Test 177 cv qualcuno ?? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Test 177 cv qualcuno ??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio's, 1 Ottobre 2007.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questa si che è bella!!!! :haha:haha:haha
     
  2. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Ciao io vorrei comperare la 320 D M-Sport uguale alla tua. Sei soddisfatto dell' acquisto ? Problemi ??
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    3500 giri?? ma non era per caso il motore Audi TDI iniettori pompa ?
     
  4. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Mi saro' spiegato male..:-k
    Non ho detto che il 163cv dopo i 3500giri/min non va più...volevo semplicemente far notare come rispetto al 177cv il "tiro" sia maggiore nell'arco di giri 3500-4500...
    Anche il 163cv tira fino a limitatore ma con una progressione e tiro diversi da quelli del 177cv...
    E visto che valori di potenza e coppia max sono diversi...si presuppone che gli stessi valori siano ad un numero di giri diversi tra le 2 motorizzazioni.

    Se qualcuno gentilmente li ha si possono confrontare grafici di potenza e coppia e numero di giri relativi tra 163cv e 177cv.E questi sono dati oggettivi.

    Poi io ho concluso dicendo che era un parere personale.E a me le sensazioni date erano proprio queste.
    Anche ieri sera ho guidato un 163cv....e vi posso assicurare che tirare una terza tra la mia e quella c'è differenza.Ma è un pare PERSONALE.

    Infine....io di caxxate e di superficialità ne ho lette molte...ma per educazione non mi sono mai permesso di giudicare (peraltro "pareri" squisitamente soggettivi) in alcun modo alcunchè.:wink:
     
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  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ci siamo capiti male.
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Scusami se ti riferisci a me, non avevo inteso bene le tue parole :wink:
     
  7. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

    il diagramma di distribuzione della coppia è nettamente diverso, infatti il
    163cv spinge da 2000 a 2700 , mentre il nuovo da 1750 a 3400! è una bella
    differenza , ecco forse perchè sembra che abbia molti cv in più!!!
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    porta pazienza caxxate qui dentro ne spariamo tutti,me compreso :wink:...............il fatto è che in questo topic sembrano più concentrate...........:mrgreen:

    Se tu dici .......................a 3500giri finisce tutto..............imho dici una caxxata.non ti offendere se te lo fanno notare.......................:wink:

    Semplicemente ti sei espresso male,ma leggendola sembrava proprio cosi.........................una gran CAXXATA...........:mrgreen:
     
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  9. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d

    Ecco cosa intendevo dire con la mia caxxata.:wink:
    Di certo non mi offendo per queste cose o se me le fanno notare...evidentemente mi sono spiegato male...ma il succo del discorso rimane il medesimo...peraltro confutato dai dati di cui sopra.

    Che in parole povere si traduce non in una differenza abissale di prestazioni...questo assolutamente no....ma in una differenza di guidabilità, "tiro" ed erogazione della coppia tra i 2 modelli.
    Se il 163 raggiunge il valore max di coppia a 2700giri, ricordando come sono fatte le curve di coppia di un motore vuol dire che dopo il valore massimo, all'aumentare del numero di giri (fino al limitatore) , il valore scende.
    Quindi avro' il max a 2700giri...tirerà ancora fino a 3500 ed oltre ma già scendendo (con valori assoluti ovviamente più alti che tra gli 800 ed i 2000giri).
    Il 177cv oltre ad avere un valore assoluto di coppia più elevato lo distribuisce anche in un arco di giri superiore di 900 giri/min.
    Quindi se il max lo ottiene a 3400...la coppia inizierà a scendere di nuovo a valori assoluti di giri ovviamente più alti che non nel 163cv.

    Spero di essermi spiegato meglio.:wink:
     
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  10. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Christar l' hai comperata da Due C l' auto ?? Va bene ora che hai risolto i problemi alla turbina ??
     
  11. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    No l'ho presa a cremona...l'auto è sempre andata benissimo...tranne un paio di volte che per circa 5min ha avuto questi già citati "vuoti" dovuti al malfunzionamento dell'attuatore....problema risolto in mezza giornata previo appuntamento.:wink:
     
  12. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
     
  13. sergio brega

    sergio brega Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Td Touring E91
    Sicuramente noterai una differenza,ma penso che dopo la rimappa fatta sulla mia a 192 cv non so se mi spiego... la differenza si che e' abissale..
    saluti Sergio
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ora ci siamo. :wink:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    potresti postarmi il grafico del 177cv.:wink:
    perchè se dico che hai sparato una "belinata" poi pensano che sono antipatico davvero............................:mrgreen:

    questo è il grafico(quello a destra) di un 163cv

    [​IMG]

    come puoi notare il regime di coppia max è intorno ai 2000giri(anche per il 177cv il regime di coppia max è dichiarato a 2000giri :wink:) e si mantiene bello vigoroso fino a 3200giri circa per poi scendere progressivamente :wink:

    se il nuovo 177cv ha una curva di coppia che tiene botta da 1750 giri ai 3400giri.......................potevano quasi evitare di spremersi le meningi e tirare fuori il biturbo :lol:

    se non riesci a trovarlo te lo cerco io :wink:.......................se lo trovo.:mrgreen:
    in qualche cartella stampa ci sarà pure...................spero.#-o
     
  16. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Ohhh...una bella discussione costruttiva che si basa su considerazioni tecniche...=D>

    Io ho provato a cercare ma non ho trovato una mazza..:-k cmq è uno scandalo che sullo stesso sito bmw non ci sia uno straccio di grafico...:evil: ...e peggio ancora che se si guarda sulla serie 3 coupè non siano presenti neanche le motorizzazioni 2.0 (benzina e diesel).

    Ho cercato sul sito tedesco....qua il motore c'è..:lol: ...

    Dunque...ovviamente i grafici lasciamo perdere...pero' nella tabella dati già mette per la coppia: 350Nm tra 1750 e 3000 giri/min. (e non 3400 come diceva kat..):-k

    Che ad occhio e croce sul grafico che ha postato gimax del 2.0d da 163cv...sono uguali.#-o

    Adesso salta fuori che i motori sono uguali identici!!:eek:
    Faccia causa alla bmw per celata presa per il cxlo!!!:mrgreen: :mrgreen:

    Avanti ragazzi..è giunto il momento di tirare fuori i...grafici!:biggrin:

    @Gimax:il 120d Alosa cos'è?una rimappa?
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è un modulo aggiuntivo.
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    tranquillo che i motori non sono uguali :wink:.
    magari i cavalli di differenza non saranno 14 ma una decina ci sono sicuro(almeno rispetto al 163cv senza fap che rullava cmq tra i 170-175cv da originale,vedi prova di aprile '05 di Automobilismo dove su un 320d manuale rullarono 172cv e 357Nm di coppia massima a 2100giri).
    quello che posso dire avendoli provati entrambi(ma andando a memoria sul 163cv..................visto che ho sù la rimappa) è che:
    il 177cv e ben più silenzioso,più pronto come risposta all'acceleratore e forse e dico forse....................allunga un 200giri in più in alto. :wink:
    all'atto pratico un pò di differenza c'è........................non eclatante ma c'è.
    il comportamento e il modo di erogare potenza dei due motori è cmq Imho speculare........................cioè estremamente progressivo per entrambi.:wink:
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    esagerato io l'ho provato su una e92 di un amico e non vedo tutta questa differenza con la mia e90 163 cv, poi okkio alla turbina che cede prima che sulla 163 cv.............:sad:
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto :wink:
     

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