Sono riuscito a farne 27 su 33 . Naturalmente senza cercare in rete ne' documentarmi con libri , amici etc (se no perderebbe ogni significato sempre che ce l'abbia) . Se avete voglia di cimentarvi anche voi , mi raccomando di non barare eh http://www.webdomus.it/tao/test_intelligenza_mensa.html p.s tenendo presente che il test non è assolutamente indicativo di niente , è solo un gioco , uno spremimeningi e basta . Inoltre 2 dei quiz proposti non sono come si dice ''cultural free'' , ma presuppongono una conoscenza specifica dell'argomento trattato tali da renderli praticamente inindovinabili . Ed infatti questi due non li ho beccati .
ci sto provando, ma non sono messo bene, dovrei farlo da più fresco; ci hai messo tanto tu genio universale ?
Non è importante , il tempo è illimitato . Come ha detto l'altro utente non ti fissare e scorri in continuazione . A parte le 2 che sono impossibili , le altre quando ci arrivi pensi : che idiota , era semplicissimo :wink:
Bravissimo , è un punteggio eccezionale Mi sono bloccato su 9S nella BG , 15 U sulla C del M , 30S di un I
Dopo aver fuso la guarnizione della testa sono arrivato a 30. Sono 3 giorni che questo test mi fa impazzire, ma non riesco ad andare avanti... mi mancano la 9, la 12 e la 17! :
Allora , ragazzi ! Quando ho detto che il tempo è illimitato intendevo che bisognerebbe iniziare e terminare entro circa 2 ore come ho fatto io ( che è gia' tantissimo dato che il test ufficiale del Mensa dura dai 20 ai 40 minuti max...) , altrimenti diventa troppo facile fare 31 . Mi sono fermato a 28 dopo 2 h ed un paio di minuti ed ho controllato il mio livello . Avrei fatto 31 , ma non 33 perche' come potete vedere : La 9 è praticamente impossibile ed è : 4 Bite in un Nibble La 12 è ancora peggio ed è : 3 Toni Interi nel Diabolus in Musica La 17 la puoi fare :wink: Anche questa non è male : 32 GF a cui l'AG...ma ci si puo' arrivare .
Beh, non solo due, mio padre non ha mai usato un computer in vita sua, è un po difficile che conosca 404 non trovato :wink:
404 non trovato non ci avrei mai pensato, non l'avrei mai ritenuta una frase da inserire, eppure con 404 non c'è molto altro al mondo