come da titolo: devo fare un ulteriore set di tappeti, ma il tessuto che ho usato per fare i bordi è un pò "duro", difficile da piegare (grogrè il nome..nn so se "corretto). mi servirebbe un tessuto O come quello che appunto si usa x fare i bordi dei tappeti, o uno similare che cmq si "stira" sulle curve. unica richiesta: color mattone, come i sedili. per avre un effetto come questo: qui sembra bella "regolare", ma per girare sto materiale sul bordo dei tappeti è stato alquanto complicato, vorrei avere un materiale più "maneggiabile". idee? nome di qualche materiale utilizzabile? andrebbe bene anche la similpelle (sintetico), ma nn la trovo di questo colore....
puoi provare in qualche ferramenta o al bricocenter(noi le abbiamo) sono bordi x passatoie pre-incollati, cioè ke per fissarli ti serve il ferro da stiro! e c'è anke color mattone
Non credo che lo skai faccia al caso tuo, si spella molto facilmente, soprattutto a contatto con l'umido.
le passatoie sono i tappeti ke vengono messi ad esempio nei corridoi..essendo al metraggio vengono rifiniti agli estremi con questi bordini...potresti provare
Li ho visti fare più volte con la similpelle.Ancor meglio con la pelle sintetica estensibile. Più tardi ti metto un link. EDIT: Quà il link con campionario e colori. http://www.12vuniversity.it/c/3.pdf
Resu, io sono un finocchio per ste cose, leggi: so' frocio per le pippe. Pertanto: o fai i bordi in pelle, la pelle dei sedili (figata atomica, li avevo su una M3), oppure ti fai una tela ruvida, tipo jeans, bianca, e la colori con la coloreria italiana, fino a giungere al tuo colore dei sedili e fai eseguire il lavoro
merceria già andato, e trovati due tessuti; uno troppo sottile, uno troppo "duro" da lavorare. l'idea della pelle ci avevo pensato, ma poi si sporca, e io spesso lavo i tappeti, nn posso immaginare come possano diventare. l'ideale sarebbe trovare un tessuto simile a quello che mettono loro sui tappeti, o similpelle. colorarla..nono, nn mi fa imapzzire
Lascia perdere, è meglio. la passatoia intanto è posata sul pavimento e non si muove. Inoltre cambiano i materiali fra moquette auto e filati casalinghi e/o alberghieri. la moquette auto fonde prima. I tappeti per auto vengono bordati con fettucce di TNT o con apposite macchine da cucire che fanno un bordo in filo continuo. l'idea di Lawyer non è male, comunque, Omar, non dire che non ti avevo avvisato dei problemi!:wink: Ma i tappeti li hai tagliati come vuoi tu? Perchè, se sì, potresti ridarmeli e con un po' di calma te li faccio rifinire!:wink::wink:
sisi, taglaiti perfetti solo voglio trovare un bordino che mi "aggrada"..un materiale l'ho già trovato, quello che usato sugli altri, solo voglioc ercare alternative x penare meno, nn è la cucitura ma il materiale il mio probl. perchè nn andrebbe bene il bordo dei tappeti da casa? io cmq lo cucirei poi
Beh, se un materiale l'hai già trovato, è un inizio!:wink: Sono bordini con colla che si scioglie a caldo col ferro, il ferrro da stiro e il polipropilene si amano come cani e gatti! Si fonde e rischi di fare un macello!
capito! cavolo, possibile che i bordini nn si trovino colorati?!?!? come si chiama il materiale che si usa in genere?