Ciao a tutti, come da oggetto la terza luce stop (quella sopra il lunotto) della mia baby non funge più... cosa può essere successo? Ieri mi è venuta voglia di intervenire sulla povera baby malata, ma mi sono trattenuto... in attesa che qualcuno con più esperienza mi illumini sul da farsi. È che mi sembra strano che siano morti in un colpo tutti i led... dev'essere successo qualcosa "all'entrata"... Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile?
smonti il 3' stop,e con una lampda spia guardi se arriva corrente. Cmq penso che si siano rotti i fili che entrano dentro al portellone.
È quello che pensavo anch'io, ma - ho dimenticato di scriverlo nel primo post - ho tentato di smontare la copertura interna del portellone per accedere al 3° stop, ma non sapendo bene come fare e temendo di far danni (col freddo che fa qui si rischia di rompere la plastica in un attimo), mi sono fermato non appena la copertura ha opposto un po' di resistenza. Tu per caso sai come si smonta la copertura per accedere al 3° stop? Nel frattempo faccio ancora un po' di ricerchine... mi confermi che lì dentro c'è anche l'antenna del GPS (così almeno cerco anche "come accedere all'antenna GPS"... il procedimento dovrebbe essere lo stesso)
Con i mie trascorsi da elettrauto,mi capitava spesso di trovare macchine alle quali qualcosa non funzionava dietro, fari, freccia etc. Al momento non ho la mia BM per guardare,e non ricordo come si smonta la luce del 3 stop. Mi sento di consigliarti di provare a smontare ai lati del portellone (1 volta aperto) i gommini passafilo e di guardare che non ci sia 1 filo rotto. Anche col freddo la gomma non si rompe, al limite se ce l'hai spruzza ssu un po' di teflon spray o di CRC. X l'antenna non so' ma credo sia sotto lo spoiler sopra al portellone,Ciao
Grazie mille della tua risposta!! P.S. Che sia questo quello che sto cercando? http://www.tmk.com/transient/RA5171412.pdf
si smonta, ma c'è della colla lì sotto, x smontarlo devi togliere il plasicotto che lo copre. devi munirti di colla x re-incollarla...
In giro per la rete ho letto che il pezzo non è incollato ma ha dei "pin", quindi sono dentro ad incastro... e che regolarmente si rompono quando si tenta di smontare il pezzo... per cui poi bisogna comprare il "plasticotto" nuovo...
ha pin, ma pure dei punti di colla..una volta scollato, se hai la colla nera dei carrozzieri cmq risolvi, io ci ho messo 2 viti tiene 1000 volte meglio