no , li fanno anche agli altri. E' che quando si controlla il consumo con lo strumento si ha un piede piu leggero. Diverso è quello medio misurato facendo il pieno raso, si fanno 500 km e poi si rifà il pieno. dal calcolo escono i km /litro oltretutto i misuratori sono in difetto.
beh lo so che sono solo 14cv...ma come sensazioni ripeto sembrano un abbisso e io guido abitualmente una 120d 163 cv. Il motore è più silenzioso, prende giri con molta più facilita e ha una spinta corposa fino a 4000giri
Quoto in pieno..anch'io non ho mai fatto più dei 14/14,2 km/l reali misurati con il pieno..ho il 163 cv con cambio manuale..
E' noto che lo step si mangia i molta più energia, anche sulla prova di Auto risulta che il 120d con lo step ha consumi simili al 120i manuale :wink:
allora non ho capito .......in città 12.5 penso sia normale ....ma credo si parlasse di media o sbaglio ??????:wink:
Si beh..considerate che 14 / 14,2 se guido iper tranquillo (nonno style) facendo autostrada..se la uso in città o guido un po' più brillante la media, sempre reale, è attorno ai 12,5/13 km/l..:wink:
a sto punto non mi pare siano molto parsimognose ste 320d....ma dubito sia effettivamente così poca la differenza col benzina. La mia di media fa 12.5 13.5 andando a velocità di codice, ovviamente in città scende e arriva intorno ai 10.5 11.5 a seconda
Infatti..da quanto dici alla fine c'è una differenza max, reale, di 2-3 km/l max tra il benzina ed il diesel..ed è così secondo me..quindi,chi sostiene che il 320d fa quasi i 20 km/l (esagero un po') è perchè guarda solo il bc..ihmo..:wink:
Io sono sempre più confinto che alla fine dei conti non ci sia poi quella enorme differenza di consumi..secondo me max ci sarà un vantaggio del 2.0 sul 3.0 di 2-3 km/l..non di più..
Anzi Vi dirò di più, da quando ho ritirato la macchina dopo la mia disavventura, ho cercato di testarla con una guida allegra e ti dico che la media è stata di 10,6-10,8 km/l, quasi tutti fatti su misto e non in città.