La n°5,quella del 404 è stata la prima che ho imbroccato scorrendole velocemente all'inizio Io sono arrivato a 23 dopo un'oretta di scervellamento,alchè mi sono reso conto che non sarei arrivato oltre. Ho controllato le soluzioni ed ho visto che altre 3 le avrei imbroccate sicuramente se ci avessi pensato meglio,per la precisione la n°1,la n°15 e la n°20. Le rimanenti 7 non le avrei mai imbroccate,appartengono ad argomenti di cui non so completamente nulla o che non mi interessano (tipo le n° 6-17-24-29) Mentre la 9 e la 12 sono assolutamente impossibili se non per gli addetti ai lavori La n°13 32 G F a cui l'A G è stata quella che mi ha fatto incartare di più,l'ho capita quasi subito ma io avevo in mente Gela anzichè quella giusta Bel test,mi sono divertito rep+ all'autore :wink:
l'ultima non so cosa voglia dire, la 31 aveva capito t e b ma cosa fossero i 5 non l'avrei mai capito, non so il gioco.17-12-9-7-6 non ci avrei pensato
Questo è molto piu' significativo perche' c'è il tempo . Il test è molto molto simile al test d'ammissione alla societa' MENSA . Avrete a disposizione 40 minuti esatti dopodiche' verra' elaborato il vostro QI . Il risultato è da prendere con le molle e considera solo alcuni aspetti dell'intelligenza umana , che è impossibile quantificare solo con quiz e giochetti di logica . Io ho ottenuto 138 , mi sono fermato alla 36 perche' il tempo era scaduto . C'è da dire che sono abbastanza allenato ed anche questo conta parecchio , quindi non scoraggiatevi se farete 90-100 o 110 (che è gia' parecchio in ogni caso) , ma esercitate la mente e caverete da quell'ammasso informe di materia piu' di quanto vi possiate aspettare . Buona fortuna ! http://www.paginainizio.com/giochi/logica/testqi/index.php P.S qui non si puo' barare , ogni uscita dalla pagina blocca il gioco...
Non lo so,ti assicuro che non sono per niente un genio,ho sempre avuto 4 fisso in matematica,algebra e geometria Cmq mai sentito parlare della teoria delle intelligenze multiple? Cercare qui a metà pagina --->http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_(psicologia) Io,anche se totalmente profano,ci credo molto :wink: Esempio proprio sulla mia pelle: ho particolari abilità nel multitasking ,generalmente una persona media sottoposta a sovraccarico di processi sclera,io invece non sclero mai e non do neppure bluescreen Oppure riesco ad imparare con molta facilità una lingua straniera (mai sfruttato questa "qualità" ma prima o poi lo farò dato che so solo l'inglese) Però viceversa,se mi si mette di fronte un indovinello,un problema matematico,od il classico giochetto con i numeri,non riesco nemmeno ad attaccarlo mentalmente,il cervello mi va in pappa e non ne esco neanche morto Non sono mai riuscito a fare mia un'equazione od una semplice formula,neppure quella per calcolare la circonferenza di un cerchio
boh non lo so quello... so che mi ha detto che il fattore di correzzione (o qualcosa del genere) era di 16
Ad ogni modo fate questo . Il mio risultato è questo e sono molto soddisfatto (ricordandovi che sono allenato , pero') Il test d'Intelligenza, meglio di ogni altro test del Q.I. Hai totalizzato 11 su 11 Il tuo livello è: Solo 3 persone hanno mai fatto così tanto! Valutazione basata sul sistema Xam http://www.sitopreferito.it/html/test_d_intelligenza.html P.S Non prendetelo alla leggera perche' è insidioso e piu' difficile di quel che sembra . Non barate , fatelo una volta sola e poi (se volete ) riferite con sincerita' il risultato . A voi miei prodi ! (non capisco perche' continuo a scrivere in grassetto blu , forse non sono poi tanto intelligente , eheheh...)
Il test d'Intelligenza, meglio di ogni altro test del Q.I. Hai totalizzato 11 su 11 Il tuo livello è: Solo 3 persone hanno mai fatto così tanto! Valutazione basata sul sistema Xam risposte di seguito Ed ecco anche di più! , le tue risposte non solo possono dirti della tua attuale intelligenza ma le combinazioni possono anche prevedere la tua futura vita sentimentale: La proiezione della tua vita sentimentale: La tua vita sentimentale presto raggiungerà livelli inimmaginabili! che scemata, tre persone prima di me che hanno fatto 11 su 11 peccato che se erano già tre quando lo ha fatto davide73, con lui sono diventati 4 e con alelocate 5 credo che più che fare 11 su 11 sia difficile (facendo attenzione ai trabocchetti, certo) sbagliarle