Test 428i Msport

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by scorpions86, Sep 18, 2015.

  1. breva

    breva Primo Pilota

    1,269
    110
    Dec 13, 2012
    Reputation:
    455,243
    125d
    Test 428i Msport

    L'allestimento della macchina è indifferente. L'importante è che il cambio sia automatico sportivo ( con le palette al volante per intenderci ). Credo che per 28i esista solo quello sportivo
     
  2. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1,571
    660
    Jul 14, 2013
    Reputation:
    39,357,594
    Ape cross
    Grazie mille breva , per ora ho trovato un x3 con zf8 normale lo provo settimana prossima sempre se prima non riesco a trovare qualcos'altro con lo zf8 sport, intanto mi cerco le discussioni riguardo elaborazioni con zf8 e n20
     
  3. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1,293
    11
    Oct 26, 2013
    Reputation:
    8,555
    bmw f31 320xd msport
    Test 428i Msport

    Ma non mi sembra che lo zf8 faccia quello che vuole lui,anzi il bello e' proprio quello di poter tirare le marce al limitatore come un manuale a differenza dei vari dsg.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ma porca miseria! Come "cambia al regime che vuole lui"??? Certo se lo usi in D è OVVIO!!! Ma il paragone con un manuale va fatto utilizzando lo ZF8 in "manuale" appunto e in questa modalità cambia esattamente quando voglio IO!

    Anzi, in Sport+/M, Traction/M o DSC Off/M se voglio lo faccio sbattere a limitatore e se non agisco io sul paddle di destra NON cambia!

    Ci rinuncio anch'io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    No. Quello "normale" (con software meno estremo, senza paddles e con il selettore "a banana") lo puoi avere anche sulla 435i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,746
    1,325
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Test 428i Msport

    Non hai capito il senso del mio intervento. Ovvio che lo zf in manuale faccia quello che vogliamo noi. . Quello che a me fa preferire il manuale e' che in D ha una logica di funzionamento diversa da quello che farei io in manuale. . O gira troppo basso o , in DS o in D con selezione sport o sport+, troppo in alto. Quindi se lo devo usare sempre in manuale allora preferisco un cambio manuale. Ciao

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1,269
    110
    Dec 13, 2012
    Reputation:
    455,243
    125d
    Test 428i Msport

    Se me l'avesse detto un altro utente non ci avrei creduto ( e sarei andato a controllare ). È, imho, assurdo che sul 35i l'automatico sportivo sia optional.. Chi caspita comprerebbe un 35i senza paddle ? Magari un cinese..
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Boh! Totalmente assurdo infatti! Tuttavia, su YouTube trovi dei video di 435i senza paddle, quindi qualcuno c'è. Ti dirò che è anche vero che la maggior parte della gente usa lo step8m in D o in S (per me una modalità totalmente inutile), quindi a che gli servono i paddles?
     
  8. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1,571
    660
    Jul 14, 2013
    Reputation:
    39,357,594
    Ape cross
    Buona sera,

    Vorrei precisare che breva e scorpion hanno risposto ad una mia domanda specifica ,mi sono intrufolato nel 3d quindi sono andato anche OT,

    Già che ci sono chiedo ancora una cosa e chiudo l OT

    420i e 428i montano il zf8HP45 che supporta 500nm giusto?
     
  9. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984,735
    from Zuffenhausen
    c'è anche qualcuno che lo usa al 99,9999999% in M con modalità Sport (se voglio il Cruise Control) oppure Sport+ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Zf8h45

    45 sta per kgm

    Quindi circa 450 Nm

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Test 428i Msport

    Che vuoi che capiscano i venditori, per loro basta che firmi

    Doppia frizione vag con tutti i problemi che ha dato e che sta ancora dando non lo definirei proprio allo stato dell'arte

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1,457
    73
    Sep 2, 2015
    Reputation:
    109,924
    EX 428i - ora M340i touring
    Beh il mio ha 110k km di cui piu di 50k mappato e non ha nessun problema. Di ***** ne ho da tirare sui motori visto che mi e saltato il tendicatena a 100k km.... E appunto per questo motivo non voluto piu audi. Ma sembra che pure bmw ci sia cascata con i desel...

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Test 428i Msport

    Su che auto ti è saltato il tendi?

    Diesel solo 3mila

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1,457
    73
    Sep 2, 2015
    Reputation:
    109,924
    EX 428i - ora M340i touring
    2.0 tsi 210cv

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14,357
    2,117
    Feb 18, 2007
    Reputation:
    421,140,769
    Varie
    Test 428i Msport

    Il dsg che ha avuto problemi é il 7 rapporti a secco....il 6 a bagno d'olio é molto affidabile!
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Test 428i Msport

    Si ma anche il 6 mi pare abbia mietuto le sue vittime.

    Ma come non era il 1.8 che aveva problemi col tendi?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1,457
    73
    Sep 2, 2015
    Reputation:
    109,924
    EX 428i - ora M340i touring
    Lo ha sia il 1.8 sia il 2.0 tsi del golf VI che ha distribuzione a catena. L'attuale da 230cv e il vecchio da 200cv della golf V no che erano a cinghia. Pero salta fuori over 100k. Ci sono poche gti in giro chr li hanno passati.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Test 428i Msport

    Bella roba

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1,457
    73
    Sep 2, 2015
    Reputation:
    109,924
    EX 428i - ora M340i touring
    Si infatti.... Sul gruppo vag ci ho fatto la X sopra. Adesso la scelta e tra serie4 , nuova c coupe e alfa giulia perche sono un sentimentale. futura A5 esclusa a priori perche audi.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Test 428i Msport

    Serie 4 o 2 non sbagli

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     

Share This Page