io son tra Reggio e Parma, tu sei di Piacenza, ci troviamo a fidenza, facciamo un giro sulla mia un giro sulla tua e poi diamo le ns impressioni no?? :) facciamo 2 o 3 test con il gps del navi e poi vediamo, potrebbe essere un idea, che ne dici??
Cmq su Automobilismo sono stati rullati al banco oltre 182cv, mentre su una rivista spagnola circa 184....
Anche il mio era sballato di 2 km/l (diceva che consumavo meno) ma lo puoi regolare modificando il parametrino (nascosto) sul bc. Ora il mio è precisissimo, considera che dopo aver percorso 700 km (quasi tutti in città) il bc segna 12 km e il rapporto tra gasolio acquistato e km percorsi viene 12,001. Ora finalmente è affidabile.
io ho fatti dei calcoli precisi facendo pieno con pieno alla stessa pompa di carburante..........quando il bc mi segna 14.0km/l la macchina ne fa circa 12.8/13.00.......abbasserei di 0.8km/l per poi ricontrollare piu' finemente
io ho 14.2 in questo pieno, ma ho tirato abbastanza e ho fatto un sacco di colonna.. penso che il bc possa stare tranquillamente sui 16 con l'utilizzo normale, per un consumo sui 14 andando via senza far dei 4000 a tutte le marce
Io l'ho provato con il cambio automatico e ti posso dire che le differenze con il mio da 163 cv, sempre con cambio automatico, non ne ho riscontrate nessuna. L'ho provata anche con il cambio manuale ma a me come motore mi sembra identico, anche perchè 14 cv in + non sono un gran cosa.
Riesumo questo vecchissimo post autocitandomi,alla luce delle varie rilevazioni su quattroruote etc etc relativi allo scandalo dei consumi, con Bmw che si prende il premio per il -47% dichiarato rispetto al reale (http://www.repubblica.it/2007/12/mo...nsumi/motori-scandalo-consumi.html?ref=motart) ..quindi quel che dicevo forse non era proprio buttato lì..:wink:
Io ce l'ho da pochi giorni con step e 400 km circa. Intanto sono un tranquillo e non sono ancora riuscito a passare i 2000 giri in D, anzi 2200 a 130 orari ( e che nessuno rida). Però ho guidato anche il 163 cv per circa 3000 km di percorso misto. La sensazione è di maggiore pienezza di motore ai bassi e più tiro. I consumi poi, misurati col pieno su percorso misto, 25% autostrada, statali (con molti semafori) e città è di quasi 19/l, assolutamente sovrapponibile al dato del computer.
Ciao, intanto complimenti per l'auto uguale alla mia Io ho riscontrato i tuoi stessi risultati non con il BC ma con carta e penna e il risultato del consumo è di 19.3km/l, magari togliamo l'eccesso possiamo dire 19km/l. Per il resto l'auto è una bomba tira a qualsiasi giri motore.. Ah dimenticavo...speremo per la turb.....
salve a tutti mi presento, sono gennaro e propietatrio di una bmw 530d E60.Se gli amici potessero darmi delle delucitazioni ve ne sarei grato.