penso che siccome ci sono persone VOLONTARIE che scendono ogni settimana per aiutarli......sarebbe bello che anche i terremotati invece di passare le giornate a non fare nulla nelle tendopoli...si prendessero e iniziassero a dare una mano sia per il mantenimento del campo....sia per la ricostruzione!!! invece son tutti li che guardano...e che si lamentano se il cesso viene pulito con 5 minuti di ritardo non è per rompere il ***** sempre con il FRIULI...ma 30 anni fa la gente dopo il terremoto si è rimboccata le maniche...e nelle baracche ci son stati molto poco. è inutile che si abbia tempo per la stronzata del YES WE CAMP....se poi tu sei il primo che non muovi il culo!!
bah! Io eviterei di offendere un'intera popolazione attualmente disastrata sulla base di "mi han detto che....". Poi ognuno può dare una mano o meno...ma offendere chi soffre ed è in condizioni di forte svantaggio, generalizzando mi pare troppo irrispettoso. IMHO ovviamente e davvero senza polemica.
io mi fido di quelli che vanno giù come VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE....e passi se me lo dice uno....passi se sono in cinque...ma se sono quelli di più sezioni che riportano sempre le stesse cose...io inizio a crederci!!! i tg manco li ascolto....dicono solo quello che gli comoda
probabilmente a sto punto dipenderà dalle zone....resta il fatto che non vedo motivo per cui dei volontari della protezione civile mi abbian dovuto raccontare cose non vere cmq non ci siam stati la...e quindi prendiamo per buone le parole riportate a sto punto
non è un processo. sono due realtà (una disfattista e una "non") che coesistono, con un buon 50e50. visto in prima persona. PS: e parto cmq dal presupposto che non possiam "capire" la situazione, e come viverla. ma è un dato reale.
ecco la terza fonte...che conferma l'una e l'altra cosa....e a mio dire....PURTROPPO....avrei voluto sperare che la mia versione non fosse vera onestamente.... quindi BIGG prima di sparare sentenze...informati anche tu :wink:
Addirittura ho sparato sentenze? Ho solo detto che è facile - e succede a tutti, me compreso - giudicare comodamente seduti da CASA chi una casa non ce l'ha più solo per sentito dire. (una, dieci cento persone). Ed è facile generalizzare per colpa di qualche testa calda che strumentalizza (o che magari dice la verità, chilosà?) questa vicenda. Rileggiti meglio la tua firma e fanne tesoro!:wink: Per il resto, rispetto verso una popolazione martoriata dalla natura e dalla incoscienza umana...sempre, e non solo i primi 10 giorni dal disastro.
dico la mia...... Come in ogni situazione limite ci sono persone che reagiscono in una maniera e altre che reagiscono diversamente........ Da esterno mi verrebbe sinceramente da condannare chi vittima di una calamita inizia a piangere e gridare e non muove un dito per migliorare la propria situazione ed aspetta inerme l'aiuto dello stato e delle istituzioni MA io per fortuna lo dico da esterno chissa come reagire in simili tragiche circostanze...... spero di non doverlo mai scoprire ma posso dire che e' facile giudicare da fuori ma come per ogni situazione limite bisogna esserci in mezzo come vittime per poter capire in pieno. Per fare un esempio anche se stupido ma che penso sia capitato piu' o meno a tutti...... avete mai avuto un amico/a innamorato follemente di uno/a stronza che lo prende per il culo e tutti capiscono la situazione tranne lui/lei? ecco qui penso sia uguale solo chi c'e in mezzo puo' capire (e non sempre perche' siamo tutti diversi) chi si trova in una simile situazione.
ni.....perchè cmq il caso di una coppia è una pseudo *******ta....non avere un tetto e vivere nelle tende....è molto più serio...e quindi uno magari muove anche il culo per averne uno nuovo prima possibile :wink: cmq ho anche l'esempio di parenti di miei amici....con attività aperte in abbruzzo...che son scappati e rifugiatisi qui in Friuli a casa del mio amico....e dopo una settimana non si erano interessati minimamente se la loro casa fosse inagibile...o se avessero perso le attività.... però la play 3 e altre *******te inutili se le son portate dietro ovvio...non è un caso che fa si che tutti siano così....
Ma passata l'onda mediatica (con un rigurgito che mi aspetto quando iniziera' a fare freddo, sempre che non ci sia gia' stato) qualcuno mi sa dire in che condizioni sono messi? Chi voleva partire per andare ad aiutare e' poi riuscito a farlo? La protezione civile e' ancora la? Proprio stamattina stavo vedendo il weather channel e mi e' tornato in mente quello che era successo in Italia.
la protezione civile di ogni regione sta inviando ogni settimana una squadra d'aiuto che da il cambio a quelli che son giù a prodigarsi nelle tendopoli e dove c'è bisogno....giusto ieri è andata giù una mia amica e un mio collega
http://www.6aprile2009.it/ questo sito è fatto da un ragazzo aquilano. è aggiornatissimo. per sapere dove sono gli sfollati c'è la sezione "L'Aquila Oggi". per il resto, la protezione civile e tutti gli altri sono ancora lì ovviamente. ancora non si parla di ricostruzione.
Da un lato mi spiace (perche' vuol dire che ancora la cosa non e' risolta) dall'altro mi fa piacere vedere come non sia caduta nel dimenticatoio causa mancanza di elezioni a breve.
ale, la cosa si risolverà tra dieci anni se va bene. tutti i provvedimenti di questi tempi sono palliativi