Test 428i Msport Il 6 ha mietuto ben poche vittime... Nemmeno su auto elaborate....il 7 a seccoo invece é stata una tragedia.
In realtà, dovrebbe stare per 450nm (che corrispondono a circa 46kg). Mentre l'HP55 dovrebbe reggere 550nm e HP70 700nm. Mi pare che il più grosso (e meno performante) sia l'HP90 che viene montato sulla Dodge Challenger "Hellcat" da 707hp! Vado a memoria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto. Penso siano valori nominali e che il picco massimo sopportabile sia ben più alto, altrimenti la nuova M2 da 500nm che ZF8 monta? Non credo gliene abbiano messo uno con limiti più elevati (anche perché, nella mia piccola esperienza, l'HP70 non è egualmente veloce)...
Test 428i Msport Ho guardato sul sito tedesco di Bmw e il cambio è lo stesso del M4. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gio, ma la velocità di cambiata dovrebbe dipendere dalla gestione hardware no? Lo zf è mappabile come il dsg? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Dipende anche dal software: basti pensare a quanto è migliorato ulteriormente il mio via via che facevo i vari aggiornamenti, che hanno risolto pure qualche problema (ad esempio, il "bug della doppia cambiata" di cui parlai a lungo lo scorso anno). Sul piano hardware, ho avuto occasione di provare diverse volte l'HP70: su una 435xd e su una X4 35d. In entrambi i casi mi è parso ottimo, ma meno rapido e incisivo del mio, che considero davvero lo stato dell'arte tra gli automatici classici!
Non ci interessa 'investire' per renderlo affilato a sto punto... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe che sperimentassi quanto è efficace il mio! Anche oggi ho fatto un bel giretto in montagna ed è sempre un piacere continuo snocciolare le marce tra un tornante e l'altro, con colpi secchi a salire e pronte scalate a scendere! Fantastico!
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari se riuscirò a essere presente ad uno dei prossimi raduni in zona.... Io son rimasto alla prova del 328i di tre anni fa e gia rimasi di sasso da quanto era incisivo... sulla tua sara ancora migliore.... poi chi torna sull'e46? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ragazzi alla fine ho finalmente ordinato la MIA 428i Gran Coupé MSport, con sospensioni adattive e impianto frenante M! Ovviamente con il cambio manuale :-D Sulla scontistica, grazie a conoscenze personali, sono arrivato al 13% (ps= ho la partita iva). Grazie a tutti quelli tra voi che mi hanno aiutato in questi mesi a scegliere al meglio!