ho chiesto al coordinatore della prot.civile di qui, teoricamente è fattibile se vuoi scendere e dare una mano qui, nei campeggi. :wink:
cioè, è fattibile anche solo il finesettimana?? ti spiego, io finchè non ho le ferie non mi lasciano andare..quando andrò in ferie dedicherò un'intera settimana all'abruzzo, prima però non me lo permettono a lavoro uff.. scusa se rispondo solo oggi... dicevo, per quanto riguarda la prot civile ho compilato al domanda e tutto ma non mi hanno ancora chiamato, anche s eho dato disponibilità nei fine settimana e quando esco da lavoro, sia alle 12:30 e dopo le 19:30.. lo so, è una sola, ma il lavoro non me lo permette e di questi tempi me lo vorrei tenere stretto... grazie mille...
Parlava di prossime ore. Qualcuno che ha visto l'intervista non sa di quante ore parlasse? Adesso il server è giu'.
Lasciami dire una cattiveria... Ha smentito dopo "qualche ora"? Con questo non voglio sminuire il suo lavoro ma mi vien da pensare che anche se è sulla strada giusta (da verificare, ma non faccio il sismologo ora e nemmeno il CT durante i mondiali) ancora il metodo ha bisogno di qualche affinamento.
Saranno tutte cavolate, ma preferisco credere ai falsi avvertimenti del mago Giuliani che i "non c'è niente da preoccuparsi" di certi illustri Signori....
Ciao omar, scusa se rispoondo solo ora ma con il mal di testa che mi ritrovo e con tutto il lavoro da fare non sono proprio riuscito a dare una risposta.. comunque io ho fatto domanda alla protezione civile..con foto, documenti ecc.. e loro hanno detto che presto mi convocheranno per una riunione con i nuovi iscritti.. quindi non so darti una rieposta precisa..comunque quest'estate che prendo le ferie vengo giù..il fatto è: se c'è la possibilità vorrei venire anche durante i fine settimana (dato che non mi danno il permesso a lavoro)....
procede. ora il problema è che c'è tanta, tanta gente che vorrebbe ricostruire le proprie case semi-agibili ma hanno bisogno di certezze su quanti incentivi potranno ricevere. anche perchè in tenda è dura e tanti vogliono tornare dentro. insomma, si devono sbrigare a legiferare in fretta.
speriamo si muovano, un mio amico - con cui seguo l'università - di ritorno dal campo base dell'aquila, dove è stato impiegato nei lavori più disparati (operaio, cuoco, etc) mi ha detto che mentre spostava calcinacci nei pilastri c'erano state "affogate" le carte ed il cartono degli imballi di calcestruzzo
non saprei, questo mi ha detto, la zona non la ricordo, me l'ha detta pure ma non ricordo sinceramente.
Sabato prossimo con un gruppo di amici del motoclub andiamo a dare una mano e a portare un po' di soldi che abbiamo raccolto
Appena tornato dal primo corso con la protezione civile..la seconda parte somani sera, in più settimana prossima concludo il corso antincendio con i vigili del fuoco..sono proprio dei grandi!!!