahahaha sisi.....sicuramente a livello psicologico incide. ^_^

    Il fatto è che rispetto a prima ho cambiato modo di vedere le cose. Un tempo avrei ponderato bene un acquisto anche per i 2000 euro in più o in meno che in fase di rivendita dell'auto avrei potuto perdere o ottenere.

    Oggi, viceversa, quei 2000 euro li considero un giusto prezzo per aver goduto a lungo con la mia auto.

    Dove c'è gusto, non c'è perdenza ;) ^_^


    :D
     
  20. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Mannaggia Andras che mi combini, ho riletto il tuo SMS almeno 20 volte prima di risponderti. #-o


    La mia conclusione è questa ...

    Caso 1 - vuoi una macchina adrenalinica? Cel'hai già :evil:

    Caso 2 - Vuoi una macchina che va forte e che è pure bella? 335D ma io prenderei il coupettete.

    caso 3 - Vuoi una macchina che va forte e che trasmetta un pò di sportività? 335i coupettete.

    Io il caso 2 e il 3 me li dimenticherei e mi terrei ben stretto il caso 1, senò è il solito bagno di sangue e tra 6 mesi sei PUNTO E A CAPO :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina