l'avevo visto e madonna quanto cammina nei rettilinei la vipera... peccato che poi ci sono anche le curve
Sul dritto la SRT-10 va forte. Ma c'è da dire che 997TT, F430 e Z06 (per rimanere in ambito Yankee) con circa gli stessi cv fanno molto meglio sui 400m e sul km da fermo.
si ma secondo me la viperona va intesa come macchina da sensazioni e non da prestazioni, del resto gli sguardi li attira tutti, e anche le orecchie no? (poco interessano in questo caso le versioni preparate da gara, che non hanno nulla da spartire con quelle stradali)
Assolutamente sono un ammiratore sincero della viper fina dalla sua prima interpretazione da 405cv a 4800 giri/min. E' un'auto immagine. Va molto più forte di quanto si pensi (la SRT-10) ma va molto meno della concorrenza. Ferro e muscoli. Poco cervello. Per questo l'ho sempre amata profondamente
Per me la Viper è un oggetto da lungomare o poco più. Ed è da Ocean Drive, di certo non da Costa Azzurra. Io ho ancora il ricordo di una GTS stradale ad un trackday a Imola, mai visto nulla di così goffo in variante bassa, credo che una SL55 AMG a confronto sia paragonabile ad una Caterham.
A livello di telaistica, sospensioni e freni la Viper RT/10 roadster era imbarazzante. La GTS non è che facesse molto meglio. La SRT-10 è molto più "rifinita" dinamicamente. Ovvio che metterla giù in pista con una Z4M o una Cayman S è un suicidio. A meno che non sia Nardò