Salve ragazzi, da circa due mesi ho rimappato pure io il mio E61 218 cv e portato a 250 con modifica meccanica di qualcosa che non so oltre alla rimappa . Nessuna spia si accende, e dopo un iniziale rigenerazione piu' frequente del DPF tutto si e' normalizzato. difetti? Percorro i km in meno con un litro di gasolio ma va moooooolto di piu' . Il preparatore me lo avevano consigliato e devo dire che con 480 euro mi ha fatto un lavoretto con i fiocchi.
beh,dipende,io se schiaccio consumo piu' di prima. i veri benefici li trovo in autostrada a velocita' abbastanza costante
Terzo step di rimappa...270 cv! Quoto! Con rimappa o modulo consumi meno a pari velocità perché "schiacci" meno. Ma se invece richiedi potenza....aiuto!!!
anche la mia non scherza, anzi! Ti dirò che sulla 530xd il modulo mi diminuiva marcatamente il consumo a carico parziale, ma su questa...!!!
Terzo step di rimappa...270 cv! Si, ma questa è una doppia girella, e già di suo non è che eccelle per i consumi! Sarà anche diminuito, ma non mi sono ancora accorto! .... Ma va bene così;-)
Angelo ma l'hai mai bancata la macchina cm fai a dire ke ha 270cv?qnt coppia ha?Sarebbe interessante vedere un 100-200 della tua macchina..:wink:
270cv sono un ottimo traguardo adesso però mostraci se sono reali fai un bel video partendo da 80 e misuri il tempo che stai nel fare 100-200. Inoltre la tua 530d che motorizzazione e?
m non sono pochini 270 cv? :-( io non mi diverto piu da quando guido il 535D.... é molto comodo,fa bella figura ma é troppo "signora".... troppo calma... non vedo l'ora di farla diventare una tigre!!! cmq credo che dal 218cv si puo tirare pure di piu di 270cv magari intervenendo anche su gli iniettori e pompa....
Iniettori e pompa vanno benissimo fino a 300cv forse il turbo non regge più di tanto e comunque come sempre ci vuole il mappatore giusto per fare cavalli perché così come fast noi ne abbiamo girati parecchi nel suo caso il primo incompetente e stato quello di Altamura a me invece quello di sala consilina... Ora però le auto sono mappate da Claudietto... Tutta un'altra storia...
Purtroppo sul 535d i cavalli si possono fare tranquillamente ma il cambio automatico del 272 non è molto felice di mantenere tali potenze...
i 350cv con 2,3bar di pressione e tanto gasolio si prendono anche sul 272....ma ci va tanto gasolio e assolutamente almeno defap, per non dire anche dekat x via delle temperature che aumentano